Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Alberi BZM (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/29679-alberi-bzm.html)

motorossi 10-01-08 10: 00

grande sergio!!!

G2PS R&D 10-01-08 11: 31

finalmente il vero peso delle due bielle:si:

lele#39 10-01-08 14: 25

finalmente... bravo xlite!

ps
Massi ad ogni modo non sono d'accordo con quello che dici che con il placca argento sia pių lineare l'erogazione, anzi io dopo aver cambiato l'labero e aver montato prima ho placca rossa, poi oro, ho notato subito la notevole differenza in erogazione , ovviamente a favore degli alberi con corsa maggiore...utilizzando sempre il 50cc ovviamente, sul 40 nn so come si comportino, ma penso nella stessa maniera sentendo amici che li hanno montati...

apistomassi 10-01-08 20: 11

>montato prima ho placca rossa, poi oro, ho notato subito la notevole differenza in
>erogazione ,

Ma pių linerari quest'ultimi rispetto al placca argento ????
Mandi MAssi

apistomassi 10-01-08 20: 15

>eccovi il vero peso delle biella della bz.........

Grande !
Il peso della biella Polini invece č di 60 grammi .
Smick li ha segnati tutti quando č passato per casa mia , se segue la discussione magari posta i pesi e le foto dei vari alberi e delle bielle .....
Mandi Massi

Panzer 10-01-08 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 568508)
io ho messo la biella cnc 60 gr sul mio placca rossa e pesandole entrambe ...l'originale pesa di piu di quella cnc se non ricordo male 12 grammi in piu...e cmq la cnc pesava meno di 60 gr....

cosa vi avevo detto 12 grammi in piu:si:

lele#39 10-01-08 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 571212)
>montato prima ho placca rossa, poi oro, ho notato subito la notevole differenza in
>erogazione ,

Ma pių linerari quest'ultimi rispetto al placca argento ????
Mandi MAssi

assolutamente si...con il placca argento era molto pių scorbutica...aveva molti pių bassi, ma aveva un'erogazione poco lineare...anche panzer ha avuto la stessa sensazione...:si:

manuč 10-01-08 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da manuč (Messaggio 569897)
bisogna tenere conto anche che se montiamo un placca oro su un cilindro con diametro 36 mm avremo un motore corsa lunga o sottoquadro , nel caso dovessimo montare un placca oro in un cilindro con diametro 40 mm allora avremo in motore quasi quadro , cioč non so se mi sono spiegato , andiamo incontro a due cose ben diverse , quindi dobbiamo pure tener conto di questo . e poi col variare della corsa varia pure la fasatura , che ne pensate ?

su quello che ho scritto io non avete rifletutto? tu apistomassi?

apistomassi 11-01-08 09: 24

>assolutamente si...con il placca argento era molto pių scorbutica...aveva molti pių
>bassi, ma aveva un'erogazione poco lineare...

A me ed alle persone che hanno provato miei motori invece č successo esattamente l'opposto ...:smt132
Mandi Massi

apistomassi 11-01-08 09: 25

>su quello che ho scritto io non avete rifletutto? tu apistomassi?

La differenza č davvero minima, tra un albero e l'altro non sconvolgi il motore , ci sono solo lievi differenze di erogazione.
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 00.