Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Prime modifiche Z1 MK2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8984-prime-modifiche-z1-mk2.html)

belinone 17-06-06 14: 52

Allora per il terminale .... è uno dei problemi di questa motina....
stai attento perchè da li gocciola olio ....
un po di pasta rossa e passa tutto ...
per le pedane io ho comprato le polini disassate ....e sono molto più comode (vedi mie foto)

roby84 17-06-06 16: 30

io ho dovuto cambiare tutte le tubazioni benzina (sia sulla mia che su quella del mio amico) perchè dopo una notte trovavo le motine in un lago di benza

sulla mia sfiatava dall'imbocco del serbatoio e ho risolto con della pasta rossa, quella del mio amico invece sfiatava benza dal filtro

francesco 17-06-06 19: 35

io ho sostituito catena era mezza rugginosa, tubo e filtro benza, gas rapido domino e la prossima settimana la bobina perche' in cina ha preso l'acqua e la motina non parte piu' arriva poca corrente.

pocketbikepassion.com 18-06-06 22: 07

Performances?

ciao ragazzi scusate , mi hanno detto 2 clienti che hanno appena provato le nuove Z1 che sono mostruose per 2-3 giri e poi incominciano ad andare un po pianino (Tipo come una Blata) e' successo anche a Voi ? cosa puo' Essere ? problemi di frizione?
Non ho ancora avuto modo di verificare il problema di persona pero' intanto volevo sapere se avete riscontrato problemi all'inizio e la frizione era tarata gia bene .....
grazie

Andreamini 18-06-06 22: 28

la frizione va assolutamente tirata...stock e' bassissima..va bene per rodarla un po'..ma poi va tirata..sulla mia ci ho girato per 2 pieni consecutivi senza alcun calo.

Andreamini 18-06-06 22: 29

ad occhio io ho dato 2 giri ai bulloni della molla...avvitando.. ricordiamoci che sono molle "normali" e quindi col caldo e la frizione in temperatura cedono un pochino..basta tirarle e vanno benissimo..come e' in origine va bene per rodarla magari anche un pochino sul cavalletto.

simone 18-06-06 23: 29

la frizione da nuova e' tarata bassa. io dovuto stringerla di 8 faccette del dado. cmq la frizione e' buona e va bene.

lorey 18-06-06 23: 37

E un bene che sia bassa da subito, così si roda e si impara a gestirla.

franz13 19-06-06 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
.....
o il rad della Z1 è fatto bene cioè ha una paratia fra in e out (parlo nella configurazzione originale delle tubazzioni) obbligando all'acqua a fare 2 giri nel rad ( se fosse cosi' spostando l'ingresso come lo hai messo tu passeresti da 2 passaggi a mezzo , sfrutteresti solo la parte bassa del radiatore , verifica che la parte alta sia calda come quella bassa), o nella tua configurazzione dei tubi ci sono delle stagnazioni o strozzature ( o il tubo si schiaccia frenando il flusso di acqua o la pompa non riesce a portare con un flusso accettabile l'acqua sino lassu').
.....

il radiatore, controllato, non ha alcuna paratia, il tubi sono liberi. farò alcune prove con i tubi nei due modi e farò sapere.

albertoman 19-06-06 14: 34

Sabato sono andato a girare a Piacenza, pista molto corta, sulla quale ho girato con un rapporto 6/68 ma si vedeva che era troppo troppo lungo, quando entrava in coppia dovevo mollare, allora ho accorciato e giro con un 6/74 e, se devo essere sincero pensavo che la moto fosse molto più cattiva in accelerazione e invece, usciva bene di curva ma non con la cattiveria che dovrebbe dare un rapporto del genere.
Cosa si può fare per avere la motina più pronta ai bassi? Mettere il pacco bzm con le lamelle in carbonio? Possono aiutare?
Dimenticavo, la frizione è ok.
Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 20.