Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Trofeo torre (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/52850-trofeo-torre.html)

chicco_rsv 23-07-08 10: 30

Quote:

Originariamente inviata da Giro#13 (Messaggio 733054)
arrivati a questo punto la tua idea nn mi sembra proprio da scartare....
visto come girano le cose la trovo interessante:si::si:

quoto!! che sia la sorte a stilare le griglie e non i km di distanza dal circuito....:cool:

Brian 23-07-08 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 733057)
quoto!! che sia la sorte a stilare le griglie e non i km di distanza dal circuito....:cool:

credo che facendo così si sarebbe iscritta molta più gente, (tipo gli amici di belluno) in quanto bastava iscriverli per loro e avevano le stesse possiblità di piazzamento in griglia degli altri (tanto è a sorte) poi sta a loro ad arrivare in tempo in pista(sapendo anche gli orari di inizio prove per tempo ovviamente), ma una cosa è arrivare alle 9 9e 30 e un'altra è essere li alle 7 7e30, mi sembra anche più sicuro......

sinceramente non vedo lati negativi a questa formula....anzi

matteozpf 23-07-08 11: 01

Quote:

Originariamente inviata da mikele (Messaggio 732835)
<14 settembre..me par!!:smt121>

Confermo 14 settembre...è domenica:smt127

matteozpf 23-07-08 11: 03

Quote:

Originariamente inviata da Giro#13 (Messaggio 732944)
anzi se vuoi sono li sabato o domenica:si::si:

Questo fine settimana sono via e poi devo ancora mettere apposto la moto.....novità:anche il pistone di sterzo è rotto:smt155...

matteozpf 23-07-08 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 733014)
mi tocca venire via con 4 frizioni nuove, una a gara:smt155:smt155!!

Mi sono talmente smonato domenica che non ho nemmeno voglia di fare il commento alla gara, colpa di 4 frizioni, 1 bruciata in qualifica (frizione vecchia già rodata)boh:confused:, una bruciata nel ripescaggio (colpa mia per una partenza da c*lo), una intarabile in gara 1( ho fatto tutta la gara con la frizione che mi attaccava a 6000 giri con le molle tutte impacchettate) con conseguente perdita del posteriore per ben 2 volte mentre ero terzo ed infine una sfogliata in gara 2 dopo 2 giri mentre ero in rimonta (quella del gentilissimo Oscar) robe da non credere, e pensare che avevo fatto tutta la prima giornata del trofeo con la prima frizione che ho bruciato in qualifica, mistero delle frizioni.......in compenso complimenti a tutto il nostro gruppo perchè apparte me si sono migliorati tutti, mio fratello (ITALIANE A) 2° gara 1 e 7° in gara 2 a causa di una incidente al primo giro (si vede nel filmato), Oscar bene in quanto ha partecipato alla gara con le Italiane A, benissimo Nick che ha vinto tutte e due le gare in Italiane B (sei Forlani dei poveri) grazie anche alle solite 4 cadute su 4 gare di MatteoZpf dove ZPF stà per Zero Punti Finali :smt146(peccato perchè giri molto forte) (sabato aveva girato anche in 33 alto)......Diego e Mitia non so dove sono arrivati ma sicuramente davanti a me quindi.....

Grande Brian.....comunque possiamo dire che hai avuto sfortuna con le frizioni,a sto punto era meglio la cinese:smt146:smt146:smt146(scherzo)...comunque per me domenica è stato un autentico disastro:molte cadute,moto distrutta,0 punti:smt146:smt146:smt146,ma in compenso ho imparato la partenza e sono carico per la prossima gara(speriamo senza cadute)...comunque bravi tutti:smt136:smt136:smt136...

matteozpf 23-07-08 11: 17

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 733044)
Meglio la formula con queste qualifiche, secondo me si potrebbe solamante cambiare il sistema di iscrizione e cioè non chi prima arriva alla mattina prima parte, ma con una divertente estrazione (è una regola che starebbe in tema con il trofeo di torre.......) tipo: iscrizioni dalle 8 alle 9 (o 9e30) in modo che si può essere iscritti (pagando ovviamente) anche da un amico che ha la possibilià di arrivare prima di uno che abita distante, in mezz'oretta estrai i bigliettini dei partecipanti al trofeo (magari dall'ultimo al primo) formando già le 2 griglie di partenza (Q1 e Q2), alternando i numeri estratti tra i due schieramenti (uno in Q1 e uno in Q2, uno in Q1 e uno in Q2 e via così) alle 9.45/10 è gia tutto pronto, anche prima se fissate il limite d'orario per l'iscrizione!!!

