![]() |
Progressi
Ho deciso di prendere una tuta da moto perchè quella biesse che avevo preso mi stava stretta (e per fortuna che ho chiesto conferma due volte al venditore per la taglia).
Sono quindi andato a provare la nuova alpinestars sul bagnato e ho fatto due cadute ahah che figata non si è fatta niente lei... e io tanto meno ahhahah!!! ... il bolide invece ne è uscito con una pedana leggermente storta ma niente di che Ieri mi sono messo a fare un po' di manutenzione: Lavori fatti
Lavori da fare a breve
Lavori a lungo termine
Appena posso (leggasi torno in garage a prendere la macchinetta) carico un po' di foto |
aspettiamo le foto!
Installazione contachilometri da bicicletta: prenditi un contagiri che è molto più utile! sapere la velocità non ti serve a nulla! Sistemare una perdita d'acqua vicino al volano: sicuramente hai il paraolio che perde! smonta il motore dal telaio, per bloccare il volano blocca la frizione con una vite lunga che appoggi sul carter, scalda bene il dado del volano e toglilo, poi ti servirà un estrattore per togliere il volano xk a mano non viene via! buon lavoro! |
Quote:
Il contagiri ce l'ho già :D però non tiene in memoria i giri massimi :(. Ho regolato la frizione attorno ai 5000 giri. Ho anche un estrattore (sennò come tiravo via la frizione :D) La perdita d'acqua viene da un rattoppo fatto con dello stucco epossidico che è vicino al volano: la perdita è ben visibile anche con volano montato. Le foto le ho fatte ma con questo pc non posso scaricarle e soprattutto è da qualche parte in garage (probabilmente). Appena trovo la macchinetta posto le varie foto! C'è qualcosa di meglio di imageshack? |
usa pure quello che è seplice e veloce!
frizione intorno ai 5000??? bassina! di solito la tengo verso gli 8000/9000! |
fai il rodaggio sui 7500...e poi mettila a regime...=)dagli 8000 ai 9000...su sti motori...=)
|
Quote:
Il rodaggio penso di averlo già fatto. All'inizio strappava (di brutto) appena cominciava a staccare, ora è molto più modulare. Porto a 9000 o 7500? |
Quote:
Ti consiglio di provare a farla attaccare prima a 8000/8.500 giri...se ha dei vuoti o se ti esce lentamente dalle curve prova gradualmente a farla attaccare più in alto :si: |
Quote:
ti metti sopra e quando vedi che la mini inizia a muoversi guardi i giri del motore! se fai come fai tu avresti la frizione che attacca a 10000 giri e pensi che attacchi a 8000! |
Quote:
Comunque oggi ho fatto i miei primi giri su una pista vera con la mia motina! che figata! Ho avuto proprio problemi con la frizione, mai più cinesi che portcheria! Poi ho cercato di rimettere quella italiana ma l'albero deve essersi adattato alla cinese e si dev'essere deformato perchè la frizione polini si butta dentro a forza anche senza chiavetta. Domanda: è normale che la marmitta scaldi tanto da sentirla bene sotto la sella? forse la miscela è troppo grassa. In effetti non ho mai scaldato la moto come ho fatto oggi! mi si è perfino colorata la marmitta ce avevo carteggiato! che figata!!!! (se te lo stai domandando la risposta è si, mi esalto con poco :D) Devo provare a vedere se riesco a sistemare l'albero con la carta vetrata. Altrimenti albero nuovo (anche se Natale è passato:)), magari italiano stavolta. |
hai provato a buttare su la frizione con l'albero caldo o freddo???
se era a caldo grazie alla dilatazione termica è normale che non entri! prima di carteggiare e rovinare l'albero prova a metterli su entrambi a freddo! vedrai che entrano! spero solo che non hai rovinato l'albero prendendolo a martellate! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 23. |