Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   PUNTO ZERO........ di fabiano fantini (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/96483-punto-zero-fabiano-fantini.html)

jamiro 15-08-11 14: 33

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1336733)
c'è una pista in toscana, che è stata "abbandonata" dagli utenti, perchè VUOLE SOLO un determinato tipo di moto, in tal caso MARCA POLINI, MOTORE AD ARIA e se non erro vuole solo GOMME DA 5.

non si possono colpevolizzare le aziende perchè danno di + pur aumentando i costi, e nemmeno le piste perchè chi + chi meno è vicina a delle realtà agonistiche o no.
una pista oggetto di campionato/trofeo sarà sempre + frequentata di altre piste e non ho visto grandi aumenti di costi sui vari impianti da 5 anni a questa parte.

posso smentire in toto, predilige le polini solo perkè negli anni passati e forse anke ora, è stato partner, diciamo, di polini,comunque fa girare sia altre mini che kart e pitbike, unica accortezza è il rumore e di contattarlo in quanto organizzano stage per bimbi e garette aziendali di kart e a volte la pista è occupata:si::si::si:

tereleo 15-08-11 18: 11

Così va meglio, attenzione a raccontare cose strane sugli altri se non si è sicuri...ma "predilige" cosa significa? ...Anche se ormai siamo fuori tema...

alainmanetta 15-08-11 19: 08

Ho letto velocemente tutto e mi ritrovo favorevole e contrario nello stesso momento.
Il "benessere" costa come il telefonino ultima generazione "insostituibile".
La mini costa e si cerca di tagliare qua e la.
Perchè nessuno pensa che ci sono costi accessori ben più gravi e mi spiego:
trasferimenti di 100 300 500 km, autostrada, gasolio ( 3000 lire a litro ) alloggio per tanti fortunati ( dovremmo a questo punto obbligare tutti in tenda? ) e quello che già conosciamo.
Ho visto piloti che " stringevano " su acquisti importanti che salvaguardavano l'integrità fisica degli stessi.
Il problema è ampio, a 360 gradi ..... speriamo che il buon dio non peggiori la situazione economica nazionale perchè dovremmo ritornare alle biciclette e sarebbe un peccato.

boso udine 15-08-11 19: 14

emmm

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1336726)
tutti i sport sopravivono perché alla base c'é chi promuove, nelle scuole piú che altro, anche il calcio!! Senza nuovo "sangue" ogni sport é destinato a sparire.
Anche i cari gestori delle piste si devono chiedere cos'hanno fatto negli ultimi tempi per promuovere lo sport che si pratica nelle loro piste!

pubblicita in tv magari delle marche minimoto faccio esempio zocchi polini bzm credo sia un ooottimo inizio poi non credo siano cosi poveri da non potersi permettere un po di pubblicità in tv......o per lo meno protebbe essere un idea no???

donnomega. 15-08-11 19: 20

credo che per legge o cose simili non possano fare publicita a moto da corsa...
senno sai da quanto tempo cera la publicita dei go-cart dei super motard delle moto cross ecc

Dany65 15-08-11 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1336796)
pubblicita in tv magari delle marche minimoto faccio esempio zocchi polini bzm credo sia un ooottimo inizio poi non credo siano cosi poveri da non potersi permettere un po di pubblicità in tv......o per lo meno protebbe essere un idea no???

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 1336798)
credo che per legge o cose simili non possano fare publicita a moto da corsa...
senno sai da quanto tempo cera la publicita dei go-cart dei super motard delle moto cross ecc

Ma voi avete idea di quanto costa la pubblicità? Da come ne parlate non penso proprio... ;) E non esiste divieto verso mezzi destinati alla competizione.

