Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67281-pmt-poco-corriamo-cinesi.html)

Panzer 04-06-09 23: 42

ordinati 2 treni di sava vediamo un po'....sperem...

Marco12 05-06-09 00: 31

Pmt 42 nova di pacca,10 giri distrutta anzi strutta.
Pmt 41,s'è provato a fargli un piccolo rodaggio poi sostituite e rimontate per la gara...hanno fatto lo scalino dopo le qualifiche...
Sinceramente ste pmt non sono più le stesse...poi troppe specie 42 43 41c,era meglio quando c'era le 40 e basta! via le prime 41 son state le meglio.
Speriamo che ci riflettan su e si rivedano,se devano durare cosi poco col rischio del difetto bisogna le regalino :temporale:

SCALLONISI 05-06-09 01: 46

Quote:

Originariamente inviata da Marco12 (Messaggio 943256)
Pmt 41,s'è provato a fargli un piccolo rodaggio poi sostituite e rimontate per la gara...hanno fatto lo scalino dopo le qualifiche...
Sinceramente ste pmt non sono più le stesse...poi troppe specie 42 43 41c,era meglio quando c'era le 40 e basta! via le prime 41 son state le meglio.
Speriamo che ci riflettan su e si rivedano,se devano durare cosi poco col rischio del difetto bisogna le regalino :temporale:

allora bisognerebbe riprovare le t40 ...
mi sembra che qualcuno le stia gia provando .... :smt132

Panzer 05-06-09 01: 47

a me viene in mente solo una cosa...hanno elemosinato sulla quantita di materiale...non ci sono altre spiegazioni...

ttmen 05-06-09 10: 59

il bello è che al momento i rivenditori sono completamente sprovvisti di t41,ottimo spunto x provare altre marche....

tia 05-06-09 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da Marco12 (Messaggio 943256)

scusa ma da come parli tu ci corri giusto??? e pmt cosa dice di sta cosa ..almeno a voi piloti daranno delle rispote

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 943375)
il bello è che al momento i rivenditori sono completamente sprovvisti di t41,ottimo spunto x provare altre marche....

A si .... ma non sarà che si sono accorti di avere un problmino e hanno fermato la produzione??mi sembra strano che nessuno abbia più in casa pmt.

Mi sembra anche di ricordare che qui sul forum ci fosse un utente molto vicino a pmt, ora non ricordo il nick, ma sicuramente era di roma ...magari qulacuno lo conosce e ci si potrebbe chiedere ...oppure i romani partite in gruppo e fate una spedizione per chiedere maggiori info direttamente in ditta:rotfl::rotfl:

Moto nel dna 05-06-09 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 943379)
scusa ma da come parli tu ci corri giusto??? e pmt cosa dice di sta cosa ..almeno a voi piloti daranno delle rispote

A si .... ma non sarà che si sono accorti di avere un problmino e hanno fermato la produzione??mi sembra strano che nessuno abbia più in casa pmt.

Mi sembra anche di ricordare che qui sul forum ci fosse un utente molto vicino a pmt, ora non ricordo il nick, ma sicuramente era di roma ...magari qulacuno lo conosce e ci si potrebbe chiedere ...oppure i romani partite in gruppo e fate una spedizione per chiedere maggiori info direttamente in ditta:rotfl::rotfl:

dopo finisce male! ahhahahahaha

SCALLONISI 08-06-09 08: 06

sabato , ho voluto riprovare una pmt T43 , la posteriore per l esatezza .....
premetto che sono un fermone .
la gomma aveva poche uscite , e l'ho provata con pressioni diverse , ma niente da fare ...
non entra subito in temperatura , si consuma velocemente , e al posteriore la moto si muove tanto in uscita .....
le pressioni che ho provato sono queste 1,6-1,5-1,4 .......

può essere che la carcassa non è abbastanza rinforzata ?
chi le ha provate di recente può dire le sue impressioni ?

ttmen 08-06-09 10: 32

io ricordo che prima con le t43 appena uscite mi trovavo tanto bene che sotto la rrz appena arrivata nuova smontai le t41 e montai le t43 e x 2 treni tutto è filato liscio...al terzo treno invece ho avuto tanti di quei problemi che le ho abbandonate x tornare a t41,
ricordo che i primi treni con temperatura esterna di 15 gradi(marzo)dopo nemmeno un giro di pista le gomme erano al top come temperatura,attaccavano alla grande e non avevano consumi anomali...

Marco12 08-06-09 16: 59

Le t40,purtroppo non hanno la competitività delle 41.
Il mio caro amico coopilota socio,ci gira e hanno tante uscite,durano un po di più,però pe la gara s'è comprato le 41 e è risceso subito coi tempi di 1 secondino buono.
Le 43 se azzeccavi la mandata buona sul posteriore erano imbattibili,almeno per una gara,fantastiche,un'altro mio amico girava a 1 dietro (1 e qualcosina),erano incollate a terra,e gli sono pure durate tanto a buon livello.
Ma per tanti ho visto tante gomme arricciate da buttare.Sorrisi e spelacchi vari.

