Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Regolamento ALVA RACING TROPHY 2011 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/89583-regolamento-alva-racing-trophy-2011-a.html)

massimo74 13-01-11 20: 40

Quote:

Originariamente inviata da ezio (Messaggio 1260982)
quelli del 97 sono stati inseriti nelle categorie senior ( vedi regolamento aggiornato ad oggi)

indirizzo cremona: piazzale atleti azzurri d'italia

la pista di viadana per quest'anno non la utilizzeremo
se vinciamo la finale intercomunale como mantova (chi vince la finale organizza quella successiva ) dobbiamo organizzare noi la finale del 2012 e quindi la faremo a viadana

volevo organizzare una commissione etico/tecnica per il trofeo ovvero:
4 piloti + riserva iscritti al campionato 1 per ogni categoria partecipante per ,verifiche tecniche ad inizio gara,esaminare il comportamento tenuto dai piloti in pista in caso di contestazioni,la commissione tiene i rapporti tra i piloti e la direzione gara,nel dettaglio i compiti della commissione:
essendo 4 piloti 1 per ogni categoria ,eseguono
1) le verifiche tecniche sull minimoto di altri concorrenti escluse quelle della categoria di appartenenza del verificatore ed una volta ispezionata la minimoto assegna la categoria che saràfissa sino al termine del campionato stesso .
2) sottopongono a giudizio il pilota che mal si comporta o non rispetta il regolamento e la sportività in pista rapportandosi con il direttore di gara avendo la facoltà di dare penalità al concorrente giudicato ( se 1 dei 4 commissari deve giudicare un concorrente della propria categoria verrà sostituito dalla riserva ).
3) in caso di assenza di uno dei commissari verrà sostituito dalla riserva .
4) solo alla commissione spetta la decisione su qualsiasi problema durante la gara
5) la commissione verifica il rispetto del regolamento sia da parte della organizzazione che da parte dei piloti partecipanti alla gara.
6) la commissione può in ogni momento interompere la gara se rileva qualche problema che possa impedire il corretto svolgimento della manifestazione sia dal punto di vista della sicurezza che dal punto di vista del comportamento dei piloti dentro e fuori della pista/piazzale.

Io propongo per tale commissione i sigg:
MANTOVANI GIACOMO
BENVENUTI
BARBIERI
TAMANI

RISERVA CAFFAGNI

oppure se qualcuno si vuole proporre ben venga
la commissione mi sembra importante e indica un segno di democraticità da parte dell'organizzatore e un bel biglietto da visita ( si garantisce lo stesso trattamento per tutti ) per i nuovi concorrenti che vogliono partecipare al trofeo,inoltre si evitano discussioni sia ad inizio campionato,ad inizio gara e durante la gara stessa (vedi categoria ultima gara )

che ne dite ?
ciao da ezio

io lascio il posto ad un altro come commissione anche perche ' quest'anno nn saro' presente a tutte le gare causa campionato uisp

minidag 14-01-11 09: 35

Quote:

Originariamente inviata da ezio (Messaggio 1261120)
le verifiche si fanno ad ogni inizio di ogni gara dalla prima all'ultima e si mette un bollino sulla targa anteriore è facoltà della commissione fare controlli casuali o a sorteggio a fine manche ( non a fine gara ) in caso di manomissioni o modifiche viene immediatamente escluso
stesso discorso per qualsiasi concorrente partecipi ad ogni gara

Io mi ritengo ancora favore della "commissione", però ha ragione anche Manu... non dobbiamo prendere le cose troppo sul serio perdendoci in verifiche continue...

Questa Commissione la userei sopratutto per le verifiche ad inizio campionato per i piloti iscritti e quando ci saranno delle wild card dove andrà valutato in quale categoria devono iscriversi in base la peso ed alla minimoto.

