Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   uno scoppio forte e poi si è spenta! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/97083-uno-scoppio-forte-e-poi-si-spenta.html)

zenna90 17-09-11 01: 42

Allora aspetta, per quanto riguarda la perdita d'acqua:

1- hai montato male gli or, riprova a mettere gli originali o al limite un pó di pasta e vedi se risolvi
2- ti si è crepato da qualche parte il cilindro, di solito quella perdita si ha quando si sfondano i condotti del liquido sullo scarico ( peggiore ipotesi) ma non credo dato quando l'hai smontato non perdeva e non l'hai più toccato
3- toglimi una curiosità se cerchi di togliere la candela gira anche la cupola?

(Io avevo una piccolissima perdita d'acqua, risolta centrando la testa sul cilindro e rimontando gli or)

Per i paraoli io gli metto a filo del carter, ne più in fuori ne più in dentro e si è normale che l'albero sia un pó più duro adesso che sono nuovi

Per la gabbia a rulli io ho usato una semplice gabbia a rulli spinotto da 10mm, quella per gli scooter minarelli per capirsi, e ho rimontato gli spessori a lato

weed 17-09-11 01: 56

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1346515)
Allora aspetta, per quanto riguarda la perdita d'acqua:

1- hai montato male gli or, riprova a mettere gli originali o al limite un pó di pasta e vedi se risolvi
2- ti si è crepato da qualche parte il cilindro, di solito quella perdita si ha quando si sfondano i condotti del liquido sullo scarico ( peggiore ipotesi) ma non credo dato quando l'hai smontato non perdeva e non l'hai più toccato
3- toglimi una curiosità se cerchi di togliere la candela gira anche la cupola?

(Io avevo una piccolissima perdita d'acqua, risolta centrando la testa sul cilindro e rimontando gli or)

Per i paraoli io gli metto a filo del carter, ne più in fuori ne più in dentro e si è normale che l'albero sia un pó più duro adesso che sono nuovi

Per la gabbia a rulli io ho usato una semplice gabbia a rulli spinotto da 10mm, quella per gli scooter minarelli per capirsi, e ho rimontato gli spessori a lato

ok grazie:1st:
domani rimonto or vecchi e mett un po si pasta rossa,ma se la pasta rossa va nel motore,succede qualcosa?
di cuscinetti ci sono già su skf mi sembravano buoni li ho tenuti,,
speriamo che domani non perda più così mi vado a fare un giretto per vedere come va!:smt124
domani poi ti faccio sapere se gira la cupola quando svito la candela!!(scusami la mia domanda ma perchè mi hai chieso se quando svito la candela gira anche la cupola?)perchè se gira vuol dire che è li che perde?
perchè penso che perde ho sotto tr carter e cilindro,o dalle guarnizioni sulla testa,non dalla cupola(per capirci)
ciao

weed 18-09-11 20: 57

ciao oggi ho provato ad accendere la mini senza acqua,è partiata al primo colpo,la marmitta non fa più bordello(fa un bel rumore adesso)il problema era la candela sicuro,quando ho montato la candela lo fatta andare senza averla messa sulla teste e ho visto che la scintilla è molto più forte..
poi dopo che ho acceso la moto spengo,aggiungo acqua e pam sento che la corda inizia diventare dura,allora guardo lo scarico ed esce acqua.. se mi entra l'acqua nella camera di scoppio,da dove può essere che perde apparte dal cilindro?può essere il paraolio della pompa dell'acqua?
scusatemi il poema!!:inferno::1st:
aiutatemi vi prego!!

MTrevi 18-09-11 21: 33

Escludi la pompa dell'acqua, quella fa buttare verso l'esterno l'acqua non l'interno, prima cosa che mi viene in mente: il gt lo hai chiuso con la pasta rossa oltre la guarnizione dove ci sono i passaggi dell'acqua tra carter e cilindro o solo con la guarnizione?

weed 18-09-11 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1346958)
Escludi la pompa dell'acqua, quella fa buttare verso l'esterno l'acqua non l'interno, prima cosa che mi viene in mente: il gt lo hai chiuso con la pasta rossa oltre la guarnizione dove ci sono i passaggi dell'acqua tra carter e cilindro o solo con la guarnizione?

stamattina solo con la guarnizione zocchi,e appena appena sotto al cilindro dove passa l'acqua.
oggi invece lo riempito sia sulla cupola che la base del cilindro e lo sto facendo asciugare un po domani mattina monto tutto e vediamo se va...
ma la pasta rossa rovina il motore?
ciao
haa dimenticavo ho messo due guarnizioni di carta tra carter e cilindro(prima ce ne erano su due)allora ho fatto lo stesso!!
comunque avevate ragione era la candela!!grazie ancora a tutti
:lol1::lol1:

MTrevi 18-09-11 22: 44

Spero che ho sabgliato a capire io: hai messo la pasta rossa e la fai asciugare e poi domani chiudi il motore??? Spero di no!!

