Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   licenza x correre a codogno???????? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/61949-licenza-x-correre-codogno.html)

tia 15-04-09 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 912409)
io non capisco il problema...
la questione fondamentale è la malainformazione! per girare a codogno non serve essere licenziati ma solo avere la tessera uisp, cosa che in toscana è da tempo che esiste...se ci pensate bene 35-40 euro di tessera ogni anno non sono nulla considerando il fatto che la tessera è valida in tutte le piste che la richiedono

Esatto ....o anzi straesatto.
Il problema e un'altro che almeno in lombardia sta cosa e nuova e al momento le uniche due piste su cui in caso varrebbe l'assicurazione sono Codogno e Volpiano (anzi al momento volpiano non compare tra le piste riconosciute UISP).
Altro punto e quello della male informazione anche dei gestori stessi, che se non ci fosse stato il forum (per fortuna esiste è aiuta), l'unica cosa che hanno proposto non è la tessera UISP, ma solo ed esclusimanete la Licenza UISP o FMI che sia e i costi non sono propio uguali

heavymachinegun 15-04-09 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 912586)
Il problema e un'altro che almeno in lombardia sta cosa e nuova e al momento le uniche due piste su cui in caso varrebbe l'assicurazione sono Codogno e Volpiano (anzi al momento volpiano non compare tra le piste riconosciute UISP).
Altro punto e quello della male informazione anche dei gestori stessi, che se non ci fosse stato il forum (per fortuna esiste è aiuta), l'unica cosa che hanno proposto non è la tessera UISP, ma solo ed esclusimanete la Licenza UISP o FMI che sia e i costi non sono propio uguali

il fatto e che spesso si confonde la licenza conduttore con quella agonistica,la prima è una tessera quindi basta pagare mentre la seconda prevede anche la visita medica

tia 15-04-09 12: 47

Si hevy ... anche se direi che per entrambe basta pagare la differenza principale e quanto

lele#39 15-04-09 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 912409)
io non capisco il problema...
la questione fondamentale è la malainformazione! per girare a codogno non serve essere licenziati ma solo avere la tessera uisp, cosa che in toscana è da tempo che esiste...se ci pensate bene 35-40 euro di tessera ogni anno non sono nulla considerando il fatto che la tessera è valida in tutte le piste che la richiedono

quoto

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 912586)

probabilmente entro qualche mese anche Rozzano si adeguerà...

tia 16-04-09 09: 03

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 912766)
probabilmente entro qualche mese anche Rozzano si adeguerà...

Sicuro Lele???
be se l'andazzo e questo direi che a guadagnarci sempre di più sarà Antegnate......... ultimamente sta diventando il maggior posto di ritrovo con tanta tanta gente

lele#39 16-04-09 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 913315)
Sicuro Lele???
be se l'andazzo e questo direi che a guadagnarci sempre di più sarà Antegnate......... ultimamente sta diventando il maggior posto di ritrovo con tanta tanta gente

così ho sentito, ma tra il dire e il fare sicuramente passerà molto tempo...quindi rozzano ancora è libera...
Ad ogni modo prima o poi si adegueranno tutte le piste che vorranno avere delle competizioni, compresa antegnate... la logica dice questo ... in toscana e in veneto mi pare sia così da tempo...

Mayolli 16-04-09 23: 35

in toscana parlo di montemurlo e sestopista è così dall'apertura... le altre alcune chiedono la acsi (credo) o roba simile...
infatti io a codogno lunedì ho tranquillamente usato quella che uso qua da me...

motorman 17-04-09 10: 01

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 913315)
Sicuro Lele???

Infatti quest'anno Antegnate è sempre piena in modo incredibile e si incomincia a notare i piccoli problemi di quella pista cosi stretta e corta...........se non si limita il numero delle mini in pista credo che a breve ci saranno problemi di traffico.Sopratutto quando in pista c'è gente imbranata come me e i super piloti...........poco rispettosi.......:mitra:

tia 17-04-09 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 913661)
così ho sentito, ma tra il dire e il fare sicuramente passerà molto tempo...quindi rozzano ancora è libera...
Ad ogni modo prima o poi si adegueranno tutte le piste che vorranno avere delle competizioni, compresa antegnate... la logica dice questo ... in toscana e in veneto mi pare sia così da tempo...

