Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Trofeo Interregionale FMI 2012 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/98724-trofeo-interregionale-fmi-2012-a.html)

TOGIFUMI 21-11-11 08: 08

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1368080)
esempio: io biotto peso dai 57 ai 58, se mi equipaggio di tuttopunto posso rientrare nella senior oltre i 65 ed essere il più leggero in assoluto di tutta la categoria.... mi piace!

Te sei la goccia che fa traboccare il vaso!!:lol1:
Propongo la prima categoria di farla fino a 70! 70-80 la seconda 80-oltre!
Oppure come fmi...poi vediamo se finalmente inizi a mangiarti un piatto di pasta in più!:rotfl:

Wheeling#69 21-11-11 08: 36

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1368047)
Ho letto questa cosa qui:

Ma quanto verrebbe a costare la licenza agonistica + le 2 gare comprese ?

Chiedo per questo motivo:
le 6 gare del WLB per me bastano e avanzano ma se avessi la possibilità di provare a portare mio figlio anche a una o più gare del Campionato Italiano con la "mini licenza" per partecipare al WLB non potrei farlo...... vale la pena aspettare che escano i calendari per decidere quale licenza richiedere ?

Anche per chi fa la Licenza Miniyoung e Miniold ci saranno delle agevolazioni, se fatte tramite il WLB Team.
In questo momento non riesco ad essere preciso, quindi mi informo meglio e vi faccio sapere.
Non saranno le stesse agevolazioni della Sport ma qualcosa si riesce a fare :si:

Quote:

Originariamente inviata da tamo67 (Messaggio 1368053)
Domandone??
Come faccio a tesserami??
Si potrà fare come l'anno scorso tramite il WLB Team?

La tessera Sport si può fare in qualsiasi motoclub affiliato FMI; però solo tramite WLB ci sono le 2 gare in omaggio :si:

Quote:

Originariamente inviata da TOGIFUMI (Messaggio 1368056)
Personalmente sulle 3 Cat. amatori io ho qualche dubbio.
nella sotto i 65 (esempio già Aster fatica ad entrarci)...ci correranno solo i ragazzini(amatori ce ne sono pochi pochi), il gatto e la Taby:lol1
nella 65-80 si ripropone il problema dello smilzo(60 kg biotto) e del normale (74-75) questa differenza è abissale!

Valuteremo questo aspetto.... leggi sotto

Quote:

nella sopra 80...trovare un pilota sui 90kg biotto non è comune!

Stiamo parlando di 80kg in ordine di marcia

Quote:

Secondo me l'ideale è anche per gli amatori dividere fino a 70 e oltre...cioè in 2 categorie!

Normalmente abbiamo 2 batterie in 50 e 1 in 40cc ma siamo arrivati anche a più.
Non vorrei fare 2 suddivisioni e avere più batterie.

Quote:

Sandro...è definitivo o valuterete in base agli iscritti esempio in senior A che potrebberò essere pochini?
Magari all'atto dell'iscrizione inizia a tastare le categorie...

Apro un sondaggio per gli amatori che vogliono partecipare e per quelli che hanno già partecipato al WLB.

Quote:

Originariamente inviata da massimo74 (Messaggio 1368074)
inviate email poi vedi tu!!!!!!!!!!!

Grazie 1000

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1368079)
Ritornando sul discorso tessera Sport, quoto dal sito FMI:
Quote:

Manifestazioni promozionali a livello territoriale organizzate dai Comitati Regionali,come regolato dalle Norme Sportive nazionali e regionali. Tali manifestazioni escludono tassativamente acquisizione di punteggi e classifiche legate a Campionati/Trofei su più gare di qualsiasi livello e categoria.
Quindi come e' possibile che questa tessera sia valida per il campionato, dato che si acquisisce punteggio??:moto:

Abbiamo deroga speciale da FMI

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1368079)
Inoltre, copre anche gl iallenamenti, ma solo su impianti omologati FMI, giusto?:smt124
Infine, a cosa serve quella garanzia RC Terzi che e' inclusa??? come funziona?:doh:

Copre solo su impianti omologati, e mi sembra che non ci siano assicurazioni differenti che coprano in altri ambiti.
L'RC terzi copre eventuali danni che puoi arrecare a terzi;

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1368093)
io ora son 71 Kg "nudo":lol1: e quais sicuramente correro' con motore 40cc ad aria, fate voi.

Fai te, non noi; la categoria è valida con cilindrata massima 50cc e motore a liquido.

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 1368094)
Perchè non proviamo noi a casa a pesarci in abbigliamento da gara e poi postiamo i vari pesi? magari si può preparare tipo una tabella con le varie categorie divise per peso e vediamo da quante persone vengono composte giusto per avere un' idea, cosa ne dite voi?

