Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema in una mini cinese (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/56323-problema-una-mini-cinese.html)

ferracyx 13-12-08 00: 30

Si ho capito che il PHBG e' migliore ma le sigle che mettono dopo la sigla cosa sono e a cosa servono ad identificare?
Ciao

dome 14-12-08 12: 18

secondo me mettere un phbg su una cina ad aria è esagerato,un 16/16 ci va a pennello,non e che più il carburatore è grande più la mini va,i 18 e i 19 li montano su mini da 10 cv,anche perchè carburarle è una cosa da pochi e si scarburano appena la temperatura cambia.

Io_N-Bello 14-12-08 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da dome (Messaggio 832287)
secondo me mettere un phbg su una cina ad aria è esagerato,un 16/16 ci va a pennello,non e che più il carburatore è grande più la mini va,i 18 e i 19 li montano su mini da 10 cv,anche perchè carburarle è una cosa da pochi e si scarburano appena la temperatura cambia.

il phbg lo fanno anche di 15 mi pare.
il fatto è che il phgb è migliore grazie a un miglior circuito interno che dà anche la possibilità
di eseguire carburazioni più raffinate.
Se non si sà carburare non è un problema del carburatore.
Ovviamente in base al tipo di filtro e al diametro la carburazione può diventare più sensibile e complessa.
Secondo me il phgb è indispensabile.
Anche il carburatore di serie a lo spillo, al di là del fatto che è fatto con i piedi
sarebbe migliore del SHA. tantè che TRD vende carburatori originali allargati e collaudati,
proprio perchè SHA come funzionamento è veramente sorpassato.

pippo83 15-12-08 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 832413)
il phbg lo fanno anche di 15 mi pare.
il fatto è che il phgb è migliore grazie a un miglior circuito interno che dà anche la possibilità
di eseguire carburazioni più raffinate.
Se non si sà carburare non è un problema del carburatore.
Ovviamente in base al tipo di filtro e al diametro la carburazione può diventare più sensibile e complessa.
Secondo me il phgb è indispensabile.
Anche il carburatore di serie a lo spillo, al di là del fatto che è fatto con i piedi
sarebbe migliore del SHA. tantè che TRD vende carburatori originali allargati e collaudati,
proprio perchè SHA come funzionamento è veramente sorpassato.

Si c'è anche il 15 phbg..

ferracyx 15-12-08 22: 23

Ma scusami cosa serve applicare un 15 phbg avendo gia un sha 16/16?
Non conviene montare gia' un 18 o un 19 phbg?O risulterebbe troppo esoso per un motore cinese ad aria?

Overdrive 15-12-08 22: 54

per me montare un carburatore phgb su una mini del genere sono veramente soldi buttati...lascia il tuo SHA 16/16 e non complicarti la vita.

p.s. le sigle stanno ad indicare la disposizione delle varie viti per esempio nel BS si trovano a sinistra nel DS a destra :si:

ferracyx 16-12-08 00: 57

Quindi dici che anche montare un phbg da 15 e' inutile ed una perdita di tempo?

Io_N-Bello 16-12-08 01: 03

Quote:

Originariamente inviata da Overdrive (Messaggio 833358)
per me montare un carburatore phgb su una mini del genere sono veramente soldi buttati...lascia il tuo SHA 16/16 e non complicarti la vita.

p.s. le sigle stanno ad indicare la disposizione delle varie viti per esempio nel BS si trovano a sinistra nel DS a destra :si:

soldi buttati?
è da valutare... visto che ferracyx ha la zocchi può anche mettere un PHGB

poi se lui non si fà problemi xkè devi dire che son soldi buttati?
se fanno motori da 400€ vuol dire che li vendono.
Se fosse inutile spendere tanto per una cina ad aria non lo farebbe nessuno.
Per te è inutile.
per me il PHGB è essenziale.
trovo che l'SHA sia un carburator molto ma molto approssimativo.
Và bene che sono decespugliatori, ma quando si comincia a preparare nonostante la scarsa potenza rimangono sempre buoni motori sportivi.

Overdrive 16-12-08 10: 12

perche' sono motori da cui anche tirandone fuori il meglio arrivera' esagerando a 4 cavalli...spenderci sopra soldi per avere dei benefici irrisori non mi sembra tanto una furbata...meglio conservarseli e comprarsi un treno di pmt...tanto cosi' gira comunque :si:

Io_N-Bello 16-12-08 12: 19

ovvio che se nessuno fà una preparazione come si deve i cv non vengono fuori.
il cilindro TRD con scarico sdoppiato
se finalmente fanno dei travasi degni di questo nome voglio proprio vedere se ha 4cv

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 27.