Ma se non mi hanno riferito delle cippolate non e mica tanto vero in quanto la pista la possono omologare soloper i giorni della gara e basta ... e questo vorebbe dire che alla fine se cadi in un giorno in cui non ci sono gare l'assicurazione non risponde in quanto pista non omolagata

lele#39 17-04-09 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 914198)
Ma se non mi hanno riferito delle cippolate non e mica tanto vero in quanto la pista la possono omologare soloper i giorni della gara e basta ... e questo vorebbe dire che alla fine se cadi in un giorno in cui non ci sono gare l'assicurazione non risponde in quanto pista non omolagata

a ok capito... bè così è una zozzeria ... ancora peggio del fare la tessera per codogno... staremo a vedere...

heavymachinegun 17-04-09 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 914198)

mi pare strano visto che con la sola affiliazione non puoi fare gare riconosciute dall'uisp o dall'fmi

aramis72 17-04-09 12: 50

alla fine antegnate lanno gia omologata uisp ?

tia 17-04-09 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 914224)
mi pare strano visto che con la sola affiliazione non puoi fare gare riconosciute dall'uisp o dall'fmi

Bo heavy cosi mi è stato riferito poi non so, l'unica e stare a vedere ormai siamo alle porte del campionato e quindi le piste vanno omologate

Quote:

Originariamente inviata da aramis72 (Messaggio 914227)
alla fine antegnate lanno gia omologata uisp ?

Anche qui non vorrei dire cose non vere ma al momento mi sembra di no

heavymachinegun 17-04-09 16: 47

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 914282)
Bo heavy cosi mi è stato riferito poi non so, l'unica e stare a vedere ormai siamo alle porte del campionato e quindi le piste vanno omologate

Anche qui non vorrei dire cose non vere ma al momento mi sembra di no

Calendario U.I.S.P. Lombardia 2009
Riportiamo il calendario UISP per la Lombardia:

29 Marzo galliano park,valida per reg. Emilia, Trofeo Italia,
Interregion. Lombardia.
19 Aprile Codogno, valida per regionale/interreg. Lombardia/Piemonte.
10 Maggio , Antegnate (BG), valida come Codogno.
24 Maggio , Ravenna , valida come galliano park.
07 Giugno , Volpiano (TO) , valido come Codogno/Antegnate.
30 Agosto , Crevoladossola (VB) , valida come Galliano/Ravenna.
27 Settembre , Torre di Mosto (VE), valida come
Galliano/Ravenna/Crevoladossola.

tia 17-04-09 17: 33

Si heavy lo conosco il calendario ma a mercoledi sera ore 24.00 la pista di antegnate non era ancora omologata..... poi di puù io non so

lele#39 17-04-09 17: 58

Io nn riesco a capire con quale criterio si decida se una pista omologata debba o non debba per forza aprire gli ingressi anche ai nn tesserati...
Penso sia la domanda che si stanno facendo in molti, cioè è una regola questa o a Codogno sono impazziti e vogliono solo farsi del male?
Perchè se è una regola imposta dalle federazioni allora a Codogno fanno benissimo a metterla in pratica e nelle altre piste sono scorretti a nn applicare tale regola, se non lo è è davvero un peccato che in molti nn girino più nella pista più bella d'Italia...

paperinik 17-04-09 18: 21

A quanto mi è stato riferito un mese fà da una buona fonte, la pista di Antegnate verrà omologata il giorno della gara dalla UISP e questo penso solo per quel giorno :si:
Procedura che può apparire "strana" ma d'altro canto come avrebbe fatto l'FMI a "omologare" i parcheggi di Tradate e Lecco per fare le gare del regionale FMI 2007? :doh:

aramis72 17-04-09 18: 35

o sentito pero che dal 2008 codeste omologhe giornaliere fmi non si possano fare piu circolare ministeriale di roma adesso per uisp non lo so magari ci sono altre regole

lele#39 17-04-09 23: 38

Bò per me nn è una gran cosa questa dell'omologa giornaliera, cioè nn la capisco proprio, o una pista è omologata sempre oppure no, non è che le vie di fuga o altre cose per la sicurezza si creano e si eliminano come niente...mha sono perplesso...

PICCOLISSIMO OT
Scusate lo sfogo, ma a volte faccio veramente fatica a comprendere quello che certi utenti scrivono...
un bel corso di grammatica ELEMENTARE non sarebbe male...dai o ma passino le virgole e le maiuscole, ma almeno le H del verbo avere e qualche accento non guasterebbe...

aramis72 18-04-09 00: 00

se e' rivolto a me hai ragione ma questa e la premura di scrivere tra una cosa e l'altra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 32.