Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Iniziando da oriente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88261-iniziando-oriente.html)

rinmbo 27-12-10 09: 47

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1254558)
Tuta e guanti già comprati. Ho preso una biesse sulla baia e un paio di guanti alpinestar.
La cosa che mi mancherebbe sono le scarpe... intanto vedrò di riparare quelle che ho totalmente distrutto alla mia prima prova in pista

Le pastiglie anteriori frenano bene, faccio tranqillamente (si fa per dire) lo stoppie anche con il peso tutto alzato all'indietro come in staccata.Anche se non sono chissachè essendo doppio disco si vede che risultano sufficienti lostesso le pastiglie che monto.

Ho una mezza scimmia che mi ha fatto adocchiare la marmitta da 85 euro da avotecnica... come vi pare? ne vale la pena?

Lo squish l'ho già misurato è di 40 centesimi nel punto più stretto (la parte più verso il centro per intenderci) mentre andando verso il cilindro è un po' maggiore. dai disegni che ho visto è normale che sia così per i pistoni con il cielo arrotondato (si chiama cielo giusto?).

fossi in te ,io comprerei questo di scarico:
http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=272

costa meno,è realizzato molto meglio e sul 39 rende molto,oppure il cina pancia grande,che costa un'inezia,ma bisogna sostituire il silenziatore originale.
per lo squish,finchè monti la cupola originale,è inutile che lo misuri ;)
non ti darà mai dei valori effettivi.
per la cronaca,io i migliori risultati li ho ottenuti,con una cupola originale modificata,e uno squish da 0,7 .
i motori c1 (vigliacche copie dei blata)
girano meglio con uno squish più alto dei bzm ,polini etc

ilniubbo 30-12-10 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1254580)
fossi in te ,io comprerei questo di scarico:
http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=272

costa meno,è realizzato molto meglio e sul 39 rende molto,oppure il cina pancia grande,che costa un'inezia,ma bisogna sostituire il silenziatore originale.
per lo squish,finchè monti la cupola originale,è inutile che lo misuri ;)
non ti darà mai dei valori effettivi.
per la cronaca,io i migliori risultati li ho ottenuti,con una cupola originale modificata,e uno squish da 0,7 .
i motori c1 (vigliacche copie dei blata)
girano meglio con uno squish più alto dei bzm ,polini etc

Ho già il pancia grande. e devo dire che effettivamente il silenziatore originale, nonostante abbia cambiato la lana di roccia, non è che silenzi gran chè...

Mi sapresti dire, e magari vedere, che modifiche hai fatto? Mi piacerebbe molto capire come hai fatto. Devo ancora finire di leggere "elaboriamo il due tempi" :)

Oggi ho messo su il contagiri e la motina sembra andare fino a 12.000 e rotti giri.tanto o poco?

Poi ho messo la pasta nera sullo scarico e cercato di diminuire le vibrazioni con delle rondelle home made di plastica (quella dei taglieri ikea).

Niente prove causa buio...

Giammax88 31-12-10 12: 50

Per il silenziatore originale qua sul forum trovi la modifica da fare per montare un qualsiasi silenziatore.
Altrimenti prendi la mitraglia e fai un pò + di buchi col trapano...e semmai prendi un materiale migliore...che almeno la mia sembrava fatta di carta velina...=)

12000 giri sono un pò pochini...=)

ilniubbo 01-01-11 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1256140)
Per il silenziatore originale qua sul forum trovi la modifica da fare per montare un qualsiasi silenziatore.
Altrimenti prendi la mitraglia e fai un pò + di buchi col trapano...e semmai prendi un materiale migliore...che almeno la mia sembrava fatta di carta velina...=)

12000 giri sono un pò pochini...=)

Quanto sarebbe un buon valore per il numero di giri?

Ad alti giri mi perde un po' potenza. Sembra magra la carburazione perchè scoppietta. Secondo te devo mettere un getto maggiore (monto 105 attualmente) o devo cambiare ago?

La candela è ambrata sul elettrodo, quasi marrone.

MTrevi 01-01-11 18: 19

occhio mi sa che ti piglia un pò di aria o dai paraoli o da zona pacco... prova a controllare....
se scoppietta è xk sei magro!

ilniubbo 01-01-11 19: 05

Magro, no dai sono 73kg non direi... :D

parlando seriamente: l'ho appena provata. Ho fatto la tirata a manetta e ho spento in corsa come c'è scritto in "elaboriamo il due tempi" e la candela è l'elettrodo è marrone opaco. (non è tra le possibilità che descrive)

Proverò a vedere se paraoli e collettore sono logorati

Giammax88 01-01-11 19: 52

beh normalmente con le c1 si viaggia sui 13000-14000 giri...=)
controlla che non prenda aria da nessuna parte...=)

MTrevi 01-01-11 22: 32

prima di toccare i paraoli che sono un pelo complicati da fare, smonta il gruppo collettore carburatore e pacco, che se non mi sbaglio avevi riempito il pacco, lo smonti li fai asciugare bene dalla benzina e poi li rimonti mettendoci un filo di pasta rosa... aspetti mezza giornata come minimo e la provi... se va bene e ti risulta grassa vuole dire che aspirava aria da li! se no forse sono i paraoli....
cambiare i paraoli nn è semplicissimo il più è estrarli senza rovinare le sedi....

ilniubbo 02-01-11 17: 20

Ok ma la pasta rosa (io ce l'ho nera, cambia niente spero) la spalmo sulle guarnizioni che sembrano fatte di carta che ci sono tra i vari pezzi?

MTrevi 02-01-11 17: 45

esatto ne metti un filo sulle guarnizioni per ogni lato e rimonti il tutto bene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 49.