Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto per lavorazione carter (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/89461-aiuto-lavorazione-carter.html)

Io_N-Bello 11-01-11 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da EvoX86 (Messaggio 1260306)
aspetta 127 sui travasi c'è l'ho con la guarnizione.... 135 senza! lo squish a okkio e croce sarà tra 0,9 e 0,7 non l'ho misurato percheè prima voglio risolvere le misure travasi/scarico:smt124
a me non serve l'allungo perch giro su una pista con rettilineo 30 m circa... mi serve un motore spinto ai bassi più che altro..

togliendo la guarnizione tra cilindro e carter la fasatura cala non aumenta :smt121
cmq se vuoi tiro mantieniti a 120°/125°
e anche lo scarico 175° 180°
penso che lo squish fra 0,7 e 0,9 vada benissimo,
il problema semmai è che se vuoi alzare le fasi è facile,
spessori e spiani di testa,
ma se le vuoi abbassare serve una cupola positiva/negativa (mannaggia a loro non mi ricordo mai quel'è positivo e negativo)
sempre se ce ne sono per questo motore,
per questo forse sarebbe meglio prima misurare lo squish.

EvoX86 11-01-11 13: 09

si ho sbagliato a scrivere:rotfl:

MTrevi 11-01-11 14: 20

forse dico la cavolata ma se invece di prendere le cupole positive/negative si mette un rasamento tra cilindro e testa?

Io_N-Bello 11-01-11 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1260328)
forse dico la cavolata ma se invece di prendere le cupole positive/negative si mette un rasamento tra cilindro e testa?

L'idea a me piace anche di più.
Più di una volta ho modificao GT Malossi MHR replica
facendo tornire la parte interna di 5 decimi ed interponendo un guarnizione
in rame che faccia un pò l'effetto del testa scomposta e aiutando il raffreddamanto.
Il contro è che si deve lavorare praticamante senza oring,
che personalamente non li trovo nemmeno utili.

MTrevi 11-01-11 14: 43

è vero che ha la c1 e non la cina ad aria :lol1: mi sono confuso!
secondo me invece gli or servono eccome su questi motori! a parte che hanno tutti i piani storti e gli or essendo in gomma un pelo sistemano la tenuta.
bisognerebbe giocare sui piani della testa... il più e trovare dei rasamenti per questi cilindri a meno che non hai la possibilità di farli con una fresa e poi spianare fino alla msura desiderata....

Io_N-Bello 11-01-11 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1260340)
è vero che ha la c1 e non la cina ad aria :lol1: mi sono confuso!
secondo me invece gli or servono eccome su questi motori! a parte che hanno tutti i piani storti e gli or essendo in gomma un pelo sistemano la tenuta.
bisognerebbe giocare sui piani della testa... il più e trovare dei rasamenti per questi cilindri a meno che non hai la possibilità di farli con una fresa e poi spianare fino alla msura desiderata....

Io intendevo su scooter a liquido.
Un OR può tenere un pelo di pressione dell'acqua
ma di sicuro non le fiammate della compressione.
Se ci fai caso se ti sfiata la testa ti brucia l'OR
quindi anche se non ci fosse non cambierebbe niente.
Semmai è utile sull'accopiamanto esterno tra acqua e il fuori,
ma con una buona guarnizione in rame e un pò di loctite si può fare a meno degli OR.

poldo 11-01-11 18: 48

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1260353)
Io intendevo su scooter a liquido.
Un OR può tenere un pelo di pressione dell'acqua
ma di sicuro non le fiammate della compressione.
Se ci fai caso se ti sfiata la testa ti brucia l'OR
quindi anche se non ci fosse non cambierebbe niente.
Semmai è utile sull'accopiamanto esterno tra acqua e il fuori,
ma con una buona guarnizione in rame e un pò di loctite si può fare a meno degli OR.

penso che la cosa più importante sia i piani testa cilindro che impediscono alla fiamma di arrivare all 'or ,l'or serve solamente per avere una perfetta tenuta di pressione e per avere una maggiore tenuta lo si deve ungere di grasso al silicone sistema adottato dalla nasa per lo spazio

EvoX86 11-01-11 20: 06

ho chiuso tutto :smt136
allora le fasature per il momento le ho lasciate:
135° travasi
180° scarico
squish 0.8 (quasi)
domani aggancio il motore al telaio e fine settimana se avrò tempo prenderò un bel 19 phbg bs e una corona 74 denti :sbav: dopo di che la provo!
se non va riapro e modifico le fasature o lo squish...
mi serve una mini da sparo a 30/40m :rotfl:

Giammax88 11-01-11 21: 20

maremma con la 74 nemmeno puoi fare confronti,ti sembrerà di avere un razzo sotto alle ciapet anche se il motore in realtà è un fermo...XD
E poi ti tocca per terra la corona...=)

MTrevi 11-01-11 21: 40

ho provato a girare con la 76 denti! la corona non tocca!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 53.