![]() |
per curiosità voi preparatori ( mi rivolgo a guerri che ha aperto la discussione e a tutti gli altri rivenditori che eseguono questo tipo di lavori che vogliono intervenire, ovviamente con partita iva e attività regolare e tutto cio che ci vuole a "norma di legge")
se vi do in mano il mio motore quanto chiedete per la revisione annuale? quindi blocco motore alla mano, aprirlo, cambiare cuscinetti e paraoli, guarnizioni nuove, pistone nuovo, e richiudere il tutto a regola d'arte? diciamo un preventivo pistone: guarnizioni: cuscinetti: paraoli: manodopera: |
tuca sono sicuro che ti rispondero' solo io come sono stato l'unico a mettere la propria ragione sociale......anche perchè chi lo fa per hobby per non fare brutte figure non rispondera'....
i miei prezzi dei ricambi sono presi da pbp visto che ne sono rivenditore... pistone 56 guarnizioni 10 cuscinetti 15 paraoli 7 rettifica 20 mano d'opera 70 totale 178... senza lavorazioni..... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma la fai direttamente te?hai i macchinari per farlo?oppure ti affidi a un centro rettifiche quindi a terzi? il totale di 178 euro è IVA compresa o esclusa? |
Quote:
pero' subentrano altri fattori.....quanto tempo ci va a lavorare dei carter per bene e rifare delle fasature? non meno di 4 ore.....x 30 euro all'ora 120....che pero' se si somma cento di prima e cento venti di ora sono 220....e a mio parere nessuno li spenderebbe.....quindi nel totale una cifra di 150 euro tra tutto è onesta....per me..... quindi con i ricambi di prima 258.. la prova in pista se riesco viene fatta in mia presenza sia per controllare che tutto sia a posto e sia per ritocchi di carburazione ......senza maggiorazioni |
Quote:
no lo faccio fare in rettifica..... il totale è iva compresa ..... |
Quote:
puppaaaaaaa |
[QUOTE=VADABRUT;1224553]
la mia domanda è: ma cos' è che uno non può far da sè per divertirsi un pomeriggio su una minimoto ? QUOTE] Ma guarda...se non si hanno grosse esigenze, se il mezzo in se è a posto le cose basilari del fai da te per come la vedo io sono la manutenzione ordinaria ( va dalla corretta carburazione alla gestione della frizione, alle gomme, alla miscela ) Pero' cè un pero'...se nel "fai da te" si include (come ho visto troppa gente fare) la totale ricerca del risparmio ad ogni costo e poi ci si lamenta pure...e beh...mi sà che piu' di uno ha sbagliato sport! Ho visto gente girare con due massette differenti sulla frizione a lamentarsi, magari gli stessi non hanno nemmeno un contagiri e regolano ad orecchio! Ho visto gente con carburazioni che chi stava dietro necessitava di tergicristallo solo per non spendere un euro in un getto del massimo! Caxxo dai...cè gente che va nei cassonetti a recuperare le gomme usate. Per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma poi abbia la compiacenza di tenere a freno la lingua e soprattutto di evitare lamentele quantomai discutibili. Tengo a precisare che io non ho nessun interesse nel campo sia perchè non corro sia perchè di mestiere faccio tutt' altro che il "preparatore-venditore" e questo sport è solo un hobby, pero' sia gli strafalcioni che si leggono sui forum, sia quelli che si vedono e si sentono nelle piste mi fanno ridere alle spalle di molti "fenomeni" che per arrivare a fine anno ed aver risparmiato magari 50 euro in totale si prostituiscono alla volta di quel consiglio, di quell'aiuto se non di quella "furbata" per non tirare fuori quei pochi euro che talvolta risolverebbero il problema all'origine e consentirebbero di girare in tranquillità. Ciao, Eros |
[QUOTE=erosbug;1224645]
Quote:
penso che gomme. catena .getto max . freni e frizione quasi tutti quelli che vanno in mini sono in grado di sostituirli da soli ...dico quasi perchè ho visto gente non saper gonfiare una gomma...... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 41. |