Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come Aprire e Richiudere Carter con alcune sostituzioni? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/94308-come-aprire-e-richiudere-carter-alcune-sostituzioni.html)

MiniCross49 19-05-11 21: 08

ragazzi una domanda per voi banale....
se io porto i travasi a 125/130 e scarico a 190 avro più giri? la domanda vera e propria è lavorando sulle fasature si cambiano i giri max del motore?

EDIT:
A presto monterò: carter lavorati, albero SP 35, kit BB, lamelle vetro 0,25, dell'orto sha 15, filtro po.li.ni, frizione regolabile.

Anche se nella meccanica non si dovrebbe parlare a spanne secondo voi a occhio e croce quanto fa?a quanti giri?

Rocketeer 19-05-11 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1310059)
ragazzi una domanda per voi banale....
se io porto i travasi a 125/130 e scarico a 190 avro più giri? la domanda vera e propria è lavorando sulle fasature si cambiano i giri max del motore?

EDIT:
A presto monterò: carter lavorati, albero SP 35, kit BB, lamelle vetro 0,25, dell'orto sha 15, filtro po.li.ni, frizione regolabile.

Anche se nella meccanica non si dovrebbe parlare a spanne secondo voi a occhio e croce quanto fa?a quanti giri?

si sposti la coppia più in alto, quindi aumenteranno proporzionalmente i giri e la potenza max.

fantastik 20-05-11 02: 22

oh...ma sei duro!!!
sei fissato con la velocita' massima della tua mini,ma che ci fai gare con gli autovelox?!!!
la validita' della mini deve essere lo spunto,la rapidita' nel raggiungere il massimo dei giri,e non a fare 100 km/h.....infatti contano i giri non la velocita' massima.
tu puoi anche avere 16cv ma se giri in una pista corta i tuoi cavalli li sfrutti per raggiungere 40-50 km/h,tutto dipende dai rapporti che usi.
ma ti ripeto il valore del tuo motore non lo vedi in velocita' massima ma nel tirarti fuori dalle curve!

Rocketeer 20-05-11 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1310164)
oh...ma sei duro!!!
sei fissato con la velocita' massima della tua mini,ma che ci fai gare con gli autovelox?!!!
la validita' della mini deve essere lo spunto,la rapidita' nel raggiungere il massimo dei giri,e non a fare 100 km/h.....infatti contano i giri non la velocita' massima.
tu puoi anche avere 16cv ma se giri in una pista corta i tuoi cavalli li sfrutti per raggiungere 40-50 km/h,tutto dipende dai rapporti che usi.
ma ti ripeto il valore del tuo motore non lo vedi in velocita' massima ma nel tirarti fuori dalle curve!

sono daccordo con fantastic, infatti a mio avviso è meglio un motore rapportato "pronto sotto" che un motore che fa 130 :lol1::lol1:
Purtroppo questi sono gli inconvenienti del monomarcia, ma ci si diverte lo stesso dai!

MiniCross49 20-05-11 14: 57

forse non avete capito che io non voglio avere un bolidino da 100km
ma sto chiedendo appunto come posso fasare in modo di avere una velocità massima sui 45km/h ma con molta coppia.

dany_XIII 20-05-11 15: 13

Non sono cose che si fanno a tavolino, devi giocare con i rapporti e con i vari set del motore, che non sono solo le fasi ma anche RDC, Squish, Ecc.

MiniCross49 20-05-11 15: 21

esatto! la cosa ke voglio sapere è... se aumento i gradi dello scarco cosa accade??
differenza tra 170° 180° e 190° gradi la differenza..??
un'altra cosa la tacchettina sulla luce di scarico a cosa serve?

giammycocco 20-05-11 15: 56

Be le prestazioni del motore dipendo molto dalla temperatura del motore quindi piu gradi ci sono meglio è chiaramente non superando il limite...comunque i gradi dipendono dalla candela che metti ! la tacchettina quale sarebbe ?:rotfl:

MiniCross49 20-05-11 16: 06

...ce la fai o mangi sassi..???:doh:
stiamo parlando di gradi delle fasature! non temperatura motore!
http://img121.imageshack.us/img121/7264/nuovov.jpg

giammycocco 20-05-11 16: 08

ah scusatemi ho frainteso ;) ! comunque questo cilindro è lavorato ?

MiniCross49 20-05-11 16: 12

non è il mio cilindro ma dalla foto non mi sembra lavorato! è lucido xk sarà nuovo ma ha i soliti 2 travasi originali.

giammycocco 20-05-11 16: 14

io direi di lasciare quelli...oppure di farne un altro difronte alla luce di scarico "!

MiniCross49 20-05-11 16: 16

mi sto spaccando di risate!!!!
ma ce la fai...!!!!

giammycocco 20-05-11 16: 18

????........ba

dany_XIII 20-05-11 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da MiniCross49 (Messaggio 1310335)
...ce la fai o mangi sassi..???:doh:
stiamo parlando di gradi delle fasature! non temperatura motore!
Immagine

La tacchettina sopra la luce di scarico è un assurdo tentativo cinese di aumentare la fasatura della stessa.... è un enorme cagata e non serve assolutamente a nulla .

MiniCross49 20-05-11 19: 30

se io devo fasare la luce di scarico da che parte devo asportare materiale??
non hai una foto per farmi vedere meglio

dany_XIII 20-05-11 19: 33

Se vuoi aumentare la fasatura dello scarico, devi asportare materiale nella parte alta della luce ( verso la testa) fino a raggiungere i gradi che vuoi.
Poi, dopo averla aumentata in verticale dovresti anche aumentarla lateralmente perchè da originale oltre che essere bassa è pure bella stretta.
La larghezza della luce di scarico non deve superare l' 80% del diametro del pistone.

MiniCross49 20-05-11 20: 18

ok grazie mille sei stato perfetto.
la larghezza massima è 35mm avendo il pistone da 44mm
altre domande...:rotfl:
il condotto della luce deve essere liscio o pù rimanere un po grezzo? ovviamnete togliendo i residui

asportando 2mm x parte in tot 8mm non si rischiano crepature?

dany_XIII 20-05-11 20: 36

Allora, il condotto di scarico lo devi fare bello liscio, dopo che hai finito di lavorare lo passi con la carta vetrata ad acqua e ti viene perfetto.
Per la dimensione ti posso dire che io la mia l'ho fatta di 34 mm e ho bucato il condotto di scarico....:temporale: ho dovuto recuperare con del acciaio liquido che sembra cmq tenere bene.
Io ti consiglio di non superare i 32mm

MiniCross49 20-05-11 20: 41

il BB 5 travasi non sai le fasature? e la dimensione della luce? comunque a occhio e croce in altezza quando esporto? si parla di 1mm o di 4/5 mm?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 01.