Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Martini 10 cup (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/114921-martini-10-cup.html)

Alubba 12-06-15 06: 38

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936188112)
Si Alex ti di ragione..del canto mio volevo da troppo tempo la mini e mo guai a chi me la tocca:rotfl::rotfl:
E se trovo da provare ohvale sicuro non mi tiro indietro ,ma ora come ora categoricamente......viva le miniiiiii....

Viva le minimoto sempre:1st:
Comunque secondo me quelli che vengono dalla minimoto sono molti... La maggior parte...

jamiro 12-06-15 08: 57

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1936188018)
Beh, se il mercato si è frammentato c'è poco da fare, è il mercato che cambia... Basta guardare la ovale quando ha venduto da quando è uscita, la maggior parte di queste persone sono persone che hanno smesso con la minimoto, per vari motivi, poi la minimoto sia più adrenalinica non so come fai a dirlo, dato che la nuova martini deve ancora uscire :lol1: :lol1: poi su quale parametro puoi dire che la martini le prenderebbe dalla ovale? Dipende chi c'è sopra :si:
In ogni caso io sicuramente la martini la prenderò, ma mi terrò anche una mini per essere sicuro :rotfl:

1 la mia è un opinione personale,
2 una moto rigida non può avere la tenuta di una moto con gli ammortizzatori perchè anke in pista ci sono asperità avvallamenti e solamente in un cambio secco di traiettoria la sospensione lavora scaricando un pò di lavoro alla gomma, sul mezzo rigido la gomma è piu stressata
3 la minimoto è piu adrenalinica perchè il rapporto peso potenza è imbarazzantemente dalla sua parte...

sai ho corso in enduro cross motard 125 e sopratutto in minimoto, di esperienza in 38 anni ne ho accumulata anke se son 3 anni che son fermo...:si: e credo di poter dire il mio punto di vista... ah mi ero anche costruito una pit 10 rigida per girare in pista ,son tornato alle sospensioni...;)

Alubba 12-06-15 10: 08

Quote:

Originariamente inviata da jamiro (Messaggio 1936188128)
2 una moto rigida non può avere la tenuta di una moto con gli ammortizzatori perchè anke in pista ci sono asperità avvallamenti e solamente in un cambio secco di traiettoria la sospensione lavora scaricando un pò di lavoro alla gomma, sul mezzo rigido la gomma è piu stressata
3 la minimoto è piu adrenalinica perchè il rapporto peso potenza è imbarazzantemente dalla sua parte...

sai ho corso in enduro cross motard 125 e sopratutto in minimoto, di esperienza in 38 anni ne ho accumulata anke se son 3 anni che son fermo...:si: e credo di poter dire il mio punto di vista... ah mi ero anche costruito una pit 10 rigida per girare in pista ,son tornato alle sospensioni...;)

Io non credo che aggiungere 20 kg renda indispensabile l'utilizzo delle sospensioni... Anzi, seconde me non servono... Poi per la potenza posso essere d'accordo con te per quanto riguarda un motore cinese a 4 tempi... Ma se cominci a montare un motorello 80 2 tempi su una moto di 40 kg il rapporto peso potenza non credo sia così schiacciante... Basta guardare in pista... Mi sono ritrovato a girare insieme a moto con gli 80...e col cavolo che gli stai dietro di motore

Alubba 12-06-15 11: 30

Quote:

Originariamente inviata da jamiro (Messaggio 1936188128)

Poi scusa, per il discorso delle sospensioni, allora chi va in mini e pesa 20 kg più di me monta le sospensioni? Con i pesi che ci sono in gioco non mi sembrano indispensabili

donnomega. 12-06-15 14: 02

si concordo a pieno. e inutile mettere sospenzione eboiate varie. per 20kg di differenza.. poi discorso avvalazioni ecc. io nn lo viste e mai sentie nelle piste in cui o girato .

he poi sinceramente parlando noi vogliamo una minimoto in versione PIU grande. e stop..
chissene gli ammo ecc

Danchicco 12-06-15 16: 13

Avvallazioni? Avvallamenti vorrai dire.. comunque hai contattato ancora il produttore della martini per ribadire che la vorresti acquistare?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

luca1988 12-06-15 18: 39

Io comunque continuo a vederla come un progetto di cui si vedranno gli sviluppu fra un paio di anni. No sono ancora in fase di prototipazione...ma sicuramente molto interessante..e sinceramente un pensierino x il futuro ce lo faccio

fabrynetwork 12-06-15 18: 47

magari arriva qualcuno prima di loro, chissà ahahahah

Sks28 12-06-15 19: 34

Ben venga, che sia 10 e rigida peró... ;)

fabrynetwork 12-06-15 20: 27

sul rigido non sono d'accordo, le gomme hanno carcassa e mescola diversa dalle pmt minimoto, esempio lampante avendo provato sava e pmt, la pmt rimane sempre liscia e noti che la mescola lavora poco e lavora tanto la carcassa che è morbida mentre in sava trovi la mescola proprio con i ricciolini tipo buccia di banana mentre la carcassa è rigida e non lavora. Per me una 10 pollici rigida è inguidabile perchè le gomme son diverse. Non si può sviluppare una moto senza fare i conti con le gomme. Se ohvale pit scooter minigp e vespe hanno tutte le sospensioni ci sarà un perchè. Io non credo a ciò che ho letto che le sospensioni non servono ma come in tutte le cose si potranno usare quelle + economiche e quelle al top, d'altronde una moto che si schiaccia all'anteriore in staccata ricalca molto di + il comportamento di una maxi. Poi credo che se ci si mette sotto un bel 2t da 85cc a marce, e già ce ne sono in commercio un bel pò con 27cv circa su 50 kg di peso ti diverti e come. Una minimoto pesa in media 28 kg su 18 cv 28/18 IL RAPPORTO è di 1,55 con monorapporto mentre 50/27 è 1,85 e in + con le marce quindi....:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 46.