Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   rapporto genitori e figli in pista, attese, pretese, consigli utili (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/95773-rapporto-genitori-e-figli-pista-attese-pretese-consigli-utili.html)

VADABRUT 28-03-12 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936045390)
Non sono d'accordo specialmente all'inizio occorre partecipare, per stimolare indipendentemente dalla posizione che uno arriva, poi ogniuno a la sua teoria.

Inutile partecipare in categorie con troppi corridori forti....... va bene arrivare dietro, ma non dopo un secolo..... c' è troppo divario ora come ora..... faccio un paragone assurdo ma che penso renda l' idea:
mettere mio figlio nella SAV quest' anno sarebbe stato come mettere Tucacincillà nella Open A ..... 37 kg di bambino inesperto contro 18-21 kg di bambini che corrono (nel vero senso della parola) da almeno 2-3 anni.....

Faccio passare quest' anno in tranquillità, poi a gennaio o febbraio dell' anno prossimo, uscendo dal letargo, vedremo il da farsi e cosa offrirà il minimondo :si:

RAFFAELE58 28-03-12 21: 42

Mi dispiace Vada per quello che stai scrivendo... non hai fiducia in tuo figlio ed è la cosa piu' brutta... faresti meglio a smettere secondo me... farebbe bene piu' a te che a tuo figlio... non mi piacciono i genitori che fanno questi discorsi... in pista dovresti andare per divertirti e passare il tuo tempo libero con Daniele, non per pretendere da lui chissà che cosa... se questo sport costa tanti soldi e non te lo puoi permettere cambialo.... ma non mi piace che parli così di un bambino che magari si diverte guidando la moto e lo fa solo per quello... Ti faccio un mio esempio.... abbiamo iniziato l'anno scorso le esibizioni uisp primipassi... anche noi abbiamo trovato quel missile di bambino di cui si parla... a galliano ci ha dato 2 secondi e noi eravamo in 2^ posizione... cosa avrei dovuto fare? Con quel pilota in categoria sfiguriamo? No... IMPARIAMO... perchè se io sono il piu' forte sono io che sono il riferimento x gli altri... in questo caso il mio ragazzo, per tutto il campionato, ha capito che il livello era alto e quindi ha imparato ad andare forte... se non lo portavo piu' sarebbe rimasto ad un livello piu' basso... oggi Raffaele gira in 35 basso a Pomposa (in gara ha girato 35.5 perchè io non so fare la carburazione), ha vinto una bella gara e ambisce TI GIURO a prendersi la rivincita UN GIORNO con quel pilotino bravissimo di cui si parla... e so che se ci crede e IO CI CREDO... ci potremo riuscire... Credi in tuo figlio, passa il tuo tempo con lui facendolo sentire importante... ti darà grandi soddisfazioni
Antonio Mazzotta

ale66 28-03-12 22: 17

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1936045396)
Mi dispiace Vada per quello che stai scrivendo... non hai fiducia in tuo figlio ed è la cosa piu' brutta... faresti meglio a smettere secondo me... farebbe bene piu' a te che a tuo figlio... non mi piacciono i genitori che fanno questi discorsi... in pista dovresti andare per divertirti e passare il tuo tempo libero con Daniele, non per pretendere da lui chissà che cosa... se questo sport costa tanti soldi e non te lo puoi permettere cambialo.... ma non mi piace che parli così di un bambino che magari si diverte guidando la moto e lo fa solo per quello... Ti faccio un mio esempio.... abbiamo iniziato l'anno scorso le esibizioni uisp primipassi... anche noi abbiamo trovato quel missile di bambino di cui si parla... a galliano ci ha dato 2 secondi e noi eravamo in 2^ posizione... cosa avrei dovuto fare? Con quel pilota in categoria sfiguriamo? No... IMPARIAMO... perchè se io sono il piu' forte sono io che sono il riferimento x gli altri... in questo caso il mio ragazzo, per tutto il campionato, ha capito che il livello era alto e quindi ha imparato ad andare forte... se non lo portavo piu' sarebbe rimasto ad un livello piu' basso... oggi Raffaele gira in 35 basso a Pomposa (in gara ha girato 35.5 perchè io non so fare la carburazione), ha vinto una bella gara e ambisce TI GIURO a prendersi la rivincita UN GIORNO con quel pilotino bravissimo di cui si parla... e so che se ci crede e IO CI CREDO... ci potremo riuscire... Credi in tuo figlio, passa il tuo tempo con lui facendolo sentire importante... ti darà grandi soddisfazioni
Antonio Mazzotta

Non c'e altro da aggiungere.

crash 28-03-12 22: 24

Quote:

Antonio Mazzotta

Antó, mi tocca difendere Vada stavolta.... non puoi esprimere un guidizio del genere senza sapere neanche cosa lui sta facendo con suo figlio! Infatti stanno partecipando a dei campionati amatoriali che permettono al ragazzo di far esperienza, per magari domani poter davvero competere con i piú bravi! E secondo me ha anche ragione, quando il bimbo rischia di prendere 4 - 5 secondi al giro ad ogni gara che partecipa, subendo il doppiaggio (cosa molto fastidiosa per ognuno) giá dopo 7-8 giri... posso capire/é normale che il pilotino si senta fuoriluogo e possa perdere la voglia! Molto meglio farlo partecipare inizialmente (é il secondo anno che gira) a delle gare meno impegnative, dove si diverte a gareggiare con bambini di suo livello (+ o -)... Anch'io il primo anno non ho sbattuto David subito in FMI/Uisp...ma solo dopo alcune gare nel WLB, dove ha imparato a combattere e "guidare"!

