![]() |
Quote:
Credo che il momentaccio stia passando, un po' tutti ci stiamo prendendo la misura. Gli sbagli fatti e ammessi da molti saranno da insegnamento ai nuovi che si approcceranno; se ogniuno di noi si comporta coscientemente saremo costretti a vincere. La risposta numero 187 di Wheeling dovrebbe fare il giro del mondo, è un messaggio più forte di qualunque promozione, Test Days o gare. Allora torneremo numerosi come non mai :si: Lasciando spazio all'acredine e l'invidia, io per primo, potremo solo sparire :smt124 |
Ieri sera al trofeo Adriatico 50 presenze (non male per una gara di mercoledi sera), ma la cosa buona e' che nella categoria amatori senior c'erano 10 piloti mai visti ,con moto mix cina italia / italia -cina / italia -italia(SI SONO DIVERTITI DA MORIRE). Tuto si e' svolto in un clima di festa , come SPERAVO che fosse. Ci sono buoni segnali di ripresa , ma dobbiamo capire che oggi le minimoto si dividono in 2: minimoto professionisti e minimoto amatori e quindi di conseguenza bisogna organizzare 2 tipi di gare, (gare per professionisti e gare per amatori, con categorie dove siano livellate il piu' possibile le prestazioni delle moto.
I costi? penso che Wheeling 69 abbia gia' risposto..... Vedo anche che c'e gente che spende "1000", quando fisicamente e mentalmente e' al 55%. Lavorate sulla preparazione fisica e mentale, arrivate al 97% poi se ci sono le possibilita si spende "1000", (perche 97% perche l'ultimo 3% e' il talento e non tutti lo hanno). Divertitevi ...correte contro voi stessi , ogni millesimo limato al vostro miglior crono e' una vittoria, e se lo fai con le gomme vecchie e' una vittoria piu' bella. In Gara e nello sport non vince solo chi arriva primo.... in una gara ci sono tanti vincitori, C'e chi vince la paura, c'e chi vince l'ansia, c'e chi vince la tensione ,c'e chi vince l'emozione, c'e chi vince il dolore..... e' una scuola di vita, magari tuo figlio non diventera' un campione di minimoto , ma sicuramente avra' imparato a vincere qualcosa. L'unica cosa che puo' mandare in crisi il mondo delle minimoto e' la benzina a €.20,00 al litro, per il resto c'e una soluzione a tutto. SARA' UN 2012 FANTASTICO |
Quote:
Un successo clamoroso, di questi tempi. Stranamente venuto dall'unione delle 2 piste storiche d'italia! Nel mio piccolo, da 2 mesi a questa parte ogni week-end ho una trentina di amatori, dai 5 ai 40 anni, dove stiamo rispolverando minimoto che ritenevo sepolte (per citare una caso una DM che avevo nel noleggio nel 1996 con un bambino di Cervia di 5 anni: ma dove l'avrà trovata?). Altro che crisi in Romagna, abbiamo mille risorse! E tutti si divertono! Certo dalle tue parole è venuta fuori la sofferenza e le soddisfazioni avute come pilota: la sfida con sé stessi è la più grande e ti mantiene vivo! :1st: |
Quote:
Quote:
la cinese andava male, il bimbo sempre a terra o a piedi, di fronte a me solo la prospettiva di prendere un carciofo per 800 euro o una DM per 3000 Euro..... per fortuna è comparso un altro papà che poi mi ha dato la sua 910 Carena, non una moto di lusso ma una mini che mi ha permesso di far imparare il bimbo. Credo che altrimenti l' avventura nelle minimoto sarebbe durata poco..... bisogna anche avere la fortuna di trovarsi nell' ambiente giusto, non credete ? |
Quote:
dobbiamo tutti noi mini piloti,amatori e non,fare propaganda di questo sport e dire che ci son moto da più soldi (per utenti esperti che magari cercano risultati) e moto da meno soldi,abbordabilissime e didattiche per utenti che intraprendono questo sport,per imparare a correre ed entrare nell'ambiente!!! in ogni caso c'è un pò di disinformazione...e il caso di Vadabrut ne è la prova lampante...o la ciofeca cinese a 800 o la dm a 3000... |
Quote:
-la cinese è stato uno sbaglio clamoroso di cui mi sono accorto subito. -la DM era troppo.... molto bella e sicuramente performante ma "troppo" per un bimbo che doveva imparare. -la moto a 800 euro non mi aveva convinto per 2 motivi: 1- troppo cara 2- aveva un motore da 50 cc che avrei dovuto cambiare ( o il motore o la moto ) per farlo partecipare anche solo a gare amatoriali. Per fortuna sono un tipo a cui piace documentarsi e non ho "abboccato all' amo". :smt124 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
io avrei voluto prendere la Blata 2.5, lei sosteneva che per provare la cinese poteva bastare e, reduce dalla precedente esperienza con una biciclettina da corsa finita in garage a prendere la polvere, avevo deciso di dare ascolto alla moglie, pensando di sistemare la cina ad aria in un modo o nell' altro. Siamo andati in pista 7 volte e se non ricordo male siamo dovuti tornare a casa prima del tempo 5 volte. Facevo più strada io a piedi per andare ad aiutare mio figlio che lui in moto in tutto il giorno. Poi ho trovato un altro papà che aveva una 910 da vendere..... da quando mio figlio è salito su quella mini posso dire che ha cominciato ad imparare qualcosa. Ogni tanto si rompe qualche pezzo, ma i ricambi si trovano facilmente, il motore è affidabile e non è detto che non riesca a rivenderla ad un altro papà che ha bisogno una mini adatta a far imparare il proprio figliolo. |
