![]() |
Quote:
Di bimbetti in equilibrio precario ne abbiamo visti Giuse (per quello consigliavo le pratiche pre gara).. fino a quelli che per fare la curva mettono giù i piedi e girano la motina.. :doh: ..alcuni poi, come dice Panzer, non hanno ancora il senso delle traiettorie e non è raro vederli arrivare pianissimo in esterno e poi tagliare improvvisamente verso la corda.. questo a noi grandicelli fa venire i brividi.. :smt137 ..molto più che misurarci fra di noi.. :brinda: |
Quote:
Il vincolo sul cilindro ad aria serve proprio per limitare la potenza massima in una formula facilmente controllabile, basta vedere se c'è il radiatore. Ammettere un bambino nella categoria junior con un motore raffreddato a liquido, magari del papà, significa liberalizzare le potenze ai più piccoli. Ci saranno sicuramente papà che proporranno ai loro figli delle cina a liquido poco performanti, altri con il 40 tre travasi, altri magari con il 50 6 travasi. Come potrebbe finire? Litigate su litigate perchè il papà si lamenta di uno che ha la moto + veloce, quando magari è il pilotino molto bravo, l'altro che fa il furbo e per vincere gli da la moto più veloce spacciandola per meno veloce..... si potrebbe andare avanti a fare esempi all'infinito. NO, e sono categorico, I BAMBINI GIRANO CON LE ARIA! scusate lo sfogo :smt121 |
Quote:
|
Quote:
Cmq su una mini con motore H2O potete anche togliere il solo gt e montarne uno ad aria (so che sul carter polini si fa tranquillamente.. non so per le altre marche). Così con la sola spesa di un gt aria (non eccessiva) potete avere la moto ok anche l'anno dopo rimettendo il gt H2O. Oppure la prendete già senior con il gt aria e l'anno dopo prendete il gt H2O nuovo.. (forse ancora meglio così). L'ho sparata grossa? :lol1: :bye: |
Quote:
|
Non ho letto tutti i messaggi,xchè mi gira la testa[cazz,scrivete troppo:rotfl:]
Io dico solo una cosa[che va un po contro alla serieta della WLB]ma io nelle gare amatoriali prima che arrivasse la WLB,le cat erano 3:Junior-senior-over30....mazza adesso questo sta diventando una cosa al di la dell'amatoriale,ma un campionato con troppi se e ma...Lasciamolo come è,se no si va troppo nel serio:si: |
Quote:
Rileggendo il regolamento WLB 2010 mi pare che si sià gia molto avanti per essere un CAMPIONATO AMATORIALE (...e si lo scrivo MAIUSCOLO!). Se qualcuno ha pretese di maggior professionalità secondo me non farebbe neanche la fatica di bussare... le porte "federali" sono spalancate da un pezzo! :si: Andare oltre introducendo controlli e verifiche sarebbe solo un inutile complicazione di quello che complicato NON deve essere per mantenere lo "spirito motore della passione WLB". Poi come si dice... formula vincente non si cambia! Al massimo si può cercare di migliorarla, ma il WLB da quando esiste di anno in anno, e anche in "corsa" è riuscito sempre a migliorarsi (vedi il discorso assicurativo ASI). |
Quote:
|
interessante mi piacerebbe partecipare ma si sa dove verranno fatte queste gare??? grazie ciao
|
Io sono d'accordo per gli junior a ad avere un motore a aria 40 cc ,per gli junior b secondo me si potrebbe mettere sia aria e liquido pero' avendo una limitazione al motore cioe' con 40 cc e 15 massimo di carburatore
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Doss ........ Mi ricordo la Prima gara che ho fatto con RikY ---- 7 luglio 2006 ---
Arrivo a Treviglio Zona PIT non sapendo cosa fare mi avvio verso """ non so cosa Perche' hai tempi non c'era ancora la cucina lo stend e mi trovo davanti un omone con la barba, grosso , "" un vichingo """ , sinceramente non ricordo se esistevano le magliette della WLB , e gli chiedo Mio figlio puo' partecipare alla gara ?????? Risposta in Bergamasco PURO e' pota sem chi a fa !!!!!!! butel denter ..... Tradotto siamo qua a fare buttalo dentro nella mischia . Ci guardiamo in giro e vediamo un po di gente girare e dopo uno Mio figlio mi dice " Papa andiamo a casa ho Paura " Mi ricordo che le regole erano le stesse senza nessun limite di niente per le junior, tanta foglia di girare e di dare manetta con il braccio destro...... Primo commento di mio figlio ....... PAPA questi vanno troppo forte... e dali e' cominciata l'avventura del' WLB con tante gioe amicizie e soddiffazioni ..... Rifrei tutto in questi 3 anni per noi genitori e per mio figlio...... Grandi WLB |
Quote:
|
Quote:
Sai cosa è successo? che c'erano più 50cc in quella categoria che nella categoria "oltre 10 cv". |
Quote:
|
Io non vedo giusto neanche che un 14enne di 40kg possa girare con un 30enne di 95, ma se dovessimo fare categorie a se per ogni cosa probabilmente cominceremo a fare gare il venerdì per finire la domenica.
Purtroppo si comincia sempre con dire che va tutto bene, che nessuno mette dubbi sull'onestà degli altri, che io non sono come quell'altro, eccetera, poi si cominciano a tirare fuori i cavilli. Proprio per questo motivo il regolamento è stato fatto così!!! Cavilli non ce ne sono. sei nato nel 2002? giri nelle junior A e devi avere il motore ad aria. Sei nato nel 1997? giri nelle junior b e devi avere il motore ad aria. Sei nato nel 1996? giri nelle 40 senior con il 40 o nelle 50 senior il 50. Altro non c'è. |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01. |