Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Torricola Grazie A Tutti! (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/9828-torricola-grazie-tutti.html)

rm minimoto 28-06-06 09: 36

c'e' gente che magari e' capace da solo a prepararsi il cilindro .
e comunque cilindro e carburatore dovranno rimanere originali, quindi anche se cambi solo l'albero su una mini ad aria ,va meglio sicuramente ma non ti penzare che abbassi il tempo di ogni giro di un secondo ,li ci vuole solo im manico.
per quanto riguarda le liquido, se ci metti l'albero con corsa lunga per vederlo basta vedere la flangia sotto il cilindro.

extreme77 28-06-06 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto
c'e' gente che magari e' capace da solo a prepararsi il cilindro .
e comunque cilindro e carburatore dovranno rimanere originali, quindi anche se cambi solo l'albero su una mini ad aria ,va meglio sicuramente ma non ti penzare che abbassi il tempo di ogni giro di un secondo ,li ci vuole solo im manico.
per quanto riguarda le liquido, se ci metti l'albero con corsa lunga per vederlo basta vedere la flangia sotto il cilindro.

si ma se metti il bzm a corsa corta le prestazioni sono sempre superiori e non c'e la flangia, per il cilindro invece come fai a controllarlo? dalle scritte? eh eh dai e' assurdo se si volesse fare una categoria original bisognerebbe farlo con moto a noleggio senno' sarebbe troppo difficile controllarle tutte

Kennyroberts35 28-06-06 09: 42

Giusto quello che stavo appena x dire!:lol:
Moto originale non può esistere...con ste cinesi che non sai manco se ti arrivano complete quando le compri come fai a correrci addirittura in una categoria a loro dedicata ma altamente restrittiva? Non esiste...:nono:

Vogliamo smontare il motore a fine gara? Bene allora a chiunque gli venga in mente un'idea del genere si prepari a sborsare ogni volta tipo 50euro (fissiamo una cifra a caso) e allora vedrai che si ritornerebbe al punto di partenza. Inattuabile a questo livello di corse...:nono: :nono:

Gara su campo neutro? Si potrebbe...ricordo che a Torricola si possono tracciare ben 6 tipi diversi di circuito. Si cambia la mattina stessa della gara allora la musica cambia...:si:
(x ora senza trasponder la cosa non è ancora possibile!)

Un'ultima cosa. Facciamo tanto per contenere i costi...ma voi ci correreste con una cinesina ad aria tutta originale? Neanche la junior A ce l'ha...
Allora che si fa? Tutti con le blata, roba che se ti dice bene tutta originale riesci a mala pena a concludere l'ultimo giro! E poi le blata x i poverelli delle cina aria sono sempre abbastanza costose...

Nota personale: preferisco correre con una cina aria completamente elaborata piuttosto che correre con una blata (o G1) totalmente originale. E'una questione di affidabilità, + affidabilità - tribolazioni + divertimento...:D

DrakeZero 28-06-06 09: 54

Allora inutile partecipare: vince chi ha piu soldi, esattamente come nel mondo dei kart

extreme77 28-06-06 09: 58

Quote:

Originariamente inviata da DrakeZero
Allora inutile partecipare: vince chi ha piu soldi, esattamente come nel mondo dei kart

vabbe' dai ma chi e' che ha la moto originale si conta sulle punta delle dita

io la prima gara l'ho fatta con la mia blatina, ed allora ancora non era al top di modifiche, ero secondo in gara prima che grippassi, poi con il motore grippato ho continuato la gara e sono arrivato settimo.........
morale? mi sono divertito ugualmente........ tanto e' inutile modificare e modificare, che tanto c'e sempre uno che ha la moto piu'ì veloce della tua

rm minimoto 28-06-06 10: 00

scusami ,ma come dici tu praticamente hai chiuso le porte a chiunque volesse solamente provare a cimentarsi nel mondo delle competizione .
e pio ricordati sempre che questo e' e deve rimanere un trofeo amatoriale
quindi alla portata anche di semplici amatori delle mini due ruote.
io sono rivenditore, la gente la ascolto e pulruoppo non vogliono spendere tanti soldi tutti insieme per prepararla ad ohc, ma sono diposti a fare un po per volta mano mano che diventano piu' pratici , quindi a questa gente tu non dai possibilita', e chiudi il mercato anche a noi rivenditori (STAI SCORAGGIANDO POSSIBILI CLIENTI).
per quanto riguarda le mini cinesi che si smontano per strada ,io personalmente prima della consegna le controllo totalmente .io no credo che tu prima di mettere in pista una moto gli cambi tutto quello che forse si potrebbe rompere un domani .
ovviamente senza offesa.
saluti

extreme77 28-06-06 10: 03

Quote:

scusami ,ma come dici tu praticamente hai chiuso le porte a chiunque volesse solamente provare a cimentarsi nel mondo delle competizione .
io sono rivenditore, la gente la ascolto e pulruoppo non vogliono spendere tanti soldi tutti insieme per prepararla ad ohc, ma sono diposti a fare un po per volta mano mano che diventano piu' pratici , quindi a questa gente tu non dai possibilita', e chiudi il mercato anche a noi rivenditori (STAI SCORAGGIANDO POSSIBILI CLIENTI).
per quanto riguarda le mini cinesi che si smontano per strada ,io personalmente prima della consegna le controllo totalmente .io no credo che tu prima di mettere in pista una moto gli cambi tutto quello che forse si potrebbe rompere un domani .
ovviamente senza offesa.
saluti

non si capisce a chi e' rivolto......

rm minimoto 28-06-06 10: 06

a minigpteam.it
comunque io ho detto che il cilindro deve rimanere quello originale di primo equipaggiamento

DrakeZero 28-06-06 10: 06

Ognuno fa come preferisce.
Magari un giorno mi vedrete pure in griglia, chi lo sa.......ma è solo una contatazione di fatto

extreme77 28-06-06 10: 11

Quote:

ovviamente senza offesa.
saluti

scusa e' ma ti stai contadicendo...... infatti prima dici che le moto i clienti le vogliono modificare piano piano e qui' ci siamo penso che abbiamo fatto tutti cosi', poi dici che i cilindri li vuoi originali, al massimo elaborati, ma qui nasce la contraddizione, in questo modo sei tu che ti chiudi la clientela caro, ma poi torniamo sempre al solito discorso, come fai a vedere che un cilindro e' originale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 24.