Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   preparatori.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87586-preparatori.html)

Sampey 03-11-10 12: 23

Vadabrut , ottima sintesi .............

ma io per capire la differenza , sarei curioso di avere un preventivo a grosse linee sul modello di Guerri (fesso pagatore delle tasse ) , ma lo vorrei da quelli che nel forum non hanno una attività regolare come guerri , ne ho visti passare molti in questo post che normalmente scrivono a valanga nei vari post di vendita e tecnica , ma qua nessuno di loro si ""espone"" .........

sempreintempo 03-11-10 13: 27

al mio paese si dice "fa lo scemo per non andar in guerra", ma basterebbe dir loro che il servizio militare no e' piu' obbligatorio, basterebbe usare un po' di umilta', certo che avere un doppio salario fa piacere a tutti.....ma forse per questo l'italia va a bunga bunga... secondo me certa gente esagera davvero..

VADABRUT 03-11-10 15: 11

Quote:

Originariamente inviata da Sampey (Messaggio 1224782)
Vadabrut , ottima sintesi .............

ma io per capire la differenza , sarei curioso di avere un preventivo a grosse linee sul modello di Guerri (fesso pagatore delle tasse ) , ma lo vorrei da quelli che nel forum non hanno una attività regolare come guerri , ne ho visti passare molti in questo post che normalmente scrivono a valanga nei vari post di vendita e tecnica , ma qua nessuno di loro si ""espone"" .........

Eh già..... vediamo cosa succede, capisco Guerri perchè sono un fesso come lui ( in un altro settore)........
approfitto per chiedere un preventivo ai preparatori e meccanici ufficiali, poi spiegherò il perchè della mia richiesta:

quanto costa l' assistenza di un pilota per un' intera stagione, comprensiva della fornitura di un motore, solo ed esclusivamente nelle giornate di gara ?

Ho fatto questa domanda perchè mi è stata fatta una proposta tempo fa, proposta che non ho ne potuto ne voluto accettare e quindi il prossimo anno mi limiterò a far divertire il mio bimbo come ha fatto fino ad ora e, se proprio insisterà, gli farò provare a fare una gara del WLB come privatissimo con una moto, un motore, pochi ricambi e, se si dovesse rompere qualcosa..... a casa.....

giuse#155 03-11-10 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 1224891)
.....i preventivi non si fanno solo in base al materiale di consumo o alla sostituzione di ricambi, l'esperienza non si regala... non esiste un listino legato alla preparazione semplicemente perchè non c'è uno standard di lavoro, ogniuno lavora a modo suo e adotta tecniche e ricambi differenti.........

Scusami Lucrezia ma permettimi di dissentire, i preventivi come ha fatto Guerri si fanno in base a:

- materiale di consumo(e ognuno di voi ha il proprio listino)

- mano d'opera, la vostra esperienza può sicuramente quantificare quante ore di lavoro ci vogliono per prendere un motore di scatola e ottimizzarlo(opzione 1) o prepararlo prontogara(opzione 2),
oppure un motore già "toccato" e metterlo apposto(opzione 3)

Rimane sottointeso che per le prime 2 opzioni il risultato deve essere garantito e sommando i 2 costi so già cosa spendo.

guerri73 03-11-10 15: 31

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1224899)
Eh già..... vediamo cosa succede, capisco Guerri perchè sono un fesso come lui ( in un altro settore)........
approfitto per chiedere un preventivo ai preparatori e meccanici ufficiali, poi spiegherò il perchè della mia richiesta:

quanto costa l' assistenza di un pilota per un' intera stagione, comprensiva della fornitura di un motore, solo ed esclusivamente nelle giornate di gara ?