Mi sembra una buona idea per tre motivi:
1) la fortuna e la sfortuna fanno già parte delle gare (vedi cadute o guasti vari) quindi se non si vogliono usare cronometri, avere uno schieramento cosi non è poi tanto diverso (da un punto di vista di chi è più veloce o meno) da fare uno schieramento a chi si sveglia prima....
2) può essere divertente ed emozionante assistere ad un'estrazione come tutti i giochi d'azzardo!!
3) si eviterebbero tutte le polemiche tipo "quello è arrivato prima, quello ha parcheggiato la macchiana dopo, io ho trovato traffico ecc...." urna trasparente con un bambino che estrae i numeri....e visto che lo sponsor è uno salumificio, ci mettiamo anche due sopresse al vincitore.....

è un'idea ma sono convinto che non è tanto piu scellerata di quella attuale.......per il resto ripeto tutto bello anzi io ho corso (si fa per dire) di Più......

Sarebbe sicuramente un esperimento da Torre di Mosto...:smt133

Si potrebbe fare gruppi di 4 piloti,farli partire in griglia nelle prime 4 posizioni(sono abbastanza equilibrate),magari mettendoli in ordine di iscrizione o in base ai punti di campionato(chi ha più punti parte 4,poi il 3 e così via),si fa 1 giro di riscaldamento e fara una garetta di 2-3 giri e alla fine il 1 e il 2 in finale A,il 3 e il 4 in finale B.....non mi sembra una brutta idea e pare anche divertente

Giro#13 23-07-08 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 733057)

:smt122:smt122:smt122

axl86 23-07-08 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da Giro#13 (Messaggio 733054)
arrivati a questo punto la tua idea nn mi sembra proprio da scartare....
visto come girano le cose la trovo interessante:si::si:

si beh alla fine non cambia..
far chi arriva primo la mattina...o ad estrazione...è sempre questione di 'fortuna' diciamo...
puo essere vieni estratto per primo..come puo essere arrivi primo la mattina..
alla fine allora è piu veloce fare con il metodo attuale..si risparmia del tempo..

IO INVECE DIREI: DIEGO COMPRA 5-6 CRONOMETRI!!!!!CHE POI 5-6 PERSONE LE SI TROVA PER CRONOMETRARE!!!!!!:si:

chicco_rsv 23-07-08 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da axl86 (Messaggio 733154)
far chi arriva primo la mattina...o ad estrazione...è sempre questione di 'fortuna' diciamo...
alla fine allora è piu veloce fare con il metodo attuale..si risparmia del tempo..

IO INVECE DIREI: DIEGO COMPRA 5-6 CRONOMETRI!!!!!CHE POI 5-6 PERSONE LE SI TROVA PER CRONOMETRARE!!!!!!:si:

sul fatto dei cronometri non ci piove.......
riguardo che è uguale fare il sorteggio o arrivare prima la mattina...no!!!! per me che ho 1 ora e mezza di strada per arrivare, cercare di essere lì per le 7.30 vuol dire partire (nota bene, partire e non svegliarmi...:smt155) al massimo alle 6.00.......beh, valuta te se è la stessa cosa.......:cool:

mikele 23-07-08 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da Giro#13 (Messaggio 732944)
anzi se vuoi sono li sabato o domenica:si::si:

<Vieni Domenica...mona!!!:smt136>

mikele 23-07-08 12: 19

Quote:

<I cronometri sarebbe meglio ovvio...però se si fa l'altro metodo è meglio ad estrazione..almeno io,chicco ecc non ci dobbiamo alzare alle 6 per cercare di iscriversi tra i primi..!!?!:smt136>

Giro#13 23-07-08 12: 22

Quote:

si ma se le cose stanno come stanno adesso l'estrazione mi sembra meglio...xke tanto anke se arrivi tardi hai le stesse possibilità di partire prima ke puo avere uno ke si iscrive x primo...
quello dicevo io:si:

axl86 23-07-08 12: 23

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 733166)
sul fatto dei cronometri non ci piove.......
riguardo che è uguale fare il sorteggio o arrivare prima la mattina...no!!!! per me che ho 1 ora e mezza di strada per arrivare, cercare di essere lì per le 7.30 vuol dire partire (nota bene, partire e non svegliarmi...:smt155) al massimo alle 6.00.......beh, valuta te se è la stessa cosa.......:cool:

si ok..in effetti te avresti minime possibilità di arrivar primo..

