Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Club ForumVR C1/C2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/81103-club-forumvr-c1-c2.html)

rinmbo 01-05-10 09: 45

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1137716)
è da provare se ci va...;-)
La modifica migliore sarebbe riuscire ad abbassare il sottosella...cosa che stò pensando e tentando di fare sulla mia z1 rev....così da avere + trazione...=)
Infatti se ci fate caso le mini ita hanno + bassa la sella delle nostre cina...:D

quoto,io (a parte che ho costruito il telaio e non uso il c1)mi sono informato,ed ho messo il sellino a 45 cm da terra (come la rrz) ma mi pare sia cambiato poco.
la rrz 2010 ,dalle info date dalla casa,lo ha ancora più basso ,però tenendo conto del fatto che le pedane non le si possono abbassare più di tanto (per le pieghe in curva) temo diventi scomoda da guidare,e costringa ad una posizione troppo "raggrinzita :doh:
ed essendo io un cinghiale :1st: dovro iniziare a fare un corso di ginnastica acrobatica :1st: per poterla usare

gonbike 01-05-10 21: 57

ciao ragazzi.
mi dite un po la pressione delle gomme nella vostra c1?considerate che ho ruote cina e peso circa 65 kg.
inoltre avrei bisogno di una informazione.
potete dirmi la misura di compressione delle molle frizione???non avendo contagiri e' un po un problema.
ieri in pista ho fatto diversi tentativi fino a trovare una impostazione a 20.5 mm che pero' e' un po troppo esplosiva in avvio,ma sale di giri alla grande.
salutoni a tutti e grazie.

Giammax88 02-05-10 10: 11

eheh prime cose da comprare se vuoi divertirti...=)
Gomme ita...(un paio di PMT usate le compri a 30 euri...:D)
E un contagiri...:D
Per la lunghezza delle molle...ora non cel'ho ha portata di mano quella della c2...
Cmq qui sulla scrivania ho la frizia polini della z1 reverse...e le molle sono a circa 17...(misurati con una riga)...XD
Se attacca troppo presto...stringile a poco a poco finche non trovi l'attacco giusto...;-)

sfp5001 02-05-10 12: 04

ciao una domanda!
io ho regolato la frizione per attaccare guasi subito, mi trovo meglio!
perche' tutti regolate la frizione che attacca a giri alti?
io ho una zocchi con molle rosse completamente estese circa 21,5mm.
ciao

gonbike 02-05-10 12: 15

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1138089)
eheh prime cose da comprare se vuoi divertirti...=)
Gomme ita...(un paio di PMT usate le compri a 30 euri...:D)
E un contagiri...:D
Per la lunghezza delle molle...ora non cel'ho ha portata di mano quella della c2...
Cmq qui sulla scrivania ho la frizia polini della z1 reverse...e le molle sono a circa 17...(misurati con una riga)...XD
Se attacca troppo presto...stringile a poco a poco finche non trovi l'attacco giusto...;-)

in effetti vorrei ritardare l'apertura,ma ho notato che le molle cinesi le puoi allargare o stringere,la differenza e' zero.

Giammax88 02-05-10 12: 30

Quote:

ciao una domanda!
io ho regolato la frizione per attaccare guasi subito, mi trovo meglio!
perche' tutti regolate la frizione che attacca a giri alti?
io ho una zocchi con molle rosse completamente estese circa 21,5mm.
ciao
Dipende come ti trovi...=)
Cmq con la frizia bassa bassa la moto è ferma in uscita...
Ora non sò quanto gira il tuo motore...cmq prova a tarare la frizia a 8000...e sentirai la differenza in uscita di curva..=)

sfp5001 02-05-10 19: 51

non ho il conta giri ma ad orecchio la mia attacca a un terzo dei giri del motore quindi se il motore ne fa' 15.000 la mia attacca orientativamente a 5000.
mi potete consigliare un contagiri economico!

Giammax88 02-05-10 20: 39

Beh il tuo motore se è un c1...ne fa circa 12-13 mila di giri...se non di meno...se non è mai stato aperto...=)
Di contagiri ne trovi un pò sul foro...basta cercare...=)
Cmq il prezzo di un contagiri base usato...siamo sui 35 euri...=)

Alzala la frizione...;-)
Porta le molle almeno a 19 mm...=)

MTrevi 02-05-10 21: 33

non sarebbe meglio per le nostre mini un contagiri con temperatura acqua?? quello pbp può andare bene o sballa troppo????

Giammax88 02-05-10 22: 02

sisi può anche andare bene...=)
Certo se ne vuoi uno precisissimo devi spendere fior di quattrini...e sec me...non ne vale la pena...=)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 28.