Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problemi cilindro bzm 2011 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/95287-problemi-cilindro-bzm-2011-a.html)

valentino#51 19-06-11 19: 57

Quote:

Originariamente inviata da Simo36 (Messaggio 1320683)
Visto che non ha intenzione di rispondere non mi dilungo.

Dico solo che qui non c'è alcuna guerra nei confronti di nessuno,a maggior ragione da parte mia che non ho alcun interesse in campo,anzi,io con bzm ci sono sempre stato in ottimi rapporti. Si stanno solo esponendo fatti,senza arrampicarsi su pareti di specchi.

La questione è semplice,se vuole la riassumo.

- L'utente GIGI68 ha acquistato da bzm un motore factory preparato e,in teoria,selezionato,ma non stiamo a discutere ancora di cosa significhi selezionato.

- Il cilindro,per un difetto di produzione,ha la vasca dell'acqua forata e perderebbe acqua. Hanno chiuso il foro con un grano.

- Gigi,avendo anche pagato un sovrapprezzo per quel motore,ne chiede la sotituzione. Negata,perchè "non possono buttarli via".

Non vedo cosa ci sia da discutere e polemizzare a riguardo. :si:

Non sto parlando per dar aria alla bocca,tranquillo ;) Un amico lavora sotto la tenda dm e mi raccontò quel fatto,quel giorno a casa mia c'era pure Gigi che può confermare la versione. Se non ricordo male ruppero il motore prima della gara,non ne avevano altri preparati e ne montarono uno,se non erro,che Chessa utilizzava in allenamento. E sempre se non sbaglio,vinse pure la gara.

Ora,di sicuro non correvano in kartodromo o in una pista dove il motore fosse così importante,ma era solo per dire che il paragone con la MotoGP non era molto azzeccato,la veramente se qualsiasi cosa non è perfetta davanti non ci stai. ;)

cODOGNO,ULTIMA GARA UISP ANNO 2010,con 2 motori fuori uso ne hanno fatto uno,ma non c'era la dm ufficiale,CHESSA correva con la sua moto personale.

Davide#21 19-06-11 20: 02

Li c'ero anch'io...e cmq nn era un motore di scatola...

idrolele 19-06-11 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1320687)
Li c'ero anch'io...e cmq nn era un motore di scatola...

prova a fidarti ogni tanto rocco !!!!
non è una sola persona che te lo dice :si:

SB07 19-06-11 23: 58

Leggo ke molta gente da per scontato ke il motore in questione preso e montato (da un professionista o dalla casa madre..o dal fenomeno di turno) non va forte...
Io non la penso così...
Ki ha veramente provato un motore di scatola? con ke tempi girava?
Ki ha veramente provato lo stesso motore dopo averlo preparato? ha abbassato i tempi?
stesso giorno...stessa moto..alla fine ki ce l'ha più lungo lo decide il cronometro...

Ki di voi ne ha avuto la possibilità si sarà accorto ke due motori provati sullo stesso banco...con prestazioni differenti anche di 1.5cv (ke sono circa il 10% su 16 cv e non è poco) in pista difficilmente si notano...

GIGI68 20-06-11 16: 30

mi ero perso le ultime pagine ...chi mi conosce sa benissimo che nn sono una persona molto calma e tanto meno ponderata ma purtroppo avevo mal riposto la mia fiducia in bzm ...
il problema del cilindro nn viene neanche preso in cosiderazione e del fatto che nn andasse, Fatto provare a piu persone, l'ho fatto presente sia a robert che a davide ma quando queste persone ti dicono che il motore marmitta carburatore è ok , dopo la prova a banco , ed e solo colpa mia che nn riesco a carburarlo o che devo mettere lo spillo w 17 e il polverizzatore an 262 .. io credo che con quello che l'ho pagato potevano prendersi la briga di farlo loro ...visto che hanno detto che loro si trovano bene cosi...
la foto della perdita

[IMG]http://img684.imageshack.us/img684/5...0427103128.jpg[/IMG]

scorpio 20-06-11 16: 37

scusami, ma quella riga al di sotto della goccia, è una crepa?

