Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   la migliore catena (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/70592-migliore-catena.html)

duca 13-03-12 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1936040944)
a me a volte sono capitate catene "buone" che mi duravano anche una decina di uscita a volte catene che dopo 10 giri di pista erano belle che da buttare..
ma tu sei sicuro di avere pignone e corona a posto?...anche quelle se non a posto rovinano la catena...
a mio avviso il grasso attira troppo sporco e per queste catene cosi piccole a volte è uno svantaggio...

Si sicurissimo, anche perché ho montato una corona nuova, mentre il pignone aveva un uscita.I grassi troppo densi e adesivi sinceramente non piacciono neanche a me proprio per il fatto che trattengono tutto lo sporco.

M I K 14-03-12 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936040705)
Miiiiiiiiiiiiiiiiiikkkk, illuminaci allora:smt136
Dai, quali sono i prodotti adeguati? nome e cognome e quant'altro..... tanto non credo che tu sia anche produttore di prodotti oleosi, no?

Ti illumino dal vivo, lo sai che non mi piace parlare a vanvera.

Va visto e toccato con mano!!! :si:

GIGI68 14-03-12 14: 36

Olio per armi. ....

totò79 15-03-12 20: 42

Catena nuova montata, pulita/lubrificata ecc.........un turno e via con le maglie grippate.

Dai MIK..............che sono curioso
Svela questo segreto arcano a noi comuni mortali

p.s. se è olio per le armi te ne regalo una boccia....direttamente dalla casa madre.....:rotfl:

Ste#155 15-03-12 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1936041632)
Catena nuova montata, pulita/lubrificata ecc.........un turno e via con le maglie grippate.

Dai MIK..............che sono curioso
Svela questo segreto arcano a noi comuni mortali

p.s. se è olio per le armi te ne regalo una boccia....direttamente dalla casa madre.....:rotfl:

Di che catena si trattava?
Non avrò le tecniche e i segreti di Mik, ma pulendo la catena con lo sgrassatore a fine uscita, e imbevendola bene di olio cambio fino all'uscita successiva, salvo dargli una pulita con un panno e spruzzargli lo spray della did appena entro in pista non vorrei dire una cazzata...ma se non ricordo male è dal passato aprile che ho su sempre la stessa catena grc....Questo fino ad ora è il sistema più efficace che io abbia trovato nel mio piccolo.

totò79 15-03-12 20: 59

La catena e una KMC 25hd............lo presa della CS, ma sono uguale a quella della GRC

Anche altri ragazzi che conosco, hanno comprato addirittura il rotolone, stanno avendo lo stesso problema.

RR 417 15-03-12 21: 30

apparte il discorso catene ho l'impressione che molti prodotti anche di marca siano ormai fatti in Cina e poi buttati sul mercato italiano,tanto ormai il rispetto per il cliete-utente si e' ormai perso da un bel po' ...............:doh:

GIGI68 16-03-12 08: 05

chissà perchè ma ho la vaga impressione che le catene in giro abbiano sto difetto e finchè nn le abbiamo consumate tutte avremo tutti sto problema ..
vedi pignoni bzm sbagliati un anno fa .. uno di qua e uno di la c'e li siamo ciucciati tutti

aster76 16-03-12 08: 19

eppure io non ho mai avuto chissà che problemi... prendo sempre catene confezionate da CS e con regolare manutenzione mi durano una vita!

Panzer 16-03-12 09: 09

be c'era storia in giro (ed è vera) che tempo fa...fosse stata prodotta una catena difettosa(rotoli e rotoli)...ma che fu acquista ugualmente da alcuni fornitori di ricambi...acquistata a metà del prezzo e venduta allo stesso prezzo al cliente...
ed ecco le catene che si grippano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 26.