![]() |
Beh se piloti come voi ci dicono che con quelle motine, le scie, ecc ecc certe altre velocità sono improponibili lo diamo x certo, come anticipato da Nicky che evidentemente è un super visore d'eccezione ;-D
Poi la c1 che fa 108 km/h dimostra che i cinesi sono stati più abili di noi, grazie alla loro grande e rinomata passione x i motori, creando un 40cc che superi quasi i limiti della fisica...che non abbia raggiunto i 20.000 giri??? ( :lol: ) Niente è impossibile x le cina, visto che importatori di rilievo, con tanto di sito ufficiale e mini in vendita su e-bay danno le cina aria 50cc, con un 14 pari, a 60 km/h e c2 40cc raffr. a liquido che passa i 100 km/h e mi sembra abbia 8 cv dichiarati... Quasi quasi valuterò di vendere la mia nuova GP4 rev (sui 2.600€, 15,2 hp -> con rapp 10-49 è sugli 85 km/h) x passare alla più prestante ed economica cina (sui 400€, 7 hp -> con rapp lunga 100 km/h)!!!!!!!! :polini:, :dm:, :grc:, :blata: = :2nd:, :no:, :fava: :china: = :1st: :lol1::lol1::lol1: |
Quote:
Bisogna anche pensare che l'impatto con l'aria aumenta col quadrato della velocità e che chi fà la Minigp praticamente è così piccolo che quasi non si vede quando è in carena :lol1: (si può iniziare a correre con le 50 a 9 anni!), vuoi mettere con una 125sp con sopra un fusto come te :lingua: ps. in fondo al dritto Corridonia 2009 le 50 a 101km/h e le 70 a 114km/h! Quote:
Hai cannato di bestia... :lol1: e ti sei dimenticato la GOMMA! http://www.math.it/formulario/cerchio.htm 110/55-6,5 (gomma post PMT) 110mm larghezza teorica - 55% altezza del fianco in rapporto alla larghezza della gomma quindi 60.5mm- 6,5 pollici quindi 165,1mm Circonferenza = raggio complessivo TEORICO della ruota completa (143,05mm) x raggio x 3,14159 = 642,87mm :1st: Con un metro da sarta già cambierebbero le cose, anche perchè la misura teorica però non tiene conto di variabili come schiacciamento dovuto al peso e a quanta pressione sono gonfiate ps. io in matematica sono una chiavica... ma tu? :temporale: |
giusto per precisare quello di bari è un autodromo no kartodromo e le 1000cc arrivano a 210 km/H e passa
|
Quote:
|
Quote:
non sapete calcolare la circonferenza??? circonferenza = 2*pigreco*raggio oppure .. 2*raggio* pigreco Quindi = (143.05*2)*3.14= 898.35mm oppure = (2*3.14)*143.05= 898.35mm :smt127 Comunque con il metro da sarta si trova normalmente la misura ed è più precisa, visto che le spalle possono avere delle altezze diverse da quelle dichiarate, inoltre la larghezza del canale del cerchio influisce moltissimo. nei miei cerchi è di circa 88 cm. quindi ... METRO DA SARTA!!! |
Quote:
La misurazione precisa la farò per curiosità contrassegnando la gomma, sedendomi sulla mini percorrerò in linea retta almeno 1 mt. su un piano non in pendenza e poi misuro (con una PMT T41C, pressione 1,5atm)... quella è la misurazione più realistica perchè in condizione di marcia. Cmq per la velocità il sistema più veloce e affidabile ora come ora rimane il GPS che ho suggerito all'inizio del post :1st: ps. ho guardato sul sito che ho linkato ma siccome non avevo capito ho chiesto a un collega geometra... bestia che cantonata che abbiamo preso in 3! :doh: |
Quote:
no va be...i 192 mica con sopra me.......ma con sopra un cosino che potrebbe ancoira correre tranquillamente in minigp.... io la miglior velocità della stagione è stata 186........ e comunque...già sapere che le minigp giravano in autodromo toglie parte dei dubbi.......e alle rilevazioni con la pistola io faccio ancora fatica a crederci....... l' unica cosa precisa è la fotocellula, e non è ancora abbastanza precisa visto che c'è gente che frena prima ed escono delle velocità falsate in secondo luogo....la circonferenza è <diametro x 3.14> |
Quote:
|
ciao
io vi dico quello che ho rilevato io con il mio giocattolino gps, rozzano rapporto 7-63 velocita max 89.., antegnate senso antiorario rapporto 6-65... velocita max 71 ...... castelraimondo rapporto 7-61 velocita massima 91........viverone 86 ....peso 83kg con tuta casco scarpette e guanti
|
beh beh col gps niente male poi sembrano corrispondere alle max degli altri più o meno....qual'è la belvetta???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28. |