Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Calendario U.I.S.P. Regionale Italia Nord-Ovest 2010 (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/75956-calendario-u-s-p-regionale-italia-nord-ovest-2010-a.html)

MARCO #64 22-03-10 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da marcomoto (Messaggio 1112843)
Mio malgrado devo ammettere che sono pochi, probabile accorpamento con altra categoria con classifica separata, ciao.

con che categoria sarà accorpata si sa già?

marcomoto 23-03-10 10: 22

Sabato 27 / domenica 28 pista Fuorigiri

Per Max, ti confermo che ci sarà servizio bar e risoro per tutte due le giornate, io arrivo sabato primo pomeriggio per fare segreteria.

Per le categorie, gli accorpamenti andranno fatti a seconda delle caratteristiche dei piloti, visto che le moto sono libere, per ora il riscontro di risposte non è certamente entusiasmante, anche se in questa settimana sono arrivate diverse licenze da fare.

Vedremo sabato quanti si iscrivono e poi si potranno fare le dovute riflessioni per quanto riguarda gli accorpamenti.

Però se non siamo tanti, faremo due manches almeno ci si diverte di più !!!!!!!!

Ciao a tutti V.P.C.H.P. COMO

marcomoto 23-03-10 14: 32

Pit-Bike 2010

Sono daccordo con chi non se la sente di partecipare per le problematiche degli impianti "piccoli" per le tipologie di moto, per problemi economici non possiamo allargarci più di così, si pensava di ampliare il Regionale con altre gare su piazzali, visto il costo limitato dell'asfalto, vorrei avere un vostro parere in merito a questa proposta, chiaramente anche il prezzo di partecipazione sarebbe più basso.

Grazie V.P.C.H.P COMO

Max '77 23-03-10 16: 00

I circuiti che accontentano tutti, minimoto e pit sono pochi, e comunque in quei pochi si va su con i costi. Mi piacerebbe moltissimo fare una gara a Salmour o a Mondovì, ma non oso immaginare quanto potrebbero chiedere...
L’idea dei piazzali non è male io ci verrei, anche se vedo il piazzale più adatto per una gara amatoriale che per una gara titolata UISP.
Il rischio di fare la gara sul piazzale è quello di fare uno sforzo organizzativo rilevante e di avere sempre i soliti piloti possessori di licenza, quindi di non avere beneficio.
La sicurezza è importantissima, per questo affermo che se da alcuni piloti una pista permanente viene percepita come “non adatta”, fatico a pensare che gli stessi accetterebbero di fare km per arrivare su un piazzale e solo in quel momento capire come è fatto il tracciato e l’infrastruttura.

Comunque possiamo parlarne domenica tra una pausa e l’altra…

Il numero basso di partecipanti, in categoria minimoto, lo imputo al fatto che serve una licenza, a prescindere dal costo, se non esistesse una licenza ci sarebbero molti più partecipanti.

marcomoto 25-03-10 18: 50

Max

Ciao Max, come sempre preciso nelle risposte, è vero che un piazzale non offre le sicurezze di "alcune piste", daltronde i costi sono alti e la partecipazione così così, vero anche che la licenza incide e le gare sono più "salate" di una amatoriale e suppongo sia inutile specificare il perchè !!!! :smt155

Credo che la maggior parte degli amici che praticano questa disciplina sappiano all'incirca le spese da sostenere per organizzare una serie di gare ad un livello medio/alto. :smt136

E altresi vero che, con i cambiamenti di leggi e decreti, l'organizzare delle manifestazioni motoristiche è diventato più complicato e sicuramente più dispendioso, sempre per la tutela di chi partecipa. :doh:

Comunque vada domenica inizia il secondo Regionale Minimoto U.I.S.P. e dispiace che nessun moto club o associazione sportiva si sia fatta avanti per cercare di organizzare qualche giornata !!!!!! :temporale:

Come Responsabile Minimoto Nazionale e Delegato Lombardo della Lega Moto U.I.S.P. è doveroso ringraziare i gestori degli impianti che ci ospitano per il 2010, persone che per la passione per i motori , e diciamolo, anche per fare lavorare i loro impianti ,come giusto che sia, ci hanno dato una GRANDISSIMA mano sia come organizzazione e come supporto finanziario, qualche spesa è stata pagate direttamente da alcuni gestori di impianti.:si::si::si::si:

Ci auguriamo di potere fare sempre meglio, ma già riuscire a FARE è importante, poi se gli appassionati partecipano meglio ancora. :moto:

FRANCO V.P.C.H.P..COMO

Max '77 27-03-10 10: 13

Parto ora per Alessandria, ci vediamo in pista :si:

Max '77 28-03-10 22: 52

Un grazie a Franco ed alla pista Fuorigiri per la bella giornata di oggi, anche se iniziata male, ma finita bene con il mio 2° posto (nonchè miglior risultato in carriera) in categoria Over 18. Un complimentone a Tabita che ha vinto la gara, mi sarebbe piaciuto giocarmi con lei la vittoria, ma non me ne ha dato la possibilità... :si:

dm46 29-03-10 08: 51

complimenti a tutti i piloti partecipanti

MARCO #64 29-03-10 09: 28

classifiche ?

marcomoto 29-03-10 12: 59

Alessandria 28-03 2010 classifica

Ringraziando tutti i partecipanti e i gestori dell'impianto, metto i risultati della gara.

Pulcini:

1° = Pietro V.
2° = Luca C.

Primavera:

1° = Simone Z.
2° = Daniele S.

Senior:

1° = Vincent A.

Senior A:

1° = Cozza Ivan
2° = Ballini Yuri
3° = Boschetto Davide

Senior B:

1° = Bianco Michele
2° = Parravicini Federico
3° = Zanoni Fabio

Senior C:

1° = Pittaluga Dimitri
2° = Ceramella Marco
3° = Zoni Elia

Pit-Bike:

1° = Bandera Paolo
2° = Faraci Francesco

Over 18 (non agonisti): partecipanti.

Fratantoni Tabita
Cisi Massimiliano
Guido Claudio
Menigatti Andrea

Primipassi (non agonisti): partecipanti.

Alessandro G.
Alessio S.
Emanuele C.
Andrea C.
Samuele V.
Alessandro R.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 44.