Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Anteprima mondiale!!! Motore "or" visto da vicino...... Molto vicino! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/59668-anteprima-mondiale-motore-visto-vicino-molto-vicino.html)

jourdan975 04-12-08 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 823949)
e cmq l'intercambiabilità (se si dice così) è reciproca.
ok che i motori orioli sono ancora commercialmente inferiori alle vendite del bzm, ma mentre chi ha bz puo' montare parti orioli, la cosa è fattibile anche alla rovescia perciò crea mercato anche nel senso opposto. se poi xlite parla di fasature differenti, conformazioni luci e travasi differenti e qui mi pare sia l'unico ad averlo visto Molto da vicino, dobbiamo pesare che siano fusioni differenti purchè somiglianti.

diciamo che x-lite nn è stato l'unico ad aver visto da vicino il motore OR.Conosco delle persone ,oltre me ,che l'avevano già visto ma nn avevano messo foto :si:cmq è un motore ben fatto e ci da un'alternativa ottima anche per l'intercambiabilità con BZM

Manuel77 04-12-08 17: 37

Spiace molto leggere questo post,ci sono tantissimi utenti che partono prevenuti su un motore nuovo che non hanno mai visto,e nemmeno provato! Inoltre tante cose scritte fanno proprio ridere.......Cioè,sembra che molti vogliano un motore totalmente diverso,come deve essere,a disco rotante???In un carter,un cilindro,o un albero,ci sono accorgimenti di pochi decimmi,oppure inchlinazioni di travasi di qualche grado x rendere il carattere di un motore sostanzialmente diverso !!!Prima di giudicare,provatelo,e inoltre ci sarà dello sviluppo come su quello BZM fatto fino ad ora.secondo me è solo meglio avere un'altra ditta costruttrice,altrimenti facciamo un monomarca !

dminneci 04-12-08 17: 58

Quote:

Originariamente inviata da Manuel77 (Messaggio 825618)
Spiace molto leggere questo post,ci sono tantissimi utenti che partono prevenuti su un motore nuovo che non hanno mai visto,e nemmeno provato! Inoltre tante cose scritte fanno proprio ridere.......Cioè,sembra che molti vogliano un motore totalmente diverso,come deve essere,a disco rotante???In un carter,un cilindro,o un albero,ci sono accorgimenti di pochi decimmi,oppure inchlinazioni di travasi di qualche grado x rendere il carattere di un motore sostanzialmente diverso !!!Prima di giudicare,provatelo,e inoltre ci sarà dello sviluppo come su quello BZM fatto fino ad ora.secondo me è solo meglio avere un'altra ditta costruttrice,altrimenti facciamo un monomarca !

sul fatto di provarlo, c'è da ridire, non è che appena esce qualcosa di nuovo ci si deve buttare a fittone..
vedi le massette "delta"
la cosa va valutata..
poi io sono di una oinione, e anche un altro utente l'ha già espressa.
un motore del genere, si può avere anche preparando un bzm, solo che dai regolamenti sono vietatissime le asportazioni di materiali, e orioli, invece di farlo male e sistemarlo, l'ha fatto subito bene.
poi sai a me sinceramente per innovazione, o come la chiamate voi un motore diverso, non si deve basare (copiando) sulla base di altre ditte che hanno sviluppato, un motore(BZM) vedi cilindro carter.

mircopsicosi84 04-12-08 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 825630)
sul fatto di provarlo, c'è da ridire, non è che appena esce qualcosa di nuovo ci si deve buttare a fittone..
vedi le massette "delta"
la cosa va valutata..
un motore del genere, si può avere anche preparando un bzm, solo che dai regolamenti sono vietatissime le asportazioni di materiali, e orioli, invece di farlo male e sistemarlo, l'ha fatto subito bene.
poi sai a me sinceramente per innovazione, o come la chiamate voi un motore diverso, non si deve basare (copiando) sulla base di altre ditte che hanno sviluppato, un motore(BZM) vedi cilindro carter.