MACKIE 15-08-11 20: 12

e se i gestori delle piste cominciassero a mettere mano al portafoglio gonfio anche loro visto che in tanti anni hanno fatto cassa adesso con asfalti ridotti a mangiagomme pretendono di avere il pienone come anni fa' ora anche svendendo il costo del entrata quanto ci costa correre una giornata ? 10 euro entrata + 100 in su di sole gomme + qualche altra rottura ecco l'uscita a 150 eurini panino e bibita esclusi
1 uscita mensile 150
2 uscite mensili 300
non ci siamo.............
gestori cominciate a riasfaltare con asfalti adeguati
non sono solo i costi a quanto vendono le moto.... da incriminare il costruttore cerca di dare dei prodotti migliori piu' belli ecc. che nessuno e' obbligato ad aquistare pero' l'asfalto e' vostro e dobiamo accettarlo per forza
non ci siamo..............

salvo 79 15-08-11 20: 29

Quote:

Originariamente inviata da bibi (Messaggio 1336646)
Secondo il mio modesto parere sono solo sogni
Quando mio figlio a iniziato a correre nella categoria junior A esisteva il mono motore Polini il carburatore da 14 la marmitta acmi i freni a filo i cerchi in fusione le gomme erano uguali per tutti ecc ecc
E quindi si doveva spendere poco ma non era cosi
Una marmitta acmi costava 200euro e in una stagione sene rompevano almeno 5
i motori dovevano essere tutti uguali ma non era cosi cerano dei cilindri diversi dei volani diversi degli alberi diversi il super preparatore ecc per avere un motore performante dovevi comprarne 10 e prendere il meglio diversi idem i carburatori
Quindi secondo il mio parere sono solo favole
Un modo ci sarebbe per spendere poco fare un bando con le case costruttrici che chi vince il bando portino i motori in gara completi di marmitta carburatore e frizzione e devono essere sortegiati ad ogni gara con la sola possibilita di cambiare i rapporti 2 treni di gomme ad un prezzo fisso e ciclistiche con limitazioni questo e unico modo per spendere poco
Questo e il mio modesto parere con 7 anni esperienza sui campi di gara dalla Junior alla open

quoto in pieno, ho detto la stessa cosa in un'altro post, ed aggiungerei che lo stesso motore non può essere sorteggiato allo stesso pilota per due gare consecutive

boso udine 15-08-11 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da MACKIE (Messaggio 1336803)
e se i gestori delle piste cominciassero a mettere mano al portafoglio gonfio anche loro visto che in tanti anni hanno fatto cassa adesso con asfalti ridotti a mangiagomme pretendono di avere il pienone come anni fa' ora anche svendendo il costo del entrata quanto ci costa correre una giornata ? 10 euro entrata + 100 in su di sole gomme + qualche altra rottura ecco l'uscita a 150 eurini panino e bibita esclusi
1 uscita mensile 150
2 uscite mensili 300
non ci siamo.............
gestori cominciate a riasfaltare con asfalti adeguati
non sono solo i costi a quanto vendono le moto.... da incriminare il costruttore cerca di dare dei prodotti migliori piu' belli ecc. che nessuno e' obbligato ad aquistare pero' l'asfalto e' vostro e dobiamo accettarlo per forza
non ci siamo..............

concordo... pero invece che prendere le gomme tipo t 43 che durano una mattinata,prendi le famose t 40 che dice fabiano che sono validissime e ti durano 2/3 anche 4 uscite e non sono piu 100 euro a treno e 150 a uscita...150 al mese li fai con 4 uscite... io con le t41 a torre ci ho fatto due uscite e la seconda volta ho girato le gomme...se mettevo le t40 duravano 2 uscite per lato...90 euro un treno per 4 uscite non e male considerando tutto

MACKIE 15-08-11 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da boso udine (Messaggio 1336807)
concordo... pero invece che prendere le gomme tipo t 43 che durano una mattinata,prendi le famose t 40 che dice fabiano che sono validissime e ti durano 2/3 anche 4 uscite e non sono piu 100 euro a treno e 150 a uscita...150 al mese li fai con 4 uscite... io con le t41 a torre ci ho fatto due uscite e la seconda volta ho girato le gomme...se mettevo le t40 duravano 2 uscite per lato...90 euro un treno per 4 uscite non e male considerando tutto

Una pista deve valere l'altra in primis e le gomme devono andare bene dapertutto 40/41/42/43/45/ecc che possa essere si possono provare anche le sava se e' per questo ma gli asfalti fanno pieta' adesso e li ci smeniamo una valanga di soldi nostri e non e' colpa di pmt sava o cin cun ciang
non ci siamo..................
i gestori non devono fare le vittime e noi paghiamo, se vogliono si adeguano non ce la fanno chiudono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 12.