Ho fatto questa domanda perchè mi è stata fatta una proposta tempo fa, proposta che non ho ne potuto ne voluto accettare e quindi il prossimo anno mi limiterò a far divertire il mio bimbo come ha fatto fino ad ora e, se proprio insisterà, gli farò provare a fare una gara del WLB come privatissimo con una moto, un motore, pochi ricambi e, se si dovesse rompere qualcosa..... a casa.....

hahahaha mi sa che so anche chi te l'ha fatta.........

io personalmente ti posso dire che sono un ******.......ed ecco il perchè....

perchè ci metto la passsione nelle cose ...

quindi...
il mio cliente o pilota mi paga la lavorazione del motore.....
e in caso di assistenza in gara o pista mi paga esclusivamente le spese del viaggio.....
anche perchè chi corre per me solo per il fatto che dica in giro che il l'assistenza e il motore gliela faccio io è gia pubblicita' gratis.....quindi soldi risparmiati......

ma questo è un dicorso mio soggettivo perchè mi va di fare' cosi ......anche perchè io vivendo con le riparazioni sulle auto la mini la tengo come passione da un lato e come arrotondamento mensile dall'altra.....ma solo riferito ai lavori fatti qui in sede......

i prezzi di chi vive con la minimoto nel senso di lavoro e guadagno so per certo che chi è onesto prende sui 200 euro per week end di gara........che se metti che sotto il gazebo hai 5 piloti ti fai su mille euro.......ovviamente da tassare......

altrimenti ho sentito (non solo io) di persone che chiedono la modica cifra di 1000 euro a pilota a week end comprensivo di motore in affitto......

quindi su 5 selettive sono 5000 euro........tirate voi le conclusioni....

giuse#155 03-11-10 15: 46

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 1224911)
certo giuse, io intendevo solo per la preparazione come si chiedeva sopra.

la revisione la intendo come la intende toni = ricambi + materiale consumo + manodopera

a me non sembra neanche impossibile quantificare la preparazione basta, che secondo i vostri costi listini, teniate presente alcune voci:

aprire= ?

motore originale ottimizzarlo(opzione 1)= ?

motore originale prepararlo prontogara(opzione 2)= ?

motore già "toccato" da mettere apposto(opzione 3)= ?

chiudere=?

eventuali ricambi=?

Guerri ad es. con 258 apre revisiona e prepara........ e magari hai anche la fortuna di vedere la sua bella faccia in pista per un giorno, guarda che robba!!!!!!!!

http://img210.imageshack.us/img210/2503/11tvoso.jpg

immagino quindi che chi lavora "privatamente" se togliamo almeno il discorso iva/officina con al max 200 euro ci deve revisionare e preparare un motore prontogara o sbaglio?

Max '77 03-11-10 16: 06

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1224913)
e in caso di assistenza in gara o pista mi paga esclusivamente le spese del viaggio.....
anche perchè chi corre per me solo per il fatto che dica in giro che il l'assistenza e il motore gliela faccio io è gia pubblicita' gratis.....quindi soldi risparmiati......

ma questo è un dicorso mio soggettivo perchè mi va di fare' cosi ......anche perchè io vivendo con le riparazioni sulle auto la mini la tengo come passione da un lato e come arrotondamento mensile dall'altra.....ma solo riferito ai lavori fatti qui in sede......

:si: Confermo! :si:
Lo scotto più grande da pagare a Guerri è che in pista ci mette palate e palate di manetta e stargli davanti non è da tutti!

VADABRUT 03-11-10 17: 12

Quote:

hahahaha mi sa che so anche chi te l'ha fatta.........

io personalmente ti posso dire che sono un ******.......ed ecco il perchè....

perchè ci metto la passsione nelle cose ...

quindi...

Eh eh eh eh..... lo sapevo che avresti capito, a me invece rimane da capire chi sia l' altro preparatore (se esiste veramente) nell' alessandrino, nell' acquese o nell' astigiano ( non ho ancora capito di dove sia) che prende molto di più di quello che è stato chiesto a me ( so che cifra hanno chiesto a me ma non so cosa prenda l' altro)

Quote:

i prezzi di chi vive con la minimoto nel senso di lavoro e guadagno so per certo che chi è onesto prende sui 200 euro per week end di gara........che se metti che sotto il gazebo hai 5 piloti ti fai su mille euro.......ovviamente da tassare......

altrimenti ho sentito (non solo io) di persone che chiedono la modica cifra di 1000 euro a pilota a week end comprensivo di motore in affitto......

quindi su 5 selettive sono 5000 euro........tirate voi le conclusioni....

