Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   preparatori.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87586-preparatori.html)

Tucatucacincilla 02-11-10 22: 25

per curiosità voi preparatori ( mi rivolgo a guerri che ha aperto la discussione e a tutti gli altri rivenditori che eseguono questo tipo di lavori che vogliono intervenire, ovviamente con partita iva e attività regolare e tutto cio che ci vuole a "norma di legge")
se vi do in mano il mio motore quanto chiedete per la revisione annuale?
quindi blocco motore alla mano, aprirlo, cambiare cuscinetti e paraoli, guarnizioni nuove, pistone nuovo, e richiudere il tutto a regola d'arte? diciamo un preventivo

pistone:
guarnizioni:
cuscinetti:
paraoli:
manodopera:

guerri73 02-11-10 22: 42

tuca sono sicuro che ti rispondero' solo io come sono stato l'unico a mettere la propria ragione sociale......anche perchè chi lo fa per hobby per non fare brutte figure non rispondera'....

i miei prezzi dei ricambi sono presi da pbp visto che ne sono rivenditore...

pistone 56

guarnizioni 10

cuscinetti 15

paraoli 7

rettifica 20

mano d'opera 70

totale 178...

senza lavorazioni.....

cristianomente 02-11-10 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1224541)
tuca sono sicuro che ti rispondero' solo io come sono stato l'unico a mettere la propria ragione sociale......anche perchè chi lo fa per hobby per non fare brutte figure non rispondera'....

pistone 56

guarnizioni 10

cuscinetti 15

paraoli 7

rettifica 20

mano d'opera 70

totale 178...

senza lavorazioni.....

e con lavorazione carter, fasature gt, scarico, prova in pista e magari qualche correzione?? qui parliamo di preparazioni non di revisioni motore, giusto????

VADABRUT 02-11-10 23: 04

Quote:

Originariamente inviata da erosbug (Messaggio 1224491)

Sono un po' vecchietto dall'"alto" dei mie 45 anni suonati e sono molto giovane di minimoto essendo entrato in questo mondo solo da un paio di anni

Io sono più giovane sia come età che come tempo di permanenza nel mondo delle mini

Quote:

Certo, un professionista all'apparenza costa di piu', dai costi dei ricambi ( che tanti preferiscono acquistare via web o da speudo-ricambisti-garagisti, ma che poi in caso di errato acquisto o rottura sono sempre dolorti"), all'eventuale preparazione, ma a conti fatti a fine anno vorrei tanto sapere dai profeti del fai da te o del fai da me quanto hanno in effetti risparmiato (se non sono andati addirittura in perdita) e quanti invece cominciano ad avere dubbi sulle loro effettive capacità e soprattutto sulle capacità del preparatore-fenomeno di turno...

Come avrai già letto non ho grosse esigenze di preparazione e prestazioni, la moto la guida mio figlio che non è certo uno che la sa spremere, comunque per ora, da quando usa una Polini usata, non ho più avuto guai significativi.... la mia domanda è: ma cos' è che uno non può far da sè per divertirsi un pomeriggio su una minimoto ?

Quote:

Con questo non voglio dire che per stringere un dado devo andare dal mecca, ci mancherebbe, è chiaro che tutto cio' che è "umanamente" possibile fare me lo faccio da me...e mica sono handicappato!!! Voglio solo ribadire che in soli due o tre anni ne ho già viste e soprattutto sentite di cotte e di crude!

Ciao, Eros

Eh già...... io comincio a sentirle in questi mesi......è molto divertente :si:

Tucatucacincilla 02-11-10 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1224541)

pistone 56

guarnizioni 10

cuscinetti 15

paraoli 7

rettifica 20

mano d'opera 70

totale 178...

senza lavorazioni.....

rettifica immagino intendi la lappatura del cilindro giusto?
ma la fai direttamente te?hai i macchinari per farlo?oppure ti affidi a un centro rettifiche quindi a terzi?

il totale di 178 euro è IVA compresa o esclusa?

guerri73 02-11-10 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da cristianomente (Messaggio 1224550)
e con lavorazione carter, fasature gt, scarico, prova in pista e magari qualche correzione??

dipende dalle richieste del cliente.....e se realmente ne vale la pena farli determinati lavori....perchè a chi non ne sentirebbe neanche le differenze sconsiglio pure di farli ...a meno che non li vogliono fare per forza....

pero' subentrano altri fattori.....quanto tempo ci va a lavorare dei carter per bene e rifare delle fasature? non meno di 4 ore.....x 30 euro all'ora 120....che pero' se si somma cento di prima e cento venti di ora sono 220....e a mio parere nessuno li spenderebbe.....quindi nel totale una cifra di 150 euro tra tutto è onesta....per me.....

quindi con i ricambi di prima 258..

