Quote:
Originariamente inviata da nicpape
(Messaggio 1936152347)
Infatti se leggi quello che ho scritto, è una mia personale interpretazione ascoltando le parole di Valerio e sinceramente non penso sia tanto distante dalla realtà. Infatti la moto viene fornita col motore 160 "originale" dopo però avergli sostituito i piattelli cinesi con altri di qualità considerato che erano il vero tallone d'Achille di questi motori. Mi spieghi poi, dove le hai viste pit con 2/3 motori di scorta? Forse chi monta kit da 200cc e più, forse quelli che portano il motore a 25 cv. Ovvio che poi i carter non tengono, ma sono casi isolati. Sinceramente, nel campionato che ho appena fatto, di motori sostituiti in gara mi risultano essere 0, così come negli allenamenti. I motori ultimamente(2-3anni) hanno raggiunto una buona affidabilità. Ovvio che può avvenire una rottura, esattamente come per un cfr150 solo che i motori pit con 340 euro lo ricompri mentre nel caso Honda, ci devi aggiungere uno 0. Come dice idrolele ho la ami o la odi, mentre il fatto che nel solo Piemonte ne siano state vendute una 15ina sta ad indicare che la moto piace ed è molto valida. Anche qui in veneto sta prendendo piede velocemente. Il fatto poi che si possa averla pagandola a rate, forse ha velocizzato le vendite. La cosa che mi fa pensare è che le minigp non hanno venduto tanto quanto la gp0 (almeno qui in veneto)ed infatti il prossimo anno è in dubbio nel campionato la categoria minigp- naked mentre è quasi sicura quella GP0....
|
ciao io sono uno di quei 15 che ha acquistato la ohvale in piemonte , come prima cosa sono d accordo con te in quello che hai scritto nel post qui sopra, in secondaa cosa volevo aggiungere che in due anni che corro nel ssbk (salamella) di motori yx che vengono utilizzati nelle categoria come pit bike ne ho visti rompersi pochi , forse due o tre (uno mi ricordo sicuro a crevola due anni fa e forse salmour )
premetto una cosa in non sono un espertone come ne vedo tanti sul forum (che poi e tutto da vedere quanto lo siano) ed in ogni caso la situazione affidabilita' del motore e abbastanza soggettiva poiche' lo stesso discorso e' applicabile anche sulle minimoto , io in due anni non ho mai toccato ne carburazione (tranne qualche punto in piu di inverno) ne squish ne anticipi vari ne spessoramenti ecc ecc. ho solo pensato a PROVARE a dare il gas e' nn ho MAI AVUTO PROBLEMI DI NESSUN TIPO , nn si puo' pero' dire per tanti minimotisti che ho visto, i quali smonta di qua metti di la... prova di qua...... cambia motore ......metti questo e metti quello...... e alla fine era piu le volte che erano fermi per vari problemi che altro......di conseguenza la stessa regola e' applicabile sulla ohvale poiche' se non stai li a fare grandi lavori ma cerchi di fare solo il minimo della manutenzione prevista penso che la vita del motore sia duratura (ricordiamoci che parliamo di un motore a 4 tempi) poi va be siamo in italia dove qualsiasi cosa e' soggetta SEMPRE a critiche ....... in oltre parlando con valerio (ohvale , persona gentilissima e molto competente) mi ha parlato che loro sulle demo bike hanno ancora i motori in prova da due anni e' nn hanno mai avuto particolari problemi , certo che e' tutto discutibile poiche' ognuno tira l acqua al suo mulino , ma al giorno d' oggi devo ancora vederla la moto perfetta e senza alcun problema di fabbricazione / montaggio o qualita dei materiali .......
in ogni caso io me lasono comprata ...non sono ricco (sono un semplice operaio con un normalissimo stipendio) 4 mila euro sono tanti ok .... ma quanti ne spendiamo in c.....e durante l anno? ma questo e un altro discorso ..........
senza offesa per nessuno eh?il mio e' solo un semplice punto di vista su cose che ho visto e vissuto in prima persona e cmq da possessore contentissimo di OHVALE GP0!
:si::si::si:
|