Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perdita compressione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/112827-perdita-compressione.html)

polini98 13-01-15 19: 36

Ma quindi mi consigliare di cambiarli (i paraoli)?

.1. 13-01-15 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da polini98 (Messaggio 1936178983)
Ma quindi mi consigliare di cambiarli (i paraoli)?

Al momento c'è una conversazione aperta che parla dei paraoli
http://www.minimotovrforum.it/minimo...-minimo-4.html
Dacci una occhiata che potrebbe interessarti,pero devo consigli arti di usare una bella rondellona per infilare i paraoli e sconsigliarti i cuscinetti come detto in precedenza perche la parte interna entra giusto giusto nella sede del paraolio schiacciandolo troppo in profondità.

carasau 14-01-15 12: 22

Bravo ben detto.la prima volta ho fatto con il cuscinetto ed è andato a finire troppo dentro

.1. 14-01-15 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da carasau (Messaggio 1936179056)
Bravo ben detto.la prima volta ho fatto con il cuscinetto ed è andato a finire troppo dentro

Qualche giorno fa l'ho inseriti con l'estrattore campana bzm,che a me ha funzionato da perfetta rondellona,però bisogna avere veramente un occhio di riguardo co sti paraoli,pervquanto mi riguarda son menosi:pistola:

polini98 06-02-15 16: 54

Scusate se chiedo ancora ma ho dei grossi problemi con i paraoli. Sto provando a inserirli li ho messi nel congelatore li ho oliato e ho scaldato pure i carte ma non entrano cosa devo fare? (I paraoli sono della misura giusta)

.1. 06-02-15 17: 42

Per mettere i paraoli ci vuole pochissima forza per farti capire bastano due dita,quindi il dubbio viene che siano della misura giusta..perche polini indica due tipi di misura di paraoli e magari si può sbagliare ora le misure non mi vengono proprio in mente..posta le tue misure..

Tucatucacincilla 06-02-15 18: 21

22-15-5 quelli piu vecchi
24-15-5 quelli nuovi :si:

polini98 06-02-15 18: 48

ho controllato e la misura è giusta. in pratica quando va per inserirli all'inizio entrano ma poi si bloccano e non vanno più avanti per caso c'è un verso tipo li devo inserire dall'esterno o dall'interno? inoltre ho notato che anche i vecchi hanno faticato ad uscire si può essere qualche tipo di danno?

.1. 07-02-15 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da polini98 (Messaggio 1936180557)
ho controllato e la misura è giusta. in pratica quando va per inserirli all'inizio entrano ma poi si bloccano e non vanno più avanti per caso c'è un verso tipo li devo inserire dall'esterno o dall'interno? inoltre ho notato che anche i vecchi hanno faticato ad uscire si può essere qualche tipo di danno?

Vanno messi dall'esterno carter a carter già chiuso..magari controlla se è liscia e uniforme il lato esterno del cuscinetto e la sede carter o che non ci sia finito qualche cosa ,magari controlla l'altezza della sede carter.Una volta messo il paraolio il restante va giù da solo a volte fin troppo,controlla anche che il paraolio sia ancora tondo e che sia tondo anche la sede del carter anche l'albero che non sia questo ultimo.
Se no si smontano di nuovo i cuscinetti per guardare bene e si prova a rimontare tutto.

polini98 28-02-15 14: 58

salve scusate se chiedo ancora cmq ci dovremmo essere. allora sono riuscito a mettere i cuscinetti e i paraoli tuttavia mi sono ritrovato a dover sostituire un cuscinetto e così ho scaldato il carter con il paraolio inserito la mia domanda si è rovinato o può andare? inoltre volevo sapere se posso utilizzare della pasta nera insieme alle guarnizioni in "carta" e quanto devo avere di squish e come calcolarlo. per calcolarlo ho visto che si può appiccicare un pezzettino di stagno sul cielo del pistone e fare girare l'albero per qualche giro. é buono questo metodo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 04.