la prova in pista se riesco viene fatta in mia presenza sia per controllare che tutto sia a posto e sia per ritocchi di carburazione ......senza maggiorazioni

guerri73 02-11-10 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1224561)
rettifica immagino intendi la lappatura del cilindro giusto?
ma la fai direttamente te?hai i macchinari per farlo?oppure ti affidi a un centro rettifiche quindi a terzi?

il totale di 178 euro è IVA compresa o esclusa?

no lo faccio fare in rettifica.....

il totale è iva compresa .....

guerri73 02-11-10 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1224552)
mmm sei troppo caro:pistola::pistola: .. da domani vado dal fenomeno di turno ... :lol1::lol1:

belin !!!!

puppaaaaaaa

erosbug 03-11-10 09: 08

[QUOTE=VADABRUT;1224553]

la mia domanda è: ma cos' è che uno non può far da sè per divertirsi un pomeriggio su una minimoto ?

QUOTE]

Ma guarda...se non si hanno grosse esigenze, se il mezzo in se è a posto le cose basilari del fai da te per come la vedo io sono la manutenzione ordinaria ( va dalla corretta carburazione alla gestione della frizione, alle gomme, alla miscela )

Pero' cè un pero'...se nel "fai da te" si include (come ho visto troppa gente fare) la totale ricerca del risparmio ad ogni costo e poi ci si lamenta pure...e beh...mi sà che piu' di uno ha sbagliato sport!

Ho visto gente girare con due massette differenti sulla frizione a lamentarsi, magari gli stessi non hanno nemmeno un contagiri e regolano ad orecchio!

Ho visto gente con carburazioni che chi stava dietro necessitava di tergicristallo solo per non spendere un euro in un getto del massimo!

Caxxo dai...cè gente che va nei cassonetti a recuperare le gomme usate.

Per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma poi abbia la compiacenza di tenere a freno la lingua e soprattutto di evitare lamentele quantomai discutibili.

Tengo a precisare che io non ho nessun interesse nel campo sia perchè non corro sia perchè di mestiere faccio tutt' altro che il "preparatore-venditore" e questo sport è solo un hobby, pero' sia gli strafalcioni che si leggono sui forum, sia quelli che si vedono e si sentono nelle piste mi fanno ridere alle spalle di molti "fenomeni" che per arrivare a fine anno ed aver risparmiato magari 50 euro in totale si prostituiscono alla volta di quel consiglio, di quell'aiuto se non di quella "furbata" per non tirare fuori quei pochi euro che talvolta risolverebbero il problema all'origine e consentirebbero di girare in tranquillità.

Ciao, Eros

guerri73 03-11-10 09: 23

[QUOTE=erosbug;1224645]
Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1224553)

la mia domanda è: ma cos' è che uno non può far da sè per divertirsi un pomeriggio su una minimoto ?

QUOTE]

Ma guarda...se non si hanno grosse esigenze, se il mezzo in se è a posto le cose basilari del fai da te per come la vedo io sono la manutenzione ordinaria ( va dalla corretta carburazione alla gestione della frizione, alle gomme, alla miscela )

Pero' cè un pero'...se nel "fai da te" si include (come ho visto troppa gente fare) la totale ricerca del risparmio ad ogni costo e poi ci si lamenta pure...e beh...mi sà che piu' di uno ha sbagliato sport!

Ho visto gente girare con due massette differenti sulla frizione a lamentarsi, magari gli stessi non hanno nemmeno un contagiri e regolano ad orecchio!

Ho visto gente con carburazioni che chi stava dietro necessitava di tergicristallo solo per non spendere un euro in un getto del massimo!

Caxxo dai...cè gente che va nei cassonetti a recuperare le gomme usate.

Per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma poi abbia la compiacenza di tenere a freno la lingua e soprattutto di evitare lamentele quantomai discutibili.

Tengo a precisare che io non ho nessun interesse nel campo sia perchè non corro sia perchè di mestiere faccio tutt' altro che il "preparatore-venditore" e questo sport è solo un hobby, pero' sia gli strafalcioni che si leggono sui forum, sia quelli che si vedono e si sentono nelle piste mi fanno ridere alle spalle di molti "fenomeni" che per arrivare a fine anno ed aver risparmiato magari 50 euro in totale si prostituiscono alla volta di quel consiglio, di quell'aiuto se non di quella "furbata" per non tirare fuori quei pochi euro che talvolta risolverebbero il problema all'origine e consentirebbero di girare in tranquillità.

Ciao, Eros

come non darti ragione......sulla mini basta un po' di manualita' e un po' di orecchio per capire se gira bene e puoi fare tutti i pomeriggi senza che nessuno metta mano.....

penso che gomme. catena .getto max . freni e frizione quasi tutti quelli che vanno in mini sono in grado di sostituirli da soli ...dico quasi perchè ho visto gente non saper gonfiare una gomma......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 41.