e pensandoci bene...ho visto in A piloti che girano con tempi da B sicuro..solo per il discorso che son arrivati presto..

però con l'estrazione..devi aver fortuna..e magari capiti sempre tra gli ultimi...
invece col discorso chi arriva primo..sei invogliato magari ad arrivar prima..o hai qualche probabilità in piu...

tutto da vedere...pro e contro in entrambe!!!

BISOGNA ROMPER LE SCATOLE AL DIEGONE PER I CRONO!!!!:smt121

Brian 23-07-08 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da axl86 (Messaggio 733178)
si ok..in effetti te avresti minime possibilità di arrivar primo..

e pensandoci bene...ho visto in A piloti che girano con tempi da B sicuro..solo per il discorso che son arrivati presto..

però con l'estrazione..devi aver fortuna..e magari capiti sempre tra gli ultimi...
invece col discorso chi arriva primo..sei invogliato magari ad arrivar prima..o hai qualche probabilità in piu...

tutto da vedere...pro e contro in entrambe!!!

BISOGNA ROMPER LE SCATOLE AL DIEGONE PER I CRONO!!!!:smt121

ma poi si livella tutto durante gli 8 giri di qualifica sinceramente quelli che domenica erano in A erano sicuramente i più meritevoli rispetto l'ultima volta, mi sembra che questo sistema di girare di più renda più omogeneo il tutto, non c'era come l'altra volta, piloti in B tipo mio fratello che è arrivato 2° in A questa domenica, girava in B con me la volta scorsa solo per una scivolata in superpole dandomi circa 2 secondi al giro in B e questa volta sinceramente non ci sono stati nemmeno tanti doppiati quindi il sistema meritocratico funziona, in poche parole questa volta la A era completa con i piloti più forti e la B con gli scarti ma cmq combattuta......io compreso....quindi per me è ok

il discorso estrazione sicuramente non è meritevole tanto quanto l'alzarsi prima alla mattina ma fa partire tutti dallo stesso punto.......la fortuna!!!

ovvio crono e meglio ma inutile andar vanti , SE NO GHE SE, NO GHE SE!!!!

chicco_rsv 23-07-08 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 733207)
ma poi si livella tutto durante gli 8 giri di qualifica sinceramente quelli che domenica erano in A erano sicuramente i più meritevoli rispetto l'ultima volta, mi sembra che questo sistema di girare di più renda più omogeneo il tutto, non c'era come l'altra volta, piloti in B tipo mio fratello che è arrivato 2° in A questa domenica, girava in B con me la volta scorsa solo per una scivolata in superpole dandomi circa 2 secondi al giro in B e questa volta sinceramente non ci sono stati nemmeno tanti doppiati quindi il sistema meritocratico funziona, in poche parole questa volta la A era completa con i piloti più forti e la B con gli scarti ma cmq combattuta......io compreso....quindi per me è ok

il discorso estrazione sicuramente non è meritevole tanto quanto l'alzarsi prima alla mattina ma fa partire tutti dallo stesso punto.......la fortuna!!!

ovvio crono e meglio ma inutile andar vanti , SE NO GHE SE, NO GHE SE!!!!

il succo del mio discorso è solo questo!:si:

REAL TEAM 23-07-08 13: 55

Grazie per tutti i consigli,
peccato ristretti ad un numero esiguo di persone
sarebbe meglio una più vasta partecipazione
Cordialmente

Fast Tommy Go 23-07-08 14: 04

Il crono è sicuramente lo strumento che toglie i dubbi ed inserisce in automatico la griglia di partenza.
Però domenica e parlo da spettatore è stato molto originale perchè ognuno ha la possibilità di fare delle minigare nella gara.
Sono comunque convinto che prima o poi l'impianto cronometrico sia fondamentale....ma....ciò con quel che i costa!!!