Tanto... se qualche pilota "conosciuto" iscritto al campionato cambia qualcosa nella mini o usa una moto diversa ce ne accorgiamo... non c'è bisogno di fare verifiche a sorpresa o cose del genere... teniamo tutti sotto controllo continuo! :smt121

Insomma, OK ai controlli per non lasciare che l'anarchia dilaghi, ma facciamolo con "leggerezza"... altrimenti si rovina lo spirito del "pane e salame".... :smt136

Ezio, io darei anche la disponibilità, ma se per la mia categoria c'è già Giacomo... magari posso fare la "riserva"... boh, poi vedete voi... a me va bene tutto.

Dunque, per la commissione serve un partecipante di ogni categoria?
Ma allora sono più di 4... sono almeno 5 + riserva!
Comunque faccio anche io la mia proposta:

JUNIOR: Bonfante
SENIOR: Caffagni
OPEN A: Govoni
OPEN B: Mantovani
OPEN C: Tamani

JOLLY: Barbieri

Cosa ne dite? Soprattutto i "coinvolti"... io ho buttato li dei nomi... sulla base anche della costanza delle presenze... però va chiesta la loro disponibilità...

Av salut!

:si:

mannaro 14-01-11 11: 50

Beh, sono d'accordo anch'iio per una commissione istituita ad ufficializzare le varie iscrizioni alle giuste categorie...in modo da rendere più sportivamente corretto il nostro campionato "pane e salame".
Poi tra una manche e l'altra penso riescano a vedere tutti eventuali differenze cronometriche che potrebbero far dubitare sulla regolarità del mezzo....ma non stiamo facendo il campionato del mondo!!!
Come ha detto giustamente GP0 al pranzo, corriamo tutti (o quasi) per vincere, ma non credo che un campionato come il nostro (senza nulla togliere) dia motivazioni così forti da portare un pilota a "barare" per vincere.
L'importante è che vengano risolti tutti i dubbi su regolamento sportivo e tecnico PRIMA dell' inizio del campionato, in modo di partire col piede giusto, evitando ogni sorta di polemica a campionato avviato.
Questo è solo il mio modesto parere...
Mi auguro che venga raggiunto il numero di iscrizioni per rivederci tutti anche quest'anno.

Anthony 14-01-11 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1261133)
se posso dare un mio giudizio, la commissione è una idea sicuramente lodevole, ma che secondo me porta più complicazioni che benefici visto che comunque è difficile crearla e farla lavorare e allo stesso tempo non penso ci siano tante persone "interessate" a fare i furbi per vincere una garetta. basti pensare alla uisp, dove corrono molte decine di piloti ma il regolamento tecnico quasi non c'è così come i controlli

concordo... io mi propongo lo stesso, ma cmq la verifica tecnica la si può fare solo a fine gara.... ed una sola volta, cioè alla prima gara e ad ogni nuovo pilota che vi partecipa.... è inutile farle sempre è verissimo....
una la si fa, ci costituisce questa commissione che può servire non solo per le verifiche, ma anche per altre cose.... lamentele, dubbi sui percorsi cittadini, ecc ecc....
quindi io dico cosi: la si crea, si fanno le vierfiche alla prima gara, poi magari si possono rifare ogni tanto, non sempre... magari se si vede che il distacco tecnico è notevole, ovviamente tenendo conto delle abilità del pilota ma in ogni caso si guardano i tempi.... non è una cosa difficile...
è vero quel che dice manu (l admin).... neanche in uisp si è cosi vigili :rotfl: ma cmq è lodevole farla, per non creare casini.... e cmq aggiunge serietà anche se è un campionato amatori ma ci vuole lo stesso un pò di serietà non crdete? :smt121 sennò uno fa quel che vuole e non è giusto... ci si diverte ad armi pari, salvo abilità poi diverse :smt121

