Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   ROTTURE DM e mo basta però !! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/47880-rotture-dm-e-mo-basta.html)

lorenzo#37 08-04-08 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 650585)
controllato anche il mio forcellone 2008 e chiaramente le saldature sono solo esterne.Si vede una crepatura ma è solo della vernice,per il momento ,ma mi viene in mente che se si è crepata la vernice si creperà anche il forcellone prima o poi!!come lorenzo#37 sul lato sx all'altezza dell'ossicino

se anche a te da questo problema allora è chiaramente un difetto di fabbrica, ad avere questo problema siamo tutti quelli che hanno il nuovo forcellone acciaio 2008 cioè: io, jourdan975, sandro#56, simo748s e forse qualcun'altro che ancora non si è accorto

Lore#69 08-04-08 15: 06

il fatto è che a sandro 56 gli si è rotto sia il 2008 che la versione prima

lorenzo#37 08-04-08 15: 11

lo so, è stato proprio sandro domenica a farmi notare che anche sul mio c'è una piccolissima crepa sull'attacco al biscottino del lato sinistro, così ho guardato anche quello di simone ed era uguale

chicco_rsv 08-04-08 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 650585)
controllato anche il mio forcellone 2008 e chiaramente le saldature sono solo esterne.Si vede una crepatura ma è solo della vernice,per il momento ,ma mi viene in mente che se si è crepata la vernice si creperà anche il forcellone prima o poi!!come lorenzo#37 sul lato sx all'altezza dell'ossicino

tra l'altro se non ricordo male tu hai cambiato anche il telaio quindi se si dovesse presentare il problema non si può imputare la colpa al telaio vecchio e snervato....

per quanto concerne le analisi chimiche da quello che sò io non serve tagliare nulla ma basta che la parte da analizzare sia sverniciata....nessuno del forum fà analisi chimiche/ultrasuoni e prove meccaniche???

Sandro#56 08-04-08 15: 19

Bisogna tagliare..sono analisi distruttive, fidati..bisogna mettere il pezzo a contatto con altri reagenti x stabilire la quantità e la presenza dei componenti..

chicco_rsv 08-04-08 15: 25

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 650603)
Bisogna tagliare..sono analisi distruttive, fidati..bisogna mettere il pezzo a contatto con altri reagenti x stabilire la quantità e la presenza dei componenti..

Io una volta ho visto fare le analisi chimiche su una lamiera di ferro e le eseguivano tramite un apparecchio funzionante credo ad ultrasuoni.L'operatore mi spiegava che la sonda emetteva un fascio di ultrasuoni e la riflessione degli stessi veniva letta ed analizzata dal sensore sfruttando il principio che i minerali contenuti nella colata riflettevano il fascio in maniera diversa l'uno dall'altro...:smt132....
le prove meccaniche sono invece distruttive...

se sei sicuro comunque non insisto:si:

Sandro#56 08-04-08 15: 29

Si sono sicuro..magari quella che hai visto te era x rilevare la presenza di qualche componente preciso..ma le analisi chimiche della colata vanno fatte come t'ho detto..:si:

axl86 08-04-08 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 650619)
ah dimenticavo ... nuovo motore con adozione scatola filtro in resina , cornetto aspirazione , e albero motore placca oro .... 17 cv .....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: e i ronzini dove sono ???

altra cosa ... ma siete veramente convinti che il telaio da 1200 € sia in alluminio ???

dalle saldature sembrerebbe alluminio si....lo usa solo forlani...mantovani ha il standard verniciato grigio....

per l'analisi se xlite non se ne fa nulla di quel telaio rotto....oppure lo vende ad un prezzo per cui ne vale la pena di fare un taglio...

comunque non è che sia un grosso problema per trovare un telaio da tagliare...è un peccato...ma siamo in tanti...e per dire tu sei rivenditore ed hai un certo sconto...

in 20 son 10€ a testa.....ne ho appena venduto uno a 150€...sta cosa mi incuriosisce troppo!anche se non oso immaginare non sia quello che dicono......credo sia stia andando un po troppo di malizia.....

chicco_rsv 08-04-08 15: 45

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 650619)
ah dimenticavo ... nuovo motore con adozione scatola filtro in resina , cornetto aspirazione , e albero motore placca oro .... 17 cv .....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: e i ronzini dove sono ???

altra cosa ... ma siete veramente convinti che il telaio da 1200 € sia in alluminio ???

questo sì! che poi c'è alluminio ed alluminio concordo (basta vedere quello che usano i cinesi sulla d1 tanto per fare un esempio..)

giacomellituning.it 08-04-08 15: 55

ti posso dare ragione, tanta gente si lamenta dei lavori non eseguiti bene da DM, io mi sono accorto sulle carene, AXL e Smick sono una prova, loro mi hanno detto che non le cambiano, poi altri materiali se non è visibile vallo a spiegare a loro questo problema, dovete anche capire che il materiale noi rivenditori lo paghiamo SUBITO al momento dell'ordine e se voi clienti non fate reclamo noi ci considerano il giusto, spero che serva come lezione per tutti...e non x fare fare bella figura hai rivenditori che vendono a prezzi da SALDI tutto l'anno e vanno lodati, ho saputo che per montare un telaietto reggisella 2008 è stato usato il trapano per asolare il foro xche non tornavano i fori, ma io dico, RABA DA MATTI....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 54.