Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   VERE impressioni sui motori iame-parilla (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/82130-vere-impressioni-sui-motori-iame-parilla.html)

Griz #19 01-04-11 13: 55

Provato al Galliano Domenica 27 ed è davvero un ottimo motore... Chi dice che in basso non tira si vede che non ha provato quello giusto!!! A me ha fatto proprio un'ottima impressione, ed è davvero valido!!! Chiaro che quello che ho provato non era di scatola ma uno sistemato a dovere, ed il lavoro fatto devo ammettere è stato davvero ottimo!!

pedezootv 01-04-11 19: 41

Da quest'anno sono possessore di un motore Iame 50 (Ex Leo#74).

Che dire....prima di tutto sono un chiodone della domenica però la differenza di questo tanto blasonato Iame l'ho notata subito, soprattutto in alto!

Ma partiamo dall'inizio.
Il sotto: "fà strada" in maniera costante senza strapparti le braccia (e per me che son fermo va benissimo).

Gli alti: è il suo punto di forza!una vera e propria bomba!Per dare l'idea sembra la seconda coppia in alto a 12/13.000 giri del 600 da strada.
Quando sembra stia arrivando "a murare" subentra un "urlo" una "spinta" esagerata che ti porta a passare senza problemi i 16000 Rpm.
Calcolate che tutto vestito sono 85/86kg e sul rettilineo di Codogno (con la tuta nuova) mi spostava a fine corsa sulla sella.

...ora c'è un solo problema...con un motore così non potrò più giustificare i miei tempi da chiodo!!!O si arriva al muro dei 42 al Premoli quest'anno, o mi dò agli origami!!!!:lingua::doh::rotfl:

quindi di sto motore posso solo dire: Brava Iame:si::smt136:1st:

Panzer 05-04-11 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da pedezootv (Messaggio 1291673)
Da quest'anno sono possessore di un motore Iame 50 (Ex Leo#74).

Che dire....prima di tutto sono un chiodone della domenica però la differenza di questo tanto blasonato Iame l'ho notata subito, soprattutto in alto!

Ma partiamo dall'inizio.
Il sotto: "fà strada" in maniera costante senza strapparti le braccia (e per me che son fermo va benissimo).

Gli alti: è il suo punto di forza!una vera e propria bomba!Per dare l'idea sembra la seconda coppia in alto a 12/13.000 giri del 600 da strada.
Quando sembra stia arrivando "a murare" subentra un "urlo" una "spinta" esagerata che ti porta a passare senza problemi i 16000 Rpm.
Calcolate che tutto vestito sono 85/86kg e sul rettilineo di Codogno (con la tuta nuova) mi spostava a fine corsa sulla sella.

...ora c'è un solo problema...con un motore così non potrò più giustificare i miei tempi da chiodo!!!O si arriva al muro dei 42 al Premoli quest'anno, o mi dò agli origami!!!!:lingua::doh::rotfl:

quindi di sto motore posso solo dire: Brava Iame:si::smt136:1st:

da quando l'hai preso giri piu lento :lol1:

Longo#100 05-04-11 20: 24

Secondo me è colpa della tuta attillata che ti stringe i gioeielli di familia:lol1:

lele#39 06-04-11 08: 05

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1293135)

Mazza che infido...io mi ci trovo troppo bene invece...soprattutto ora che l'abbiamo ottimizzato faccio meno fatica e giro sui miei tempi... Vedrai claudiano che quest'anno te lo sparo li anche io un 41 a Codogno...

pedezootv 06-04-11 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1293135)

Claudiano dai tempo al tempo e poi vedremo:mitra:

Quote:

Originariamente inviata da Longo#100 (Messaggio 1293183)
Secondo me è colpa della tuta attillata che ti stringe i gioeielli di familia:lol1:

esatto!per questo sta settimana è già dal sarto in modifica...per guadagnare qualche CV

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 1293347)
Mazza che infido...io mi ci trovo troppo bene invece...soprattutto ora che l'abbiamo ottimizzato faccio meno fatica e giro sui miei tempi... Vedrai claudiano che quest'anno te lo sparo li anche io un 41 a Codogno...

Si si da quando ha bacchettato il compare Tia questo Claudiano è diventato "cattivello"!Ma arriveranno anche per lui i momenti "moto non mota","frizione non friziona" ecc:lingua::lingua::rotfl::rotfl::smt121

tia 06-04-11 09: 29

Quote:

Originariamente inviata da pedezootv (Messaggio 1293360)
Si si da quando ha bacchettato il compare Tia questo Claudiano è diventato "cattivello"!Ma arriveranno anche per lui i momenti "moto non mota","frizione non friziona" ecc:lingua::lingua::rotfl::rotfl::smt121

Gia successo pede ..... la moto non mota la frizia non frizia il radiatore non radiatora ....:lingua::lingua:

lele#39 06-04-11 09: 43

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1293370)
Gia successo pede ..... la moto non mota la frizia non frizia il radiatore non radiatora ....:lingua::lingua:

hihihhiih non fategli venire strane idee che poi cambia ancora...

Panzer 07-04-11 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 1293374)
hihihhiih non fategli venire strane idee che poi cambia ancora...

ricordati che tu sei il mio mentore...per questo :lol1:
il pediano...se ascoltasse di piu certi consigli a quest'ora il gap sarebbe meno gravoso...
il tia...inutile parlarne...:trattore:

AustinRiki 19-10-11 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1273364)
questa sara' la seconda stagione che usero' iame, e vi posso dire che il motore tira forte e sembra non finire mai....soddisfatto della scelta che presi un anno fa!!!!!!

la seconda stagione con iame e' finita e son sempre piu soddisfatto....
ps... per quelli che dicono che il pistone dura 10 litri io vi dico che siamo arrivati a farci anche 80/90 litri con un pistone e il motore girava ancora a stecca...................:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 45.