Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Campionati 2016 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/115644-campionati-2016-a.html)

RR 417 03-02-16 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da galaxy82 (Messaggio 1936196718)

Mi cade una lacrimuccia :smt089 c'e' anche la categoria per i 40cc :si:

CZar 03-02-16 19: 33

Ma questo c'entra qualcosa con SSBK? Io non ci sto a capire piu' niente.
Poi Trofeo Italia Minimoto non era della UISP?

galaxy82 03-02-16 20: 03

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936196724)

No no niente ssbk....

trofeo italia mlk asi
interregionale nord e centro/sud mlk asi

Tucatucacincilla 03-02-16 20: 31

Quote:

Originariamente inviata da galaxy82 (Messaggio 1936196732)
No no niente ssbk....

trofeo italia mlk asi
interregionale nord e centro/sud mlk asi

Le date e le piste (per il nord) sono definitive?

Officina23 03-02-16 20: 33

Secondo me no, ho visto una pista che ha "bannato" per sempre le minimoto... :rotfl:

MMCI ASD 03-02-16 20: 39

trofeo nord è confermato ;)

Officina23 03-02-16 20: 42

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1936196724)

Il nome non è un marchio registrato, tutti possono chiamare qualsiasi cosa con qualsiasi nome purché non sia uguale ad un altro.
"Trofeo Italia Minimoto" era libero, evidentemente hanno deciso di usarlo...

C'è una sola discriminante per i nomi delle attività sportive: un "Campionato" può essere organizzato solo da una Federazione (di qualsiasi sport), mentre un "Trofeo", oltre alle Federazioni, lo può organizzare anche un'ente.
I risultati conseguiti in un Campionato sono riconosciuti e registrati dal Coni, mentre i risultati conseguiti in gare organizzate dagli enti sono riconosciuti solo dall'ente promotore. Magari a volte il Coni contribuisce lo stesso a qualche attività degli Enti, è successo per le coppe di una gara nel Veneto qualche anno fa, ma non è la regola.

Teclis88 04-02-16 09: 25

Ma domani non dovrebbero far uscire il regolamento ufficiale e i costi per il CIV????:confused::confused::confused:
Fatto stà che non ci si capisce più niente, il campionato in questione mi è stato proposto ieri da un amico di Napoli e devo dire che non è male.
Però quoto Officina nel dire che un conto è fare un campionato riconosciuto solo da un ente (tipo il trofeo italia minimoto) ed un altro invece è partecipare ad un campionato riconosciuto dalla federazione e dal CONI (tipo il CIV)
Nel primo caso tanto varrebbe fare il trofeo che organizzano nella pista più vicina a casa, con tutto il rispetto ci mancherebbe, nel secondo diciamo che magari giustifica anche un pò i costi che uno affronta per spostarsi e tutto il resto.
Per quanto mi riguarda noi abbiamo optato per andare a prendere schiaffi al CIV:lol1::lol1::lol1:, ora aspettiamo solo regolamento e compagnia cantando.

MMCI ASD 04-02-16 17: 23

anche gli enti di promozione sono riconosciuti dal coni.

noi abbiamo doppia affiliazione, asi e uisp, e abbiamo una squadra di ragazzi che partecipano al civ.
non vedo perchè vedere le cose una contro l'altra. semplicemente uno valuta le proposte e fara' quella che gli sembra piu' divertente/conveniente.

per come la vediamo noi da organizzatori, l'importante è che si muova gente e che si diverta, dove non è importante, tanto non c'è un titolo italiano minimoto che ti garantisce la carriera, x quella ci vogliono talento e (tanti) soldi

Teclis88 05-02-16 09: 53

Quote:

Originariamente inviata da MMCI ASD (Messaggio 1936196783)
anche gli enti di promozione sono riconosciuti dal coni.

noi abbiamo doppia affiliazione, asi e uisp, e abbiamo una squadra di ragazzi che partecipano al civ.
non vedo perchè vedere le cose una contro l'altra. semplicemente uno valuta le proposte e fara' quella che gli sembra piu' divertente/conveniente.

per come la vediamo noi da organizzatori, l'importante è che si muova gente e che si diverta, dove non è importante, tanto non c'è un titolo italiano minimoto che ti garantisce la carriera, x quella ci vogliono talento e (tanti) soldi

Sul fatto del campionato che non ti garantisce la carriera posso solo che darti ragione in PIENO, per il resto non metto bocca perchè tu da organizzatore ne saprai sicuramente MOLTO ma MOLTO di più di me, anzi ne approfitto per ribadire che il mio messaggio precedente non voleva ne essere offensivo o discriminatorio per nessuno, e soprattutto non volevo e non voglio vedere le cose una contro l'altra, era semplicemente un commento da "ignorante".
Comunque ad oggi, che doveva essere il giorno dell'ufficializzazione di tutto quanto per farla breve, ancora non si sa niente.
Sarò io un po ansioso......SICURAMNTE.....
Ma ce da dire che così non è il massimo per chi come me parte da zero e non sa da dove cominciare (nel senso di licenza, tessera, appuntamento per le visite, prendere dei giorni a lavoro se necessario)
Se come dici tu l'intento è di far muovere più gente possibile, secondo me non hanno messo bene in conto che non siamo tutti bambini o ragazzi che possono fare come vogliono con il loro tempo, noi GRANDI:lol1:, dobbiamo fare i conti con datori di lavoro molto meno elastici di una professoressa, quindi a mio avviso un pò di margine mi sarebbe stato comodo.
Scisate lo sfogo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 02.