Scusa ma secondo te un motore per essere qualcosa di nuovo.....come deve essere????Perchè qua mi sembra di aver capito che o vediamo i marziani che corrono in giro dentro al carter o per voi un motore è la fotocopia di un altro. :si:

Manuel77 04-12-08 18: 30

Concordavi anche te che all'amatore certe cose non interessano???Allora pensa anche a me e a tanti altri,del regolamento che vieta ad esportare materiale non importa molto.E' quello il bello per molti di noi,limare,provare ecc ecc.Inoltre se qualcuno lo vuole provare,non ci vedo nulla di male.Tu fanne a meno,semplice no?

dminneci 04-12-08 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da Manuel77 (Messaggio 825652)
Concordavi anche te che all'amatore certe cose non interessano???Allora pensa anche a me e a tanti altri,del regolamento che vieta ad esportare materiale non importa molto.E' quello il bello per molti di noi,limare,provare ecc ecc.Inoltre se qualcuno lo vuole provare,non ci vedo nulla di male.Tu fanne a meno,semplice no?

bè hai trovato uno che gli da giù di fresino!!!:lol1::lol1:
mimportanasega del regolamento.. tanto nn corro..:1st:

dminneci 04-12-08 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da mircopsicosi84 (Messaggio 825646)
Scusa ma secondo te un motore per essere qualcosa di nuovo.....come deve essere????Perchè qua mi sembra di aver capito che o vediamo i marziani che corrono in giro dentro al carter o per voi un motore è la fotocopia di un altro. :si:

per me un motore nuovo è un progetto nuovo..
e nuovo vol dire disegnato studiato e realizzato..exnovo
se veramente era un cilindro come dicevano che doveva essere scomponibile, tanto di cappello.. un inchino ed un applauso..
poi bo.. sarò io che sono abituato male,
che ogni volta che entro alla tmf
trovo un motore a disco, uno bicilindrico un 4t reverz fai te..
e non per moto grosse ma per minimoto..
se ci fai caso, io non critico il motore, ma solo l'idea, in quanto prima di parlare male di qualche cosa vuol dire che c'ho pichiato la testa..:1st:

Burriccu 04-12-08 20: 30

bello davvero ne avessi uno cosi anche io

X-lite 04-12-08 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 825630)
vedi le massette "delta"
la cosa va valutata..

Dal regolamento sono vietatissime le asportazioni di materiale!?????????
Solo negli junior! documentati!!!!..... e poi perche uno ha detto una cosa in linea con cio che asserisci senza cognizione di come funge sto motore (bene o male che sia), allora stai apposto con la coscienza... ma caso strano col nuovo regalino che ti sei fatto ..... pensi che quella sia la novità, si fa per parlare...... ma tu mi sembri troppo fazioso (ossessivamente avverso) nei confronti della "novita" OR e per novità si può anche dire che c'è malossi con gt ed albero nuovo.... apri un post di "non ci si deve buttare a fittone" su sta novità o magari potresti anche aprirne un altro su i "nuovi" carter di Simone Gennai tanto vicini a te e alla 2A..... e lo sai che nessuno li monta all'italiano? e non li montera mai con i nuovi regolamenti....
RAGAZZI VI RIPETO CHE LE FOTO POSTATE DA ME DANNO LA POSSIBILITA' DI VEDERE DA VICINO UN PRODOTTO DIFFERENTE DA QUELLO SOLITO!!! IO VI HO DETTO COME è FATTO ANCHE A PAROLE E CON LE FOTO! E POCHISSIMI HANNO RISPOSTO IN MANIERA RAZIONALE E COSTRUTTIVA! IO NON VI DEVO VENDERE NULLA NE TANTO MENO NE GUADAGNO SE VOI ACQUISTATE.... E VE LO DICE UNO CHE HA 4 MOTORI COMPLETI DI CUI TRE CON GT BZM..... E UN MALOSSI40CC
PER I PROSSIMI POST SIAMO UN PO + OBBIETTIVI !
Saluti Sergio

d.gherci 04-12-08 22: 39

Secondo il mio parere guardando le foto e leggendo un pò quà e un pò la dovrebbe essere un buon prodotto,leggermente più prestante perchè ha già in partenza alcuni accorgimenti; che si possono fare benissimo su altri motori,ma che persone inesperte non sanno fare e quindi acquistandolo avrebbero un prodotto superiore.
L'unica cosa che potrei trovare a sfavore,è data dal fatto che è un prodotto nuovo,che non si conosce ancora bene,e a persone come me (con il portafogli limitato x intenderci)magari non va di spendere cifre pari o superiori a bz (che tutti conosciamo ormai),se invece per motivo di lancio tenessero il prezzo un pò più contenuto della concorrenza,dovendo aggiornare motore non ci penserei e ripenserei più volte.
Parere personale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 30.