Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   catena che si grippa...come risolvere?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/51964-catena-che-si-grippa-come-risolvere.html)

lele#39 02-07-08 09: 38

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 719250)
lele non è che per caso hai misurato con calibro? giusto per avere un'idea... adesso gira tutto bene?

si ho misurato con il calibro digitale prima e dopo, appena si è allargata la sede di 1/100 ho smesso

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 719259)
era proprio per questo il mio dubbio, cmq se ora ti funzia bene sei apposto :si:
vorra dire che si posso recuperare i cuscinetti che ho tolto sostituendoli con quelli ad alta velocità che ho su ora :D

si si ora gira benissimo la campana...mai avuta una campana che gira così...spero nn si sfondi alla prima uscita...hihihihihihi...

Mayolli 02-07-08 11: 09

ma un centesimo fa tanta differenza? hai tolto giusto un pelo...

lele#39 02-07-08 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 719447)
ma un centesimo fa tanta differenza? hai tolto giusto un pelo...

si bè magari erano anche due, però si fa differenza, se lo inserisci bene ed è un pelo caldo entra a mano il cuscinetto...

Mayolli 02-07-08 12: 32

ma lo hai affinato dentro o fuori? non ho mica capito...

lello-pista 02-07-08 13: 06

si, un centesimo fa tanta differenza su accoppiamenti cosi' precisi ( cuscinetti)

simo748s 02-07-08 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 719502)

lo ha affinato dentro, in modo che quando ci si infila la campana tende ad allargarsi di meno avendo più tolleranza:si:

lele#39 02-07-08 15: 09

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 719502)

dentro mayo....:si:
così la campana entra perfettamente...

Quote:

Originariamente inviata da lello-pista (Messaggio 719523)
si, un centesimo fa tanta differenza su accoppiamenti cosi' precisi ( cuscinetti)

si si ho notato...non pensavo fosse così influente..
Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 719553)
lo ha affinato dentro, in modo che quando ci si infila la campana tende ad allargarsi di meno avendo più tolleranza:si:

esatto...

lele#39 02-07-08 15: 10

raga per tornare in argomento, sapete chi vende le catene did in zona milano o on line?

jourdan975 02-07-08 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 719237)
ho levato il cuscinetto dal carter, ovviamente scaldandolo per bene e facendolo uscire senza alcuno sforzo, poi l'ho messo in morsa e con il dremel, usando la punta quella per la carta vetrata tonda, ho levigato un pò l'interno, ovviamente con la rotazione della punta girava anche il cuscinetto, quindi ne ho levato davvero poco di materiale, ma ora va benissimo...

bastava levigare un po la sede del cuscinetto dalla parte della campana e avresti ottenuto una soluzione definitiva dato che la prox volta cha cambi il cuscinetto devi rifare il trattamento cmq la teoria è quella di dare piu spazio al cuscinetto per girare :si:

lele#39 02-07-08 15: 29

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 719614)
bastava levigare un po la sede del cuscinetto dalla parte della campana e avresti ottenuto una soluzione definitiva dato che la prox volta cha cambi il cuscinetto devi rifare il trattamento cmq la teoria è quella di dare piu spazio al cuscinetto per girare :si:

lo so, ma preferisco rifare il lavoro che ruschiare di deformare la campana, quel lavoro sulla campana o lo fai con uno strumento di precisione o rischi che con il dremel diventi tutto storto...invece lavorando sul cuscinetto in 3 minuti ho fatto tutto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 24.