REAL TEAM 23-07-08 14: 14

Considerazioni tecniche:
la 2^ gara del trofeo è iniziata con una doppia sezione di prove libere
quindi qualifiche per tutti
recupero per le categorie numerose
pommeriggio prove libere subito
a seguire 1^ manche di finale a punti
di seguito 2^ manche di finale sempre a punti

per un decennio mi sono rotto perchè partivo con la famiglia al sabato per fare la gara alla domenica e sempre: prove libere alla mattina 15 minuti e lunga pausa fino alle 16/17 per fare in successione due rapide manche. E' correre questo?

Qui a Torre prendendo un pilota medio che gira in 36 secondi ( Raf e Vale fanno 32 bassi ) duranre una gara così gestita, si possono fare più di 80 giri pari ad un 35 chilometri circa.
Non serve fare dei commenti di fronte a queste cifre.
Per le iscrizioni come ho già detto, con questa formula possono vincere tutti, SE FORTI!
Ferrari è partito ultimo arrivando ad iscriversi alle 9.30,
Ferrari ( ferra ) se non sbaglio a stravinto la gara.
Certo è vero, di Ferrari c'è ne sono due: una a Maranello ed uno a Torre ( loc Corbolone per precisare ).
Anche il 33 delle pit è partito ultimo?
Cordialmente IL PRESIDENTE

REAL TEAM 23-07-08 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da Fast Tommy Go (Messaggio 733275)
Il crono è sicuramente lo strumento che toglie i dubbi ed inserisce in automatico la griglia di partenza.
Però domenica e parlo da spettatore è stato molto originale perchè ognuno ha la possibilità di fare delle minigare nella gara.
Sono comunque convinto che prima o poi l'impianto cronometrico sia fondamentale....ma....ciò con quel che i costa!!!

Vedi, cambiare un sistema e rimettersi in gioco è sempre difficoltoso.
L'impianto cronometrico fisso è un'ottimo riferimento ( preciso e rapido ).
Sicuramente apprezzato in circuiti proffessionistici di rilevate importanza.
Torre è l'ultimo impianto nato da un parto travagliato e sofferto e spero con il tempo tutto possa essere dimenticato per poter insieme raggiungere quell'obbiettivo preffisato inizialmente.
Per ora si deve " fare buon viso a cattivo giuoco " e rimboccarsi le maniche, impegmo che dovreste riconoscere un'pò tutti a questo provvisorio direttivo.

chicco_rsv 23-07-08 14: 33

Quote:

Originariamente inviata da REAL TEAM (Messaggio 733288)
Considerazioni tecniche:
la 2^ gara del trofeo è iniziata con una doppia sezione di prove libere
quindi qualifiche per tutti
recupero per le categorie numerose
pommeriggio prove libere subito
a seguire 1^ manche di finale a punti
di seguito 2^ manche di finale sempre a punti

per un decennio mi sono rotto perchè partivo con la famiglia al sabato per fare la gara alla domenica e sempre: prove libere alla mattina 15 minuti e lunga pausa fino alle 16/17 per fare in successione due rapide manche. E' correre questo?

Qui a Torre prendendo un pilota medio che gira in 36 secondi ( Raf e Vale fanno 32 bassi ) duranre una gara così gestita, si possono fare più di 80 giri pari ad un 35 chilometri circa.
Non serve fare dei commenti di fronte a queste cifre.
Per le iscrizioni come ho già detto, con questa formula possono vincere tutti, SE FORTI!
Ferrari è partito ultimo arrivando ad iscriversi alle 9.30,
Ferrari ( ferra ) se non sbaglio a stravinto la gara.
Certo è vero, di Ferrari c'è ne sono due: una a Maranello ed uno a Torre ( loc Corbolone per precisare ).
Anche il 33 delle pit è partito ultimo?

Dato per scontato che essendo un forum, ognuno esprime il proprio parere senza per questo bisogno di scaldarsi...(io la mia idea te l'avevo già data più volte a voce, quindi non credo sia una novità su come la penso in merito..).

Fatta questa precisazione doverosa al fine di evitare discussioni, ti faccio osservare però che quelli "forti" tipo Gianni, Raf, Vale e via dicendo, cioè gente che gira in 32-33 non erano in molti oltre al Ferra altrimenti , con tutto il grandissimo rispetto che ho per il Ferra non avrebbe certo stravinto partendo ultimo....
questa è solo una precisazione, il trofeo và bene così, contenti tutti i partecipanti, quindi!!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 53.