Come sopra; apro il sondaggio.

Wheeling#69 21-11-11 08: 46

Sondaggio aperto... cliccate QUI

TOGIFUMI 21-11-11 08: 50

Quando ho scritto 90 kg intendevo biotto che in ordine di marcia arriva a 95-96,che è la differenza che c'è nella cat. 65-80!
Nella cat. fino a 80 in su saranno tanti sotto i 90biotti,ma sopra saranno pochi ...detto questo è "abbastanza" equilibrata!
la 65-80 non è equilibrata se già Aster (57-58 biotto) pensa di riuscirvi ad entrare:si:,costringe teoricamente qualcuno a correrre con guanti casco e scarpe in piombo(per passare di cat.):inferno:

Ok per il sondaggio...ottima idea!;)
specifica di usare il buon senso e non di limitarsi a guardare i propri interessi!:si:
capisco che sarà difficile...

ciaooooooo

VADABRUT 21-11-11 08: 56

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1368136)
Anche per chi fa la Licenza Miniyoung e Miniold ci saranno delle agevolazioni, se fatte tramite il WLB Team.
In questo momento non riesco ad essere preciso, quindi mi informo meglio e vi faccio sapere.
Non saranno le stesse agevolazioni della Sport ma qualcosa si riesce a fare :si:

Ok grazie :si:

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1368136)
Copre solo su impianti omologati, e mi sembra che non ci siano assicurazioni differenti che coprano in altri ambiti.
L'RC terzi copre eventuali danni che puoi arrecare a terzi;

Quindi sarà necessaria anche la tessera ASI per chi vuole tutelarsi per girare per esempio a Volpiano, che non è una pista omologata FMI.

Poi, vedo solo 2 piste piemontesi nell' elenco..... una è quella di Cavaglià, l' altra è quella di Salmour....... si va a Salmour nel 2012 ? sul tracciato ridotto spero:sisi:.....

aster76 21-11-11 09: 42

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1368147)

Poi, vedo solo 2 piste piemontesi nell' elenco..... una è quella di Cavaglià, l' altra è quella di Salmour....... si va a Salmour nel 2012 ? sul tracciato ridotto spero:sisi:.....

mi e' scappato qualcosa??? ho capito bene? l'elenco dove lo hai visto?:lol1:

tia 21-11-11 10: 12

Quote:

Personalmente sulle 3 Cat. amatori io ho qualche dubbio.
nella sotto i 65 (esempio già Aster fatica ad entrarci)...ci correranno solo i ragazzini(amatori ce ne sono pochi pochi), il gatto e la Taby:lol1
nella 65-80 si ripropone il problema dello smilzo(60 kg biotto) e del normale (74-75) questa differenza è abissale!
nella sopra 80...trovare un pilota sui 90kg biotto non è comune!
Secondo me l'ideale è anche per gli amatori dividere fino a 70 e oltre...cioè in 2 categorie!
Sandro...è definitivo o valuterete in base agli iscritti esempio in senior A che potrebberò essere pochini?
Magari all'atto dell'iscrizione inizia a tastare le categorie...

[/QUOTE]

Ma sinceramente anche se a me farebbe piacere finalmente correre contro gente bene o male della mia stazza, quest'anno c'erano differenze anche di 30 e passa kg, forse se parliamo di 80 kg diciamo a nudo e un po alto se invece si parla di peso in ordine di marcia (tuta casco guanti etc etc) si potrebbe anche stare .. se siparla di due categorie io farei fino a 75 kg pero

VADABRUT 21-11-11 10: 25

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1368162)
mi e' scappato qualcosa??? ho capito bene? l'elenco dove lo hai visto?:lol1:

Ecco la pagina http://www.federmoto.it/home/comitato-impianti.aspx , alla voce "specialità" seleziona MINIMOTO e poi compare la lista degli impianti, non so però se la lista è aggiornata. Immagino che il WLB-FMI Tour 2012 non si svolgerà su piste NON omologate FMI

mully1 21-11-11 10: 42

vero, ma FMI fa anche le omologhe di giornata, se la pista ha i requisiti;)

VADABRUT 21-11-11 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1368178)
vero, ma FMI fa anche le omologhe di giornata, se la pista ha i requisiti;)

Meno male, l' idea di portare il bimbo su quell' autostrada non mi piace per niente..... certo che anche Crevoladossola è molto veloce..... va beh..... vedremo.....

E se omologassero Volpiano ? Pista che è già stata inserita nel calendario FMI in passato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 52.