Consiglio spassionato xk mi è capitato: una volta chiusi i carter metti la pasta rossa sul piano del carter esterno (giusto un filo continuo e leggero xk poi una volta pressata si espande), metti la prima guarnizione, pasta su tutto il perimetro esterno, guarnizione, pasta...
Aspetti circa 5 minuti e poi chiudi tutto serrando bene le viti, il tempo di rimontare il motore sulla mini, butti dentro l'acqua e vedi se perde.
Se dovesse perdere controlla bene che la cupola non giri una volta che hai serrato la testa.

La pasta rossa se messa nella giusta quantità non rovina nulla, se abbondi rovini un pò la "geometria" del motore stesso...
Io ti consiglio di usare della pasta di marca tipo MOTORSIL D della Arexons ovvero QUESTA, io mi trovo davvero bene!

weed 18-09-11 22: 52

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1346974)
Spero che ho sabgliato a capire io: hai messo la pasta rossa e la fai asciugare e poi domani chiudi il motore??? Spero di no!!

Consiglio spassionato xk mi è capitato: una volta chiusi i carter metti la pasta rossa sul piano del carter esterno (giusto un filo continuo e leggero xk poi una volta pressata si espande), metti la prima guarnizione, pasta su tutto il perimetro esterno, guarnizione, pasta...
Aspetti circa 5 minuti e poi chiudi tutto serrando bene le viti, il tempo di rimontare il motore sulla mini, butti dentro l'acqua e vedi se perde.
Se dovesse perdere controlla bene che la cupola non giri una volta che hai serrato la testa.

La pasta rossa se messa nella giusta quantità non rovina nulla, se abbondi rovini un pò la "geometria" del motore stesso...
Io ti consiglio di usare della pasta di marca tipo MOTORSIL D della Arexons ovvero QUESTA, io mi trovo davvero bene!

no pultroppo non hai capito male,allora cosa faccio domani gratto via la pasta rossa e la rimetto?dici che riesco?grazie comunque io ho una pasta rossa diversa è sempre motorsil (mi sembra)domani vedo e poi ti dicoi se è la stessa
:lol1:

zenna90 18-09-11 22: 55

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1346977)
no pultroppo non hai capito male,allora cosa faccio domani gratto via la pasta rossa e la rimetto?dici che riesco?grazie comunque io ho una pasta rossa diversa è sempre motorsil (mi sembra)domani vedo e poi ti dicoi se è la stessa
:lol1:

Ma dai weed metti la pasta rossa e aspetti che indurisca per chiudere :lol1::rotfl: Per la pasta io uso quella postata da MTrevi, se non hai montato come hai detto il cilindro sui carter dopo aver messo la pasta la devi togliere per forza e metti quella nuova

MTrevi 18-09-11 23: 10

La pasta rossa che hai messo la devi togliere tutta.
Non avendola schiacciata dovrebbe essere semplice toglierla, poi richiudi come ti ho detto!
Certo che ne hai di fantasia :lol1: senza offesa :si:

weed 18-09-11 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1346978)
Ma dai weed metti la pasta rossa e aspetti che indurisca per chiudere :lol1::rotfl: Per la pasta io uso quella postata da MTrevi, se non hai montato come hai detto il cilindro sui carter dopo aver messo la pasta la devi togliere per forza e metti quella nuova

io per quello che lo messa su oggi e la montavo domani,perchè quella che ho io ci mette un bel po a diventare dura!!poi è normale che si monta subito ma visto che non diventava dura per nessun motivo allora volevo montarlo domani che sarà disicuro più asciutta..però se mi dite che non va bn la tolo e la rimetto..grazie domani vi faccio sapere se perde ancora!!grazie ciao
ps :l'unica guarnizione nuova che è buona è quella dello scarico,quando ho acceso la moto,non sentivo più il bordello che faceva all'inizio
piano a piano la sto sitemando,carene finite doma o dopodoma passo al telaio(arancione)poi si passa al cambio gomme,le sava possono andare bene?o per forza le pmt? ciao e gazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 45.