ezio 15-01-11 11: 21

la commissione è autonoma nelle sue decisioni
certo le verifiche vanno fatte ad inizio gara ed a inizio campionato ,ma sarà la commissione a decidere se verificare un pilota che in gara và troppo + forte di un altro concorrente sempre della sua categoria mi sembra palese.
ma la commissione ,come dicevo nel post,ha il compito di valutare anche il comportamento in gara tenuto da un pilota (mancato rispetto bandiere,comportamento scorretto in gara verso un suo collega,etc).
ovvio che la commissione ha il compito di rendere corretto lo svolgimento della gara e del campionato stesso.
certo è un campionato amatoriale ,ma un minimo di serietà e correttezza ci vuole e poi non sono completamente daccordo che nessuno vuole fare il furbo in gara (abbiamo avuto esperienze in diverse gare sul comportamento scorretto di alcuni piloti ( vedi incidente a giacomo,)
io devo organizzare un campionato:bello,divertente,serio,sicurotrasparente ,e rispettoso delle regole,per questi motivi mi piacerebbe (ma non siamo obbligati a farlo) avere una commissione fatta da voi stessi .
per me vanno bene 4/5 + riserva
quindi abbiamo
govoni
barbieri
poi....................

questo è il modulo per l'iscrizione al campionato http://www.alvaracingteam.org/images...trophy2011.pdf

questo invece è quello per l'iscrizione ad ogni gara
http://www.alvaracingteam.org/images...ingolagara.pdf

questo è quello per le iscrizioni dei team
http://www.alvaracingteam.org/images...nimototeam.pdf

adesso li avete tutti

antony mi devi compilare il modulo e me lo spedisci via mail

per chi si iscrive tassativo:
dopo aver fatto il versamento ,insieme alla ricevuta del bonifico mi mandate il modulo di cui sopra ,tutto via mail o via fax
ciao da ezio

ezio 21-01-11 12: 28

Bellissima novita'

ciao ragazzi
ho una bellissima novità ( se siete interessati )

il giorno 20 febbraio dalle ore 15.00 presso il centro commerciale san lorenzo di pegognaga si terrà una selezione di ragazze per la famosa UMBRELLA GIRL 2011
le 6 ragazze scelte verranno presentate in concomitanza delle conferenza stampa di presentazione della stagione agonistica ALVA RACING TEAM 2011 che si terrà in data 26 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la sala civica del comune di pegognaga con tv locali e stampa locale (ed alla quale vorrei tutti voi presenti )

E NON E' FINITA :

la sera prima della finale (ovvero il 8 ottobre ) in occasione della festa d'autunno del comune stesso verrete presentati con i vs mezzi e altri che saranno presenti alla finale a tutta la popolazione,alle tv locali e alla stampa locale con passerella nella piazza del comune,mentra domenica ( 9 ottobre ) a fine gara dalle ore 18.00 verrete premiati dal sindaco sia per la gara appena finita che per il campionato stesso ,in piazza con le vs moto in esposizione, durante la festa d'autunno sulla passerella usata per le sfilate di moda e per finire fuochi d'artificio a chiusura festa .

desiderate altro ?

ciao da ezio

antony mi manca il tuo modulo iscrizione

Anthony 21-01-11 17: 56

penso è un ottima iniziativa! hai ragione ezio non l ho inviato..... fa lo stesso se ti passo i dati via pm? non riesco ho problemi ad entrare nel sito alva racing ( la mia rete ha dei problemi)
cmq molto bello ottimooooooooo ezio, ripeto, io non sarò presente alla gara di codogno...

casey82 23-01-11 10: 33

Ezio, domani mattina ti faxo i moduli di iscrizione mio e di un amico, per il bonifico aspetto fine mese perchè spero di convincere altre persone a partecipare...
Dai!!!!!

ezio 24-01-11 10: 28

JUNIOR ”A” ANNO 2002 - 2005 A
JUNIOR “B” ANNO 1998 – 2001 B

Ennesimo cambiamento per le cat junior

adesso vediamo gli iscritti

ciao da ezio

si avvicina il 31 gennaio

ezio 24-01-11 10: 52

moduli di iscrizione

quando mi mandate il modulo mi dovete mandare anche la copia del versamento
e cercate di scrivere in maniera tale che io possa capire cosa avete scritto

ricordo che le cifre per l'iscrizione sono
euro 25 senza gadget
euro 35 con gadget firmati alva racing team

chiusura pre iscrizioni con versamento della quota associativa il 31 gennaio

chiusura iscrizioni al campionato con versamento in anticipo di euro 100 ( iscrizione a 5 gare indipendentemente da quali ) il 20 febbraio

ciao da ezio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06.