Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   finalmente trofeo amatoriale a latina!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/28040-finalmente-trofeo-amatoriale-latina.html)

ivans 19-06-07 08: 26

Volevo precisare ad x-lite che le verifiche sono state eseguiti in 3 e a partire dal primo E non a colpo sicuro ( e poi la mia correttezza sportiva è cristallina difatti i miei non li ho guardati io ) , smontato il filtro carburatore visivamente standard e complimenti in diretta.

controllo del secondo smonta il filtro Argentino e visivamente non ok ( probabilmente sai bene che nella lingua italiana una virgola messa male manda in galera , ma tanti circa 20 nelle varie categorie hanno sostituito il carburatore).Anche il terzo tecnico concordava con me ma poi si è optati essendo sta un unico caso IL TUO di non squalificarti e ricompensare anche il 3° e 4° e di conseguenza tutti a seguire.

Ora tocca a Mazzocchi 3° ovviamente suo meccanico smonto io il filtri e argentino e l'altro tecnico verificano tutto ok.

Poi tocca a Svitato anch' egli ok ( ti faccio i miei conplimenti per la gara e per aver chiesto info al riguardo del carburatore , evidentemente 20 persone hanno interpretato CARBURATORE MAX PHBG 19 BS standard )

Cmq X-lite ti ho fatto i complimenti perche guidi benissimo , personalmente conta molto il manico , la trombetta nelle minimoto è approdata da poco , e con circa 15 anni di ritardo se non di piu da altri mezzi 2T ( Kart ) ma non fa la vincere le gare . di fatti a Vinto un ottimo pilota gia visto in precedenza , la Pole è stata fatta da Mazzocchi con carburatore standard.

QUESTA NON E' POLEMICA MA SOLO UNA PUNTUALIZZAZIONE E MI SEMBRA DI AVER DETTO CHIARAMENTE COME FUNZIONANO LE VERIFICHE , AL DI FUORI SI PUO PENSARE CIO CHE SI VUOLE a me personalmente da un orecchio entra e dall'altro esce ormai è andata e credo che cosi nessuno possa essere amareggiato , mancano 5 gare e le regole saranno libere nelle open quindi le verifiche saranno solo per scena .............................................dai x-lite sei uno tra i migliori complimenti

dazeroa100 19-06-07 08: 43

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 415889)
Non voglio più affrontare il discorso posizione d'arrivo o tutto quello che è accaduto a me e a voi durante questa gara! mi sono rotto il caxxo di stare a discutere con tizio per quello con caio di quell'altro fate voi, basta, sono esausto delle persone che cercano sempre il confronto, la sfida, la parola di troppo... avete fatto tutti la gara con me avete avuto il punteggio, perfetto no!
Spero che il vostro obbiettivo diventi qualcun'altro, mi pare di essere la lepre ogni tanto! basta con la gente "devo vince, tutto devo sta davanti a quello", basta se stiamo cosi alla prima gara figuriamoci all'ultima... no, no qui se famo male pe nulla.... cosi non mi interessa proprio! io la gp 4 me la compro direttamente faccio prima. non mi rovino la vita per un hobby, stiamo apposto cosi, la mini cosi nn mi diverte +. Spendo soldi e tempo per il puro piacere del divertimento e non per dare in c--lo a uno piuttosto che ad un altro, quando stiamo in griglia non sto a pensare alla persona che è dietro il casco ma alla mia gara. la gara la faccio per me non per gli altri è una cosa che vivo in maniera particolare. Sono innamorato della tecnica motoristica delle preparazioni e della ricerca di componeti particolari, di persone che mi sanno dare esperienza e consigli.... vi sfido su una cosa: preparate un motore che vinca 5 gare consegutive in campionato regionale senior A zona c, record assoluto 5 su 5 (Francesco Ciotti pilota eccellente! (31,5 di passo a latina) secondo a nessuno), 4 classificato tra gli ufficiali al costruttori e primo della zona c ad arrivare al traguardo! il tutto da autodidatta e con un solo anno di esperienza motoristica alle spalle!
E poi vogliamo parlare di Luca Mancin, secondo classificato categoria open zona c, e pure qui con grande pilota. Questi sono i miei risultati migliori, le notti passate con il manipolo in mano dentro i cilindri della bz!!!! le ore al telefono con amici che lavorano al motomodiale per ricevere consigli utili. io sono soddisfatto cosi, mi sento ricco di queste cose e nessun podio amatoriale vale tanto! fidatevi di uno che ci sale sempre.
Mi sembra che lo sport dei motori stia diventando, nelle manifestazioni amatoriali, un po troppo simile al calcio e alle sue manifestazioni fuori luogo!
Con questo sfogo chiudo la discussione per quanto mi riguarda!

