Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   PUNTO ZERO........ di fabiano fantini (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/96483-punto-zero-fabiano-fantini.html)

boso udine 15-08-11 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 1336808)
Una pista deve valere l'altra in primis e le gomme devono andare bene dapertutto 40/41/42/43/45/ecc che possa essere si possono provare anche le sava se e' per questo ma gli asfalti fanno pieta' adesso e li ci smeniamo una valanga di soldi nostri e non e' colpa di pmt sava o cin cun ciang
non ci siamo..................
i gestori non devono fare le vittime e noi paghiamo, se vogliono si adeguano non ce la fanno chiudono

si si beh concordo pienamente,pero e sempre un serpente che si morde la coda alla fine mettiamo gomme piu dure che durino di più per ovviare alla cattiva organizzazione o manutenzione delle piste,perche alla fine siamo noi che vogliamo andare a correre non i gestori di piste,alla maggior parte di loro interessa solo il grano...
poi quando vedono che non si va piu allora chiaramente devono investire per rinnovare(e un po come i disco pub e le discoteche dopo 3 anni al massimo 4 devi rinnovare senno non ce piu al novità e non ci va piu nessuno a udine funziona cosi per esempio e i bar vanno a go go...)
cmq premetto che la mia era solo un idea quella delle pubblicità,ma non su tuttominimoto in forma cartacea che la leggiamo solo noi alla fine,perche parlandoci chiaro,si bellissima rivista e anche l'unica ma se viene distribuita solo in pista o tramite abbonamento e nessuno lo sa tranne noi...ma su riviste ben piu importanti e non una tantum sicuramente si puo far conoscere a migliaia di persone...
cmq addirittura io credo che non siano tanto le case produttrici a dover fare
pubblicità quanto la fmi(che sicuramente i soldi non gli mancano) e fare un bello spot dove si fa conoscere l'ambiente delle mini e delle pit...basta fare caso alla gente in giro,ma anche giovani e muletti tra i 10 e 18,se gli dici che corri in mini ti guardano come se fossi un pazzo,e qualche volte un disadattato come se fosse una cosa fuori dal comune che non si e mai visto fare...
ma non sanno che ti diverti un botto,spendi meno che nelle moto grandi anche per le piste e magari come il sottoscritto che ha gia famiglia lascia la moto grande (che per quanto mi riguarda e pericolosissima e sapete tutti come va al giorno d'oggi, basta un momento e sei dall'altro lato del fosso)...allora consideriamo:
pubblicità VISIBILE in internet + pubblicità VISIBILE e descrittiva in tv, + anche noi personalmente dovremmo magari impegnarci tipo nella sagra del paese a organizzare giornate dimostrative sulla strada, e magari far provare ai bambini e anche genitori... gratta qui e gratta la se la ruota gira le entrate aumentano...:moto: forse sbaglio?

idrolele 15-08-11 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 1336803)
e se i gestori delle piste cominciassero a mettere mano al portafoglio gonfio anche loro visto che in tanti anni hanno fatto cassa adesso con asfalti ridotti a mangiagomme pretendono di avere il pienone come anni fa' ora anche svendendo il costo del entrata quanto ci costa correre una giornata ? 10 euro entrata + 100 in su di sole gomme + qualche altra rottura ecco l'uscita a 150 eurini panino e bibita esclusi
1 uscita mensile 150
2 uscite mensili 300
non ci siamo.............
gestori cominciate a riasfaltare con asfalti adeguati
non sono solo i costi a quanto vendono le moto.... da incriminare il costruttore cerca di dare dei prodotti migliori piu' belli ecc. che nessuno e' obbligato ad aquistare pero' l'asfalto e' vostro e dobiamo accettarlo per forza
non ci siamo..............

per me sei un pò esagerato:

entrata - in media - 20€
treno di gomme: 25€ ( un treno almeno lo usi 4 uscite - di qualsiasi marca sia- )
pasto: 7€ -se non è a sacco-

MACKIE 15-08-11 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1336821)
per me sei un pò esagerato:

entrata - in media - 20€
treno di gomme: 25€ ( un treno almeno lo usi 4 uscite - di qualsiasi marca sia- )
pasto: 7€ -se non è a sacco-

in lombardia sicuramente curano meglio il cliente veneto asfalti mangiagomme da parcheggio per intenderci e di conseguenza costi elencati reali e in piu' e' il pilota che si lamenta e non sa correre ti rinfacciano
non ci siamo............

cosi tutti vanno alle bahamas dove han fatto l'asfalto nuovo

treno di gomme usate a 25 euro ? saranno cin cun cian non pmt sava

idrolele 15-08-11 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 1336826)
in lombardia sicuramente curano meglio il cliente veneto asfalti mangiagomme da parcheggio per intenderci e di conseguenza costi elencati reali e in piu' e' il pilota che si lamenta e non sa correre ti rinfacciano
non ci siamo............