Porcaccia:smt124....... quasi quasi mi metto a fare il meccanico smanettone......

ma come fa un meccanico a seguire 5 piloti per volta ? Se due piloti rompono il motore, uno brucia la frizione, ad un altro si strappa la catena e l' ultimo ha un attacco di mal di pancia chi resta indietro ?

Comunque bella questa discussione :si:

Max '77 03-11-10 17: 19

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1224909)
Scusami Lucrezia ma permettimi di dissentire, i preventivi come ha fatto Guerri si fanno in base a:

- materiale di consumo(e ognuno di voi ha il proprio listino)

- mano d'opera, la vostra esperienza può sicuramente quantificare quante ore di lavoro ci vogliono per prendere un motore di scatola e ottimizzarlo(opzione 1) o prepararlo prontogara(opzione 2),
oppure un motore già "toccato" e metterlo apposto(opzione 3)

Rimane sottointeso che per le prime 2 opzioni il risultato deve essere garantito e sommando i 2 costi so già cosa spendo.

Per la mia esperienza, sui motori originali e blasonati, il discorso di preparazione a step mi sembra una stupidaggine.
Quando do un motore da preparare, mi aspetto un lavoro fatto a regola d'arte che soddisfi le mie aspettative, non chiedo un motore che vada un po' meglio, ma che non sia quello che voglio.
Prontogara lo è qualunque motore rodato.
Dalla mia esperienza ho imparato che per avere un motore preparato è necessario aprirlo almeno 2 volte, la prima per fargli il grosso del lavoro, la seconda per le rifiniture e messe a punto a seguito di una giornata di test.
Non è detto che la prima lavorazione sia quella definitiva, magari dopo qualche tempo che uno lo usa non ne è più soddisfatto e può farlo rilavorare.
Più si chiede di lavorare carter e cilindro più l'intervento sarà costoso perchè ci sono più ore di lavoro, farlo in 2 o più step significa solo aumentare le ore di lavoro del meccanico che dovrà smontare e rimontare tutto diverse volte in più.

Sarà ma io non ci vedo tutto sto senso nel fare una lavorazione a metà.

giuse#155 03-11-10 17: 26

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1224959)
Per la mia esperienza, sui motori originali e blasonati, il discorso di preparazione a step mi sembra una stupidaggine.
Quando do un motore da preparare, mi aspetto un lavoro fatto a regola d'arte che soddisfi le mie aspettative, non chiedo un motore che vada un po' meglio, ma che non sia quello che voglio.
Prontogara lo è qualunque motore rodato.
Dalla mia esperienza ho imparato che per avere un motore preparato è necessario aprirlo almeno 2 volte, la prima per fargli il grosso del lavoro, la seconda per le rifiniture e messe a punto a seguito di una giornata di test.
Non è detto che la prima lavorazione sia quella definitiva, magari dopo qualche tempo che uno lo usa non ne è più soddisfatto e può farlo rilavorare.
Più si chiede di lavorare carter e cilindro più l'intervento sarà costoso perchè ci sono più ore di lavoro.

Sarà ma io non ci vedo tutto sto senso nel fare una lavorazione a metà.

sono pienamente d'accordo..................

il mio era solo un esempio, certo poi dipede dal caso specifico la necessità o meno di apportare ulteriori modifiche, per quello alla fine ho scritto che nelle prime 2 opzioni ikl risultato deve essere garantito (leggi bene max).
Devi però considerare che c'è chi per risparmiare chiede di lasciare i carter così come sono e magari far si che il cilindro renda + sotto o sopra (anch'io non condivido ma c'è chi lo chiede)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 33.