![]() |
io l'avevo sull'husqvarna 610. Se non mi ricordo male (sono passati 15 anni) c'era un modello con due cavi accelleratore, per regolare l'apertura del secondo corpo. Comunque su ebay.co.uk ho visto un carbu per NOS per minimoto. bisognerebbe vedere se è stato studito per arricchire la carburazione
|
ma va, sarà un fregaturone :D
|
immaginavo, adesso vedo se lo ritrovo perchè c'era la foto ed era un oggetto curioso
|
roba inutile x una minimoto!!!!!manderesti a p........ il motore dopo la prima volta ke lo usi!!!!!!!!!!!!!!
|
il NOS alla fine ha lo stesso effetto di un getto enormemente piccolo: infatti mentre nell'aria la quantità di O2 è di circa il 20-21%, nell'N2O è presente per il 33%, quindi, secondo i miei rozzi calcoli matematici, montare il NOS significherebbe smagrire la carburazione del 30-35%.
in realtà è ovvo che l'ossido nitroso non reagisce esattemente in questo modo, xò con questi semplici conti si ha una vaga idea di come cambi la carburazione con un altra miscela di gas all'interno del motore che nn sia l'aria. |
Quote:
|
certo ke è necessaria una maggiore quantità di carburante, e proprio xkè nn è possibile immetterla.....è una *****ta.
|
questo sistema in cui nn si può immettere miscela oltre al n2o si chiama dry nos.
sulle mini è impossibile fare un sistema a iniezione mista, xkè servirebbe elettronica e iniettori. |
e che senso ha un sistema dry nos? il motore dura giusto il tempo della 1° bombola, forse nemmeno quello....
|
Quote:
poi se vuoi vedere quanto dura un motore col nos basta ke monti sotto al tuo carburatore un getto del max da 40 con filtro aperto... anzi... magari anche senza filtro...:asd: :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 04. |