Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Polini minimotard (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/57942-polini-minimotard.html)

Campos 01-12-08 20: 45

La termica del minimotard polini è a mio modo di vedere azzeccata per l'utilizzo su circuiti concepiti per le minimoto. Il cilindro, il conosciutissimo 47.4 con scarico a W si sposa benissimo con il peso contenuto del mezzo e con i continui cambi di direzione delle piste minimoto italiane. Già con un mezzo di ultima generazione è abbastanza difficile trovare il sangue freddo di spalancare in uscita delle curve lente senza ritrovarsi la ruota anteriore a 40 cm da terra. Per questo consiglierei di non intervenire a livello di propulsore prima di avere alle spalle almeno un'anno di esperienza in pista con il motard in configurazione standard.

Replicando le geometrie di un basamento piaggio, con una corsa di 39.3, questi carter consentono di montare qualsiasi cilindro piaggio (e non solo) attualmente in commercio, con possibilità di preparazione quasi infinite.
I kit trofeo trovano a mio avviso la loro ideale applicazione qualora si frequenti con il Minisupermotard alcuni kartodromi, ma vi sono alcuni limiti nello sfruttare appieno questi motori ad elevata potenza: l'impianto di raffreddamento sottodimensionato e uno scarico originale non all'altezza del nuovo propulsore.

Queste sono solo delle mie convinzioni, so che sono pallosissimo quando mi addentro in questi discorsi ma lo faccio unicamente per tentare di discutere e sviluppare nei migliori dei modi questi particolari mezzi!
L'incremento di potenza è comunque netto ma non paragonabile al vantaggio ottenibile con un kit trofeo corredato da uno scarico specifico, un'alimentazione degna (e qui gia di serie siamo a livelli buoni), ed un'impianto LC in grado di garantire sempre la giusta temperatura di esercizio con motori così "delicati".

a quando un corsa 44? :P

jaco 01-12-08 21: 13

ciao campos... non posso che darti ragione... io sto cercando un po di info.. x capire un po comè!!!!! visto che ancora non ho il motardino!!!! (questioni di giorni) io girerei quasi sempre su kartodromi!!! rozzano. chignolo..crevoladossola..ottabiano ecc. certo che mi faro' un po di esperienza.(1 stagione almeno). girando con il motardino originale!!! vero che arrivo da 3 anni di minimoto... ma prima facevo motocross..e avevo anche una husky 570 motard!!!!!.... non posso ancora esprimere il mio pensiero non avendolo sotto il culetto...hhehehehehehehehe comunque mi pare di capire che ha delle belle potenzialita'.......

Fabiano Fant. 01-12-08 23: 27

Ciao a tutti.
A grande richiesta dei piloti locali, nel 2009 si svolgerà il Campionato Regionale per Minimotard.
Sul sito www.pocketbiketop.com, alla link Info gare FMI e UISP, sono disponibili i regolamenti, validi al 99% (sono in attesa di avere l'ufficialità dalla UISP).
Per tutti i dubbi potete chiedere, possibilmente sul forum di tale sito.
Per poter inserire i Minimotard sul Nazionale devo attendere l'OK dopo le elezioni UISP, al momento non saprei se si riesce.
Grazie

MACKIE 02-12-08 17: 45

x cayman !!!
per provare a aprtecipare a qualche gara ... che allestimento consigli?
Cioè, a parte gomme nuove, frizione ok e freni ok ... come ricambi cosa proponi ?

tipo .. pignoni, corone..catene ?

tipo una lista della spesa ...

MACKIE 02-12-08 17: 46

X Cayman

per altro come siamo messi con la barra ???

Cayman Racing 02-12-08 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 824150)
X Cayman

per altro come siamo messi con la barra ???

la barra e pronta ci sono le foto de una sett sul mio sito...
per la lista se mi lasci un attimo di tempo ti do le cose piu essenziali...
almeno che tu non faccia come me e un altro pilota che in due abbiamo preso un motardino come muletto...(cosa esagerata sono il primo a dirlo)
al prima pox ti faccio sapere perche in questo periodo sono preso con il lavoro...
Dimenticavo sono quasi pronti anche i cerchi in lega...

Cayman Racing 02-12-08 19: 32

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 823647)
Ciao a tutti.
A grande richiesta dei piloti locali, nel 2009 si svolgerà il Campionato Regionale per Minimotard.
Sul sito www.pocketbiketop.com, alla link Info gare FMI e UISP, sono disponibili i regolamenti, validi al 99% (sono in attesa di avere l'ufficialità dalla UISP).
Per tutti i dubbi potete chiedere, possibilmente sul forum di tale sito.
Per poter inserire i Minimotard sul Nazionale devo attendere l'OK dopo le elezioni UISP, al momento non saprei se si riesce.
Grazie

ciao fabiano mi daresti tutte le info che hai sicure con le tappe?perche vorrei partecipare con il mio team...
ti lascio la mail : info@caymanracing.it
grazie mille

MACKIE 03-12-08 19: 39

X Cayman

ma sul sito dove che non riesco proprio a trovarle ???

Cayman Racing 04-12-08 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 825021)
X Cayman

ma sul sito dove che non riesco proprio a trovarle ???

sezione guide minimotard
dove ce la parte telaio.

MACKIE 04-12-08 20: 10

sembra fina ... che spessore ha la parte centrale ?
Gli estremi sono tipo l'asta cambio di una moto ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 07.