VADABRUT 28-03-12 22: 32

Quote:

Mi dispiace Vada per quello che stai scrivendo... non hai fiducia in tuo figlio ed è la cosa piu' brutta... faresti meglio a smettere secondo me... farebbe bene piu' a te che a tuo figlio... non mi piacciono i genitori che fanno questi discorsi... in pista dovresti andare per divertirti e passare il tuo tempo libero con Daniele, non per pretendere da lui chissà che cosa... se questo sport costa tanti soldi e non te lo puoi permettere cambialo.... ma non mi piace che parli così di un bambino che magari si diverte guidando la moto e lo fa solo per quello...

Mi sa che non hai capito bene.....
rileggi con calma.......

poi vai a rileggere anche tutto quello che ho scritto in passato..... mi sembra di aver sempre scritto che "non voglio", non che "non posso"....... c' è una sottile differenza ma è importante.......

aspetto.... non ho fretta...... decideranno loro se continuare ad andare in moto o no, di sicuro non sarò io a spingerli :asd:

GMT 28-03-12 22: 40

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936045279)
Io sono del parere che sui flengiati 10 è inutile parlare di cavalli, ma piuttosto bisogna parlare di come va settato un motore (se regolari naturalmente) il se, è d'obbligo visto i tanti meccanici furbi e le mancanze di verifiche serie, a rafforzare la mia teoria vi porto un esempio recente, 1° gara del wlb il sav che ha vinto aveva una ciclistica nuova (la usa da soli 2 mesi) ed un motore di scatola non preparato però ha vinto con distacco rispetto al 2° (pilota di casa) e con un abbisso rispetto agli altri, questo si chiama manico ragazzi, non diamo scuse ai bambini e focalizziamoci su come guidano.

Per Vada, nessun proprietario di pista può obbligare un papà a far correre il bimbo flangiato, anche perchè esistono scuole di pensiero che dicono, se il bimbo deve gareggiare flangiato da 10 bisogna allenarlo a correre flangiato da 10, e ci sono altri che pensano lo alleno con una flangia più grande in modo da fargli gestire una potenza maggiore io sono favorevole alla prima teoria ma questa è una mia opinione personale.

Buona sera, non metto in dubbio ciò che scrive e sono certo che un buon settaggio dia risultati migliori di una gran preparazione gestita male. Per quanto riguarda la categoria SAV del 18 marzo, sicuramente i primi due piazzamenti sono di bambini con un gran manico e nessuno vuole togliere nulla ma non sono convintissimo che il motore di Matteo sia originalissimo. Sicuramente quello di Manuele non è lo stesso che userà a Casaluce. Poi questo, come ho già scritto, potrebbe non voler dire nulla e potrebbe non cambiare le carte in tavola ma sicuramente, per quanto riguarda Manuele, la scelta fatta nel 2012 è stata vincente visto che lo scorso anno battagliava proprio con Thomas e i tempi per Manuele sono decisamente cambiati.

VADABRUT 28-03-12 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936045415)
Antó, mi tocca difendere Vada stavolta.... non puoi esprimere un guidizio del genere senza sapere neanche cosa lui sta facendo con suo figlio! Infatti stanno partecipando a dei campionati amatoriali che permettono al ragazzo di far esperienza, per magari domani poter davvero competere con i piú bravi! E secondo me ha anche ragione, quando il bimbo rischia di prendere 4 - 5 secondi al giro ad ogni gara che partecipa, subendo il doppiaggio (cosa molto fastidiosa per ognuno) giá dopo 7-8 giri... posso capire/é normale che il pilotino si senta fuoriluogo e possa perdere la voglia! Molto meglio farlo partecipare inizialmente (é il secondo anno che gira) a delle gare meno impegnative, dove si diverte a gareggiare con bambini di suo livello (+ o -)... Anch'io il primo anno non ho sbattuto David subito in FMI/Uisp...ma solo dopo alcune gare nel WLB, dove ha imparato a combattere e "guidare"!

Binghia, almeno tu hai capito...... :si:

io faccio sempre un passo alla volta, mai i salti mortali.......

GMT 28-03-12 22: 54

Quote:

Antonio Mazzotta

Credo che alcune scelte vadano fatte anche in base all' umore e alla spinta del proprio figlio e anche alla preparazione che ottiene nella crescita naturale. Non credo che VADA non abbia fiducia in suo figlio, forse vuole solo proteggerlo e aspettare che cresca per capire se avrà voglia di proseguire in questo sport a livello agonistico.

RAFFAELE58 28-03-12 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936045415)

Forse sono stato un po' duro...

GMT 28-03-12 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936045390)
Se parliamo di motori, molte volte si ottengono risultati migliori proprio dalle persone che non sanno niente e non pasticciano, che vuol dire, che è più facile fare danni che fare andare un motore con i dovuti crismi.

Approvo!!!!:si::si::si: E aggiungo che chi pensa di saperne, a volte non ascolta abbastanza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 42.