cosi tutti vanno alle bahamas dove han fatto l'asfalto nuovo

treno di gomme usate a 25 euro ? saranno cin cun cian non pmt sava

leggi bene quello che ho scritto
un treno di gomme lo paghi 100€ ma minimo lo usi per 4 uscite ???? 100€:4= 25€
non ti preoccupare che anche in lombardia non siamo messi benissimo ma non ho mai visto consumare un treno di gomme al giorno ( nemmeno a che gira in 39 a codogno )ammenoché non siano difettate ;)

SCALLONISI 15-08-11 23: 31

Quote:

e se i gestori delle piste cominciassero a mettere mano al portafoglio gonfio anche loro visto che in tanti anni hanno fatto cassa adesso con asfalti ridotti a mangiagomme pretendono di avere il pienone come anni fa' ora anche svendendo il costo del entrata quanto ci costa correre una giornata ? 10 euro entrata + 100 in su di sole gomme + qualche altra rottura ecco l'uscita a 150 eurini panino e bibita esclusi
1 uscita mensile 150
2 uscite mensili 300
non sono solo i costi a quanto vendono le moto.... da incriminare il costruttore cerca di dare dei prodotti migliori piu' belli ecc. che nessuno e' obbligato ad aquistare pero' l'asfalto e' vostro e dobiamo accettarlo per forza

Come se il problema fosse l'asfalto :smt136 ..... Guarda che , avere o gestire una pista , non significa solo prendere soldi , o fare cassa come dici te ...

RR 417 16-08-11 00: 54

di idee buone ne ho lette tante su questo post,ma il problema principale e' che in giro mancano le "DISPONIBILITA' ECONOMICHE" per avviarsi e praticare questa disciplina,perche' i costi sono troppo alti visti i tempi che corrono.come ho scritto in precedenza per risolvere gran parte del problema basterebbe semplicemente riportare i prezzi ad un livello UMANO o REALE,nel senso che chi produce non deve svendere niente,ma vorrei solo pagare il GIUSTO PER CIO' CHE COMPRO :smt124,adesso non e' cosi e il mercato e' FERMO :doh:

boso udine 16-08-11 06: 21

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1336851)
di idee buone ne ho lette tante su questo post,ma il problema principale e' che in giro mancano le "DISPONIBILITA' ECONOMICHE" per avviarsi e praticare questa disciplina,perche' i costi sono troppo alti visti i tempi che corrono.come ho scritto in precedenza per risolvere gran parte del problema basterebbe semplicemente riportare i prezzi ad un livello UMANO o REALE,nel senso che chi produce non deve svendere niente,ma vorrei solo pagare il GIUSTO PER CIO' CHE COMPRO :smt124,adesso non e' cosi e il mercato e' FERMO :doh:

certamentente ma se vogliono riavviare il mondo delle mini,chi deve INVESTIRE non siamo di certo noi e un piccolo sforzo ci vuole...e sicuramente un riadattamento ai prezzi ci vuole...

Dany65 16-08-11 08: 08

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1336818)
...
pubblicità VISIBILE in internet + pubblicità VISIBILE e descrittiva in tv, + anche noi personalmente dovremmo magari impegnarci tipo nella sagra del paese a organizzare giornate dimostrative sulla strada, e magari far provare ai bambini e anche genitori... gratta qui e gratta la se la ruota gira le entrate aumentano...:moto: forse sbaglio?

Per fare pubblicità VISIBILE, come dici tu, ci vuole un bel investimento. Perchè lo sia bisogna metterla in fasce dove ci sono dei possibili nuovi utenti quindi, ad esempio, durante un weekend della MotoGP: si spendono dai 100mila ai 250mila euro circa in fascia estiva, dove gli ascolti sono minori...solo per la concessione a cui va aggiunto il costo per la realizzazione della pubblicità vera e propria. Mi sembrano cifre importanti ;)
Più semplice e sicuramente di più impatto sono, come dici tu, giornate dimostrative con eventi in piazza :si:

Quote:

1 uscita mensile 150
2 uscite mensili 300

Scusa, ma quali piste frequenti? Io certe cifre non le spendevo nemmeno quando mi allenavo 2 volte alla settimana...
Sono più in linea con le cifre che ha messo idrolele ;)

Ste#155 16-08-11 10: 02

Quote:

1 uscita mensile 150
2 uscite mensili 300

Mi sa che sei un po fuori strada con le spese delle uscite....e io in veneto ci ho girato tanto e continui a girarci...

Gli ingressi giornalieri sono di 15€, 20€ l-xbike che è la pista in emilia piu vicina, gomme c'è una pista in veneto che le divora e ci fai 3 uscite (quindi mettiamo 100:3 sono 33,3 euro), un altra che le mangia poco, lx-bike le mangia poco...vuoi aggiungerci le spese di viaggio? aggiungile...io che parto da trieste e penso di esser eil più lontano sto ben sotto i 100€ a uscita(se rimango in veneto...xk trieste ferrara e ritorno sono 31€ di autostrada maledetti!)...quindi non so come hai ottenuto quei numeri ;)

Cmq siamo assolutamente FUORI TEMA ;)

RR 417 16-08-11 14: 05

proverbi contadini:

"E' inutile chiudere la stalla quando le vacche sono scappate"

"E' buon comprare quando gli altri vogliono vendere":smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 05.