GIGI68 20-06-11 16: 51

no no nn ci sono crepe

fantastik 20-06-11 17: 51

pero' da l'effetto ottico di una crepa

X-lite 20-06-11 18: 29

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1320656)
Simo,non voglio continuare questo battibecco sterile,che non porta da nessuna parte se non fuori dal senso del post,quindi non ti risponderò.Aspetta che mi presento:mi chiamo GIOVANNI,ho 52 anni e sono il papà di VALE,il quale da quest'anno non corre neanche più,io faccio il meccanico in un team di bimbi di 8-10 anni ed è bellissimo perchè a differenza dei grandi,i bimbi sono sempre sinceri e mai ipocriti.Le mie parole volevano essere e lo sono un segno di stima nei confronti del povero GIGI,poi che tu le abbia rigirate e stravolte x poter continuare la tua guerra nei confronti di BZM,[B]affar tuo e del tuo amico romano[/B].E' vero,sono un simpatizzante della BZM,nella vita credo che prima o poi bisogna schierarsi da una parte e non stare sempre in più paia di scarpe e pensa che non lavoro neanche direttamente con BZ.Abbiamo scitto UFFICIALE solo x fare gli SBORONI,come si dice dalle nostre parti,i miei motori sono normalissimi motori come hanno tutti gli altri e non sono x niete selezionati tanto come dici tu ,la selezionatura non esiste.Spero tu non me ne voglia,sono solo un normalissimo utente del forum che a volte dà consigli e a volte chiede consigli agli altri x sopperire alle mancanze.Un saluto GIOVANNI.

Bellina la frase....! Cosa è "romano" un aggettivo dispreggiativo? o un qualcosa con cui tu demarchi un confine? tipo NOI e quel tipo lì... :smt132
Vedo, che dopo alcune logiche considerazioni, fatte da noi utenti dopo quanto hai avuto modo di scrivere... i toni sono nettamente cambiati e diciamo che ti sei in un certo qual modo "Dequalificato" da ultras/pseudo collaboratore/uffico pubbliche relazioni qui su questo forum.... a poco piu che "simpatizzante";) o con affermazioni da "E' normale che ..... e lo sistemi da solo.. etc etc" a:
"Sono qua,ho letto tutto solo ora,parlerò con GIGI appena lo incontro,sono certo che la soluzione esiste,ha tutta la mia stima,non mi sono mai permesso di prenderlo x il culo e mai mi permetterò,quello che mi preoccupa però è il livello di intelligenza non di GIGI..." "Spero tu non me ne voglia,sono solo un normalissimo utente del forum che a volte dà consigli e a volte chiede consigli agli altri x sopperire alle mancanze" Come diciamo noi romaaaaani "CHE DORCEZZA":smt005:smt005:smt005

Caro Giovanni, sono sicuroooooo che il tuo modo di relazionarti su questo forum sia frutto della tua genuinità ed in certo qual modo "veracità" tutta "R"omagnola vedi apprezzo molto questa vostra caratteristica, ma quando sconfina non è più di mio gradimento ;) a buon intenditor poche parole... :si:

valentino#51 20-06-11 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 1321100)
Bellina la frase....! Cosa è "romano" un aggettivo dispreggiativo? o un qualcosa con cui tu demarchi un confine? tipo NOI e quel tipo lì... :smt132
Vedo, che dopo alcune logiche considerazioni, fatte da noi utenti dopo quanto hai avuto modo di scrivere... i toni sono nettamente cambiati e diciamo che ti sei in un certo qual modo "Dequalificato" da ultras/pseudo collaboratore/uffico pubbliche relazioni qui su questo forum.... a poco piu che "simpatizzante";) o con affermazioni da "E' normale che ..... e lo sistemi da solo.. etc etc" a:
"Sono qua,ho letto tutto solo ora,parlerò con GIGI appena lo incontro,sono certo che la soluzione esiste,ha tutta la mia stima,non mi sono mai permesso di prenderlo x il culo e mai mi permetterò,quello che mi preoccupa però è il livello di intelligenza non di GIGI..." "Spero tu non me ne voglia,sono solo un normalissimo utente del forum che a volte dà consigli e a volte chiede consigli agli altri x sopperire alle mancanze" Come diciamo noi romaaaaani "CHE DORCEZZA":smt005:smt005:smt005

Caro Giovanni, sono sicuroooooo che il tuo modo di relazionarti su questo forum sia frutto della tua genuinità ed in certo qual modo "veracità" tutta "R"omagnola vedi apprezzo molto questa vostra caratteristica, ma quando sconfina non è più di mio gradimento ;) a buon intenditor poche parole... :si:

OH, ma sei proprio de coccio allora,ho letto che sei di Roma,come dovevo chiamarti?Mi sembra anche che tu sia fiero di essere Romano e fiero di essere amico di Simo da come ti poni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 12.