Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il futuro delle minimoto in Italia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/96790-futuro-delle-minimoto-italia.html)

valla 08-09-11 12: 56

listini ?

polini carena s 1195
zpf base 1098
phantom 1200
blata 1100
bms 1320

tia 08-09-11 13: 19

Scusa ma saro rinco io, parliamo di bms visto che di sicuro sei informatissimo.
Costa 1320 con i cerchi da 5 e il motore da decespugliatore che dicevi prima?
La frizione la catena e le gomme costano rispettivamente 20 euro 40 euro e 2 euro?
Se le dovessi cambiare?

Io non sono cosi sicuro, sempre pronto a essere smentito sia chiaro

valla 08-09-11 13: 38

io non so che conti fai tu... non mi capacito.

in ogni caso x tutte le moto citate sopra, il motore è un classico motore ad aria non quello da decespugliatore. si risparmia sul look, e su alcune cose tipo i cerchi x bms sono modello non cnc ma in fusione e cmq da 6.5 ''.
i ricambi sono i soliti che monti sulla tua moto.

catena 10-13 euro x una kmc o 25 euro x superiori
gomme dipende da cosa monti, per 2 t40 un prezzo o per t41 un altro.

per il modello con ruote da 5 (prendo ad esempio polini) le gomme sono a loro catalogo a 45 euro cadauna comprese di camera d'aria. per esperienza ti dico che cambi molto + spesso la camera della gomma.

se ti serve sapere altro che sia in tema scrivi pure qui se no contattami pure in pm

io, voglio solo dire che se ci si vuole divertire senza collassare, la strada c'è. questo sport o divertimento che dir si voglia, va a "volate", è sempre stato così, almeno al nord.
il mercato c'è dove ci sono le piste o dove c'è gente che se pur sempre CRITICATA va avanti a testa bassa a organizzare eventi promozionali sulle piazze dei paesi.

buzzu 08-09-11 13: 59

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1343644)
io, voglio solo dire che se ci si vuole divertire senza collassare, la strada c'è. questo sport o divertimento che dir si voglia, va a "volate", è sempre stato così, almeno al nord.
il mercato c'è dove ci sono le piste o dove c'è gente che se pur sempre CRITICATA va avanti a testa bassa a organizzare eventi promozionali sulle piazze dei paesi.

Straquoto... :si:

Mi sono perso gli anni fra mezzo, ma ho girato dal 2001 al 2004 poi sono passato a gare con la moto ed ho ripreso a girare con la mini quest'anno...

Nel 2002 ho speso circa 300€ tra ricambi e gomme (T40)... quest'anno ho speso circa 400€ (revisione motore, 2 treni di gomme, altra sostituzione cuscinetti e paraoli banco causa rottura, 2 ceppi frizione rigenerati, 1 coppia pastiglie freni ant, 1 candela).

La spesa rispetto a 10 anni fa non e' per nulla cambiata (tenendo conto l'aumento dei prezzi)!!!
Quello che trovo cambiato e' la quantita' di materiale disponibile.. una volta c'erano 2 GT.. o polini o malossi... i carter erano al 90% polini.. frizioni polini, quindi o prendevi questo... o prendevi questo e se avevi un pezzo, non potevi prendertene uno migliore!!!
Ora ci sono 200 tipi di ogni pezzo con prezzi vanno da 1 a 10.. solo che la gente non vuole spendere 1.. vuole spendere 10, perche' crede che nel prezzo alto ci sia compresa la manetta!!

Quest'anno ho girato per divertirmi 2 volte a settimana da maggio fino ad adesso... 400€ credo siano una spesa del tutto sostenibile per chi ha questa passione con finalita' amatoriale.

L'ho detto all'inizio e l'ho ripetuto piu' volte.. se c'e' una certa offerta con un determinato prezzo e' perche' c'e' una richiesta.. se il materiale costoso non venisse piu' acquistato, uscirebbe dal mercato a discapito del materiale economico.. e non viceversa.

Wheeling#69 08-09-11 14: 07

Io mi ripeto...
In qualsiasi sport l'essere competitivo porta ad investire di più.
Non per questo bisogna dare la colpa esclusivamente al prodotto.
Voglio spendere poco ergo sarò meno competitivo.
Voglio essere competitivo ergo mi costerà di più.

L'amatore che va in pista con la moto grande spende per gomme e benzina; non è competitivo come quello che ci fa le gare.
Chi ci fa le gare spende per gomme fresche, benzina, centraline, ammortizzatori, cambio, eccetera, quindi è più competitivo dell'amatore.
Il risultato è il medesimo, rapportato però alla grandezza della moto.

tia 08-09-11 14: 33

Valla non riesco a farti capire ... la prima volta che ci vediamo a codogno ti spiego meglio e di persona.
quello che dico io e che non sono i soldi dell'investimento della moto (1320 si trovano motini come le chiami tu factoryxxxxx praticamente allo stesso prezzo usate un anno) ne la differenza di manutenzione tra un motore lc e uno ad aria che fa la differenza.
La differenza la fanno i materiali di consumo e quelli li usi sempre e cmq ....

valla 08-09-11 14: 58

tia, i materiali si consumano in modo diverso in base al tipo di moto e motore che usi.
una frenata a 50 km h e una a 30 avranno un effetto di consumo diverso sulle pastiglie.

idem per la gomma che prendere delle sberle con il 50 e con il 40 no, idem x catena e pignone e via dicendo...

tia 08-09-11 15: 25

O questo e gia piu un ragionamento ...xo a sto punto mi viene da pensare come mai non si cerca allora materiali che sopportino meglio le potenze-prestazioni che le moto attuali hanno?

valla 08-09-11 15: 30

ma come non si cerca tia......... ogni giorno escono mescole nuove di frizioni, nuovi materiali di attrito x freni, nuove mescole x gomme e chi più ne ha e più ne metta........

è che ogni cosa ha un prezzo e voi ve ne lamentate sempre. io tutto questo lamentarsi lo trovo solo in amatori o presunti tali. ora che aumenteranno pure l'iva cosa farete?

superlef88 08-09-11 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1343688)
ma come non si cerca tia......... ogni giorno escono mescole nuove di frizioni, nuovi materiali di attrito x freni, nuove mescole x gomme e chi più ne ha e più ne metta........

è che ogni cosa ha un prezzo e voi ve ne lamentate sempre. io tutto questo lamentarsi lo trovo solo in amatori o presunti tali. ora che aumenteranno pure l'iva cosa farete?

Insomma con sta frase seocndo me hai rovinato tutto :si:

Nel senso che la tua visione di amatori è gente che ci spende barcate di soldi..bene, si parlava di altra gente, tra cui chi si avvicina al mondo delle minimoto per le prime volte..

E non si può negare, io in primis ci sono rimasto! Tantissimi miei amici hanno tirato subito in remi in barca ed hanno ripreso a giocare a calcio (cosa che peraltro io continuo a fare anche se nn centra nulla) o altro..

E' ovvio che con le mini si mette in preventivo di dover spendere..ma la qualità/prezzo secondo me è sproporzionata.

La prova? La gente che va in pista...(solo super amatori o amatori+++ o chiamiamoli cm vogliamo e i big)....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 43.