forse nel nostro piccolo si potrebbe scrivere una guida per i nuovi arrivati...una cosa del tipo:
vuoi spendere poco e divertirti...le cose base sono queste e dovresti arrivare a spendere questo. vuoi fare un certo tipo di gare....le cose da acquistare sono queste ed ecco come ti conviene spendere i tuoi soldi all'inizio... vuoi fare un quest'altro tipo di gare... Io non mi sento abbastanza esperto per fare una guida del genere, ma nel caso non la voglia fare nessuno con moooolta pazienza o con l'aiuto di qualcuno potrei anche farla.... |
Quote:
|
Quote:
amatore della domenica : a codogno giri in 46 secondi pero' se sei in buona compagnia ti diverti lostesso spendendo poco , oppure quando vedi un bambino che con una moto ad aria palesemente inferiore alla tua ti svernicia sia sul dritto e sulle curve inizi a spendere e spandere perche non accetti la situzione !? .. pilota meno esperto : il pilota che partecipa al trofeo lampogas , wlb , comasco , mantovano che pero' non vuole farsi fregare il podio dal rivale e allora le studia tutte facendosi preparare il motore, moto, gomme iper mega super fast per strappare il mezzo secondo !? pilota molto esperto : quello che cmq la maggior parte non paga ma gli viene pagato tutto per poter correre o in alcuni casi viene pure pagato lui come il nostro super rossi e che cmq si adatta a correre anche con un sulky preparato !? |
Quote:
La "fama" tra amatori è diventata carissima!!!!!!!!!!!!!!!!!! In questo caso le lamentele non sono giustificate, sono d'accordo con te. Però, così come stai dicendo cose giustissime, non ascolti molto altri pareri e non hai minimamente preso in considerazione l'idea che comunque in molti altri casi i prezzi non sono giustificati da una qualità NON ALL'ALTEZZA. Facile dire: cambia! ..quando uno è rimasto fregato o le possibilità sn cmq poche.. :si: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
io stesso ho cambiato molti materiali quando non alcuni non mi hanno piu soddisfatto , pero' compro , provo eventualmente lo cambio , non mi metto a scrivere sul forum oggi per l'ennesima volta mi si e' creato una ruga sulla gomma e qua e la ! altra cosa che dici , facile dire cambia quando le possibilita' sono poche !? sicuro ? gomme : pmt , sava , unilli , vee rubber , cina , golden tyres friizoni : bzm tecnomoto, or , polini , zocchi , or , cs racing , tecnox ,blata , zpf , 2 a , iame , autorigenerate in cantina in modo totalmente perseguibile per legge , e chissa quante me ne sono dimenticato altro da chiedere in alternativa ? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
io qua ho scritto solamente se la colpa di quando tuo figlio rimaneva a piedi , con il rischio che veramente tuo figlio ti dicesse che la voleva piantare li , chi la prende ? tu o tua moglie che ti ha proibito di prendere una moto che a manutenzione praticamente zero !? altra cosa che volevo dire e' che pero' dopo queste 7 volte hai speso cmq di piu di quanto ti era stato proposto 7 volte prima ! |
:si:
Quote:
E' la cosa peggiore che si sta vivendo negli ultimissimi anni (anche negli ambienti fuori minimoto): magari si potesse sapere perchè tanti fanno così. Non so perchè tanti (i più) si divertano a emarginare chi spende poco o ha minimoto semplici, o solamente è inesperto come il Vadabrut. Questo è il motivo principale per cui ci sono pochi amatori. Nella mia pista ho notato che il noleggio funziona quasi come negli anni precedenti ma gli amatori sono quasi scomparsi; avrei moltissimi clienti pronti all'acquisto, ma quando vengono e ci sono i "fighetti" e parlano con loro poi non li vedo più. (la mia lamentela non è puramente economica, quando in pista ci sono dei principianti e posso insegnare loro qualcosa, sportivamente e/o tecnicamente, è divertente e gratificante). Ma che fastidio danno? Va anche detto che, questa non la capisco proprio, i nuovi utenti ascoltano più facilmente persone che sono nell'ambiente da poco, inespertissime, invece che un gestore. Ti chiedono un consiglio e poi fanno il contrario! Tutti noi delle piste in Romagna, lo so per certo, consigliamo sempre un ingresso graduale, indipendentemente dal portafogli del cliente: un altro motivo del repentino abbandono, molto spesso, è la difficoltà tecnica della gestione delle minimoto che, come sappiamo tutti, sono mezzi da competizione molto sofisticati, quindi la mini che costa meno quasi sempre è anche più semplice da gestire, non dimentichiamo quanto sia già complicato, agli inizi, fare la carburazione e mettersi a posto con frizioni e rapporti. Scusate la lungaggine... :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 44. |