CIAO AMICI CARI!

pienamente d'accordo sul discorso che le manifestazioni amatoriali sono molto simili a ciò che succede nel mondo del calcio e vorrei aggiungere che mi sembra che tu stia facendo un pò da capo espiatorio per qualcosa che non c'entra nulla con la gara di domenica e vorrei dire anche che secondo me di moto poco "regolari" a mio avviso ce ne erano anche in altre categorie e se si vuole applicare a pieno il regolamento bisogna dire che nella fattispecie della categoria senior cinese liquido anche se "open", alcune moto DI CINESE avevano ben poco.
Allora se parliamo di correttezza vorrei fare un'applauso a tutti quei poveracci che si sono buttati in pista nonostante sapessero che tra i primi non sarebbero arrivati (diffrenze di motore abissali) secondo me sono loro i vincitori morali della categoria.:smt136:smt136:smt136

dazeroa100 19-06-07 08: 45

Quote:

Originariamente inviata da MARCO74 (Messaggio 415894)
grazie per i complimenti....ma dammi retta non ti avvelenare cosi... raggione o torto...fai come hai detto pensa solo a te e divertirti:si:(ricorda che qui sul forum le cose si ingigantiscono)

aggiungerei che si ingigantiscono in maniera esponenziale
ah........ complimenti per il MANICO! forte........

ivans 19-06-07 09: 07

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 415685)
unica pecca è fare parte di una commissione tecnica a persone anche lontanamente legate a piloti team o persone concorrenti al trofeo puo lasciare qualche perplessità nell'obiettività e della consulenza tecnica fornita!!!!

Numero1 prima di parlare informati bene e ti do delle info importanti :

************ : piloti Pratesi-Di Pofi-Ranucci nelle open cina Mazzocchi Open italiane

Argentino di Tecnomoto : con dei piloti che non conosco ma confermato da X-LITE piu avanti che lui ha preparato i motori a Ciotti (tecnomoto) e all'altro ragazzo quindi mi sembra palese il rapporto tra loro

Il terzo tecnico di cui non conosco il nome : prepara la moto al vincitore della junior 5-6 anni , ma in verifica posso garantire ha smontato la moto e io ed argentino abbiamo controllato tutto ed era regolare .

Pertanto si facciano avanti persone all'altezza di effettuare le verifiche tecniche senza che cmq abbia rapporto alcuno con uno dei piloti in pista , secondo voi servivano 3 persone ?? siamo stati in 3 proprio perche ogniuno ha piloti che non puo controllare .

Per le moto cinesi open , quei ragazzi che sono venuti a correre con le cina non sono dei poveracci come viene detto , se verificavate le moto avevano Tutte motori CINESI (carter) ma li hanno equipaggiati con POLINI BZM se no sbaglio solo 2-3 hanno gareggiato con tutto cina.

se si è vista una grossa differenza di motore , a me non è sembrato anzi !!!! tutte le moto equipaggiate polini e bzm erano anche superiori , la differenza l'hanno fatte le SPECIALI PMT fornite ai piloti e la posizione del polso .

Tanti montavano VEERUBER e LE CONT ma se non sbaglio sul podio i primi erano sopratutto PMT :si:

ivans 19-06-07 09: 29

Cmq è stata una bellissima giornata , con bellissime gare dalla prima all'ultima , i problemi ci sono sempre anche alle gare del regionale ( dove spesso non si controlla nulla ) , le categorie Italiane 40cc e open hanno dato un bello spettacolo , credo che alla fine sia andato tutto liscio . Il regolamento verra' ampliato per evitare equivoci .

Dato di fatto su 7 categorie un solo problema (superato alla grande) quindi penso che non ci si possa lamentare .

dazeroa100 19-06-07 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da ivans (Messaggio 415924)

************ : piloti Pratesi-Di Pofi-Ranucci nelle open cina Mazzocchi Open italiane

Argentino di Tecnomoto : con dei piloti che non conosco ma confermato da X-LITE piu avanti che lui ha preparato i motori a Ciotti (tecnomoto) e all'altro ragazzo quindi mi sembra palese il rapporto tra loro

Il terzo tecnico di cui non conosco il nome : prepara la moto al vincitore della junior 5-6 anni , ma in verifica posso garantire ha smontato la moto e io ed argentino abbiamo controllato tutto ed era regolare .