SCALLONISI 08-06-09 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 944905)
io ricordo che prima con le t43 appena uscite mi trovavo tanto bene che sotto la rrz appena arrivata nuova smontai le t41 e montai le t43 e x 2 treni tutto è filato liscio...al terzo treno invece ho avuto tanti di quei problemi che le ho abbandonate x tornare a t41,
ricordo che i primi treni con temperatura esterna di 15 gradi(marzo)dopo nemmeno un giro di pista le gomme erano al top come temperatura,attaccavano alla grande e non avevano consumi anomali...

missa che queste T43 , bisogna ancora capire in che condizioni bisogna usarle ....

Quote:

Originariamente inviata da Marco12 (Messaggio 945211)
Le t40,purtroppo non hanno la competitività delle 41.
Il mio caro amico coopilota socio,ci gira e hanno tante uscite,durano un po di più,però pe la gara s'è comprato le 41 e è risceso subito coi tempi di 1 secondino buono.
Le 43 se azzeccavi la mandata buona sul posteriore erano imbattibili,almeno per una gara,fantastiche,un'altro mio amico girava a 1 dietro (1 e qualcosina),erano incollate a terra,e gli sono pure durate tanto a buon livello.
Ma per tanti ho visto tante gomme arricciate da buttare.Sorrisi e spelacchi vari.

anche io ho pensato di provare le T40 , ma per ora rimango sulle T41 , dato che mi sono sempre trovato bene .....

Ste#155 11-06-09 10: 08

confermato che cmq il sorriso a volte si forma anche sulle t41c...x il momento solo dietro e meno dell 41 normali..però cmq si forma...
come a dire che la storiella che si sentiva.... (che il sorriso si forma solo se si montano le gomme nel senso di rotazione sbagliato) lascia il tempo che trova...

simo748s 11-06-09 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 946929)
come a dire che la storiella che si sentiva.... (che il sorriso si forma solo se si montano le gomme nel senso di rotazione sbagliato) lascia il tempo che trova...

vero, infatti mi si è cominciato a formare pure sulle mie T41 del mese scorso con la seconda terza uscita all'ativo...

ma cmq ancora tenevano abbastanza bene ;)

donnomega. 11-06-09 19: 41

e se comprassimo le t43 e t41 e le lasciamo 1 anno ferme a INDURIRE in magazzino .
a regola dovrebbero andare bene.. non dovrebbero fa capricci
senno' sava

Ste#155 11-06-09 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 947341)
vero, infatti mi si è cominciato a formare pure sulle mie T41 del mese scorso con la seconda terza uscita all'ativo...

ma cmq ancora tenevano abbastanza bene ;)

idem con patate,solo a me sulle t41c:si:

Stef81 11-06-09 22: 05

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 947359)
e se comprassimo le t43 e t41 e le lasciamo 1 anno ferme a INDURIRE in magazzino .
a regola dovrebbero andare bene.. non dovrebbero fa capricci
senno' sava

...io ho sempre fatto così... :lol1:

SCALLONISI 11-06-09 23: 51

i capricci li fanno lo stesso ......

rm minimoto 12-06-09 08: 08

io ho preso un treno di t 41 c , le ho fatte stagionare per circa due mesi ,portandomele in pista la domenica e lasciandole in macchina al caldo ambientale , e per il momento sono 4 uscite che ci faccio e non si sono ne scalinate ne tagliate .
sembrano perfette , ma non canto vittoria :rotfl::rotfl:

paperinik 12-06-09 08: 34

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 946929)
confermato che cmq il sorriso a volte si forma anche sulle t41c...x il momento solo dietro e meno dell 41 normali..però cmq si forma...

Il senso di rotazione Pauselli l'aveva messo proprio per evitare questo "difetto"... peccato non sia bastato :doh: (Pauselli me l'aveva spiegato l'anno scorso motivando così l'introduzione sul mercato delle gomme con senso di rotazione).

Ste#155 12-06-09 09: 34

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 947598)
Il senso di rotazione Pauselli l'aveva messo proprio per evitare questo "difetto"... peccato non sia bastato :doh: (Pauselli me l'aveva spiegato l'anno scorso motivando così l'introduzione sul mercato delle gomme con senso di rotazione).

si beh, diciamo che un piccolo passo in avanti è stato fatto...prima mi si aprivan davanti e dietro a volte...x il momento solo dietro....però il problema non è ancora stato risolto definitivamente:si:
sul far stagionare le gomme 1-2 settimane ci potrebbe anche stare..ma addirittura mesi o anni...non so se avete mai provato a girar con una gomma dell'anno precendente....il grip cala vertiginosamente....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 14.