Pertanto si facciano avanti persone all'altezza di effettuare le verifiche tecniche senza che cmq abbia rapporto alcuno con uno dei piloti in pista , secondo voi servivano 3 persone ?? siamo stati in 3 proprio perche ogniuno ha piloti che non puo controllare .

Per le moto cinesi open , quei ragazzi che sono venuti a correre con le cina non sono dei poveracci come viene detto , se verificavate le moto avevano Tutte motori CINESI (carter) ma li hanno equipaggiati con POLINI BZM se no sbaglio solo 2-3 hanno gareggiato con tutto cina.

se si è vista una grossa differenza di motore , a me non è sembrato anzi !!!! tutte le moto equipaggiate polini e bzm erano anche superiori , la differenza l'hanno fatte le SPECIALI PMT fornite ai piloti e la posizione del polso .

Tanti montavano VEERUBER e LE CONT ma se non sbaglio sul podio i primi erano sopratutto PMT :si:

non si è vista una grossa dofferenza di motore :smt132:smt132:smt132
ma se il primo e il secondo della categoria cina liquido hanno fatto il vuoto dietro di loro.............
non voglio dire che solo merito del motore perchè a me è sembrato che gli dassero parecchio anche di manico.......... ma non ci nascondiamo dietro ad un dito, la differenza c'era e si è vista.

ivans 19-06-07 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da dazeroa100 (Messaggio 415935)
non si è vista una grossa dofferenza di motore :smt132:smt132:smt132
ma se il primo e il secondo della categoria cina liquido hanno fatto il vuoto dietro di loro.............
non voglio dire che solo merito del motore perchè a me è sembrato che gli dassero parecchio anche di manico.......... ma non ci nascondiamo dietro ad un dito, la differenza c'era e si è vista.

Allora ti ringrazio per il tuo complimento :si: , avendo eseguito insieme agl'altri le verifiche , ti posso garantire che le moto con cilindri cina si contavano sulle dita di una mano aveno quasi tutte kit polini e bzm .

Significa che ho fatto un buon lavoro di preparazione sia sulla moto di PRATESI che su quella di DI POFI e però terzo in qualifica Tutto cina RANUCCI ( con il suo bel motore )peccato per la catena rotta altrimenti il podio era tutto dei miei AMICI .

Cmq un discreto motore se non viene usato da un buon pilota serve a poco ..........

X X-LITE sei un grande quindi devi sentirti lusingato che ti prendano come obbiettivo (anche perche sei uno dei piu veloci nel campionato e ci vedo bene) :1st:

cricchio 19-06-07 10: 36

Quote:

Originariamente inviata da ivans (Messaggio 415924)

SCUSA UNA COSA MA IL TROFEO NON è AMATORIALE?
C'ERA BISOGNO DELLE GOMME SPECIALI?

VOLEVO PRECISARE UNA COSA BELLA LA GIORNATA E TUTTO IL RESTO...
MA CMQ PESSIMA FIGURA DEI DIRETTORI DI GARA E SBANDIERATORI CHE TRA L'ALTRO ERANO FEDERALI !!!
QUINDI NO INESPERTI MA BEN SI' DEI VERI INCAPACI...

PER IL RESTO CI VEDIAMO L'8 A TORRICOLA... :si:

AZI 19-06-07 10: 36

complimenti al primo classificato nonche mio compagno di squadra...antonio...era la seconda volta che correva in questa pista e domenica finalmente ha mostrato ha tutti la sua grintà.....COMPLIMENTI :ANTONIO..:smt150

ciao DA AZI

ivans 19-06-07 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da cricchio (Messaggio 415979)
SCUSA UNA COSA MA IL TROFEO NON è AMATORIALE?
C'ERA BISOGNO DELLE GOMME SPECIALI?

VOLEVO PRECISARE UNA COSA BELLA LA GIORNATA E TUTTO IL RESTO...
MA CMQ PESSIMA FIGURA DEI DIRETTORI DI GARA E SBANDIERATORI CHE TRA L'ALTRO ERANO FEDERALI !!!
QUINDI NO INESPERTI MA BEN SI' DEI VERI INCAPACI...

PER IL RESTO CI VEDIAMO L'8 A TORRICOLA... :si:

sono punti di vista, se ci sono 4 piloti in competizione anche se doppiati la bandiera blu va rispettata ma bisogna dire pure che l'ultimo dei doppiati potrebbe approfittarne e guadagnare posizioni .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 43.