Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Toto-Velocità Max: A quanto avete sfrecciato al massimo con i vostri bolidi??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/74047-toto-velocit-max-quanto-avete-sfrecciato-al-massimo-vostri-bolidi.html)

Stef81 09-11-09 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da Andry-21 (Messaggio 1031374)
Sarà sballato il contagiri dell R6...:rotfl:

In effetti la versione 2008 dell'R6 ha il contagiri che sballa di oltre 1000 giri...:lol1:

Manuel77 09-11-09 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1028984)
Cos'è che fa l'aria?

Anche con le moto "si pensava" che poco oltre i 300 all'ora non si potesse andare x via del fenomeno da te citato poi capirossi arrivò a 340 all'ora.

Intendo dire che l'impatto con l'aria non permette di raggiungere appieno il regime di rotazione.Infatti penso che tu sappia bene cos'è la scia,e i vantaggi che dà...Questo perchè non si hà l'impatto diretto con l'aria.Ciao

superlef88 10-11-09 08: 22

bisognerebbe chiedere a qualche espertone se la scia nelle minimoto dà qualche effetto (anche se la vedo dura dato che sotto gli 80 km/h fa poco niente :lol:)!!!

heavymachinegun 10-11-09 16: 55

85 km\h a codogno.

saxfast 10-11-09 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da ilMaGo87 (Messaggio 1030874)
ieri ho sentito la risposta piu bella di tutte, premetto che la persona in questione ha una c1 completamente cinese con motore 39 ecc...proprio cinesissima, e alla domanda di quanto facesse la sua minimoto, mi ha risposto: di fianco all'r6 di mio padre 108 km/h..:rotfl::rotfl::rotfl:...magari legata all'r6 puo fare quella velocità, sempre che nn esploda!!!
:rotfl::rotfl::rotfl:...mamma mia mi ha fatto morire...

può essere ke mentre andavano, si è incastrato il semimanubrio nella presa d'aria nella carena dell'r6 o addtirittura nel triangolino del supporto pedana.....

Andry-21 10-11-09 19: 54

Si si la scia nelle mini si sente e come in quasi tutti i dritti solo che dove la puoi sfruttare in pieno sono solo le piste come castelraimondo,viverone e via dicendo

gatti#40 11-11-09 01: 35

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1028004)
selettive anno 2007

darodda su dm motore bzm 50 cat open 118 km / h
rastelli ivan su blata origami 40 cat open 115 km / h

questi dati risalgano al sabato perche poi la domenica a piovuto ...

viverone se sei un bel manico e prendi il curvone dopo il dritto in pieno senza levare gas arrivi infondo all'altro dritto che sei un missile terra aria ... se levi gas per fare il curvone mi spiace ma non sei molto veloce ...

noi tiravamo rapporti 6-48/50 ...

da non confondere con i km/h di media sul giro ... perche sulle stampate finali delle classifiche c'e il tempo totale di gara , giro veloce e velocita media .. che se risulta esempio 90 km ... in alcuni punto si toccano anche 120 ... e in altri 60 ...

ma va la va la....che se a viverone si girasse così a rozzano e castelraimondo si sfiorano i 140
c'è qualcuno che a codogno girava con il 7-65 ...eppure non faceva i 110 km/h
tutte le velocità rilevate secondo me sono pressochè fasulle..in pista non penso che nessuno abbia mai superato i 100-105...al limite forse si potrebbe fare a fermo..li si che c'è lo spazio per prendere del lancio....

gatti#40 11-11-09 01: 38

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1028518)
Allora, non voglio fare il bastian contrario, alle finali di quest'anno a Viverone nessuno e dico nessuno, ne Chessa, ne Forlani, ne mio figlio ne Spedale ne nessun altro si è mai avvicinato a queste velocità. Non penso che sia gente che il gas lo chiude. I rilevamenti delle velocità li facciamo spesso in pista e non abbiamo mai rilevato velocità di questo genere in nessuna pista sulle quali abbiamo girato. Mio figlio pesa 45kg in un rettilineo come Castelraimondo in cui abbiamo girato con un 7/58 dovrebbe arrivare a velocità stratosferiche secondo le teorie che leggo. Velocità massima sul rettilineo 95 km, stabilendo il record della pista con motore 40, per chi conosce quella pista sà di che rettilineo parlo e se segue un pò le gare FMI sà che non dico ca...te, poi ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole.

ricordo che io arrivavo a 92 a castelraimondo con 3 scie.....
finalmente qualcuno che ragiona..e non spara velocità alla membro di segugio.....

gatti#40 11-11-09 01: 44

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1029518)
Con 14cv reali alla ruota (rilevati al banco su tutte le moto gara x gara dalla Federazione) le MiniGp 50cc a Bari mi riferiscono pistolata a 157 km/h :lol1: (e le 70cc con oltre 20cv a 13/14km/h in + ma consideriamo che solitamente le usa gente + grande e pesante).

cazzarola.....allora camncelliamo la 125 sp visto che quest anno al massimo in qualifica al mugello la moto più veloce faceva solo 192.....

resa1986 11-11-09 08: 29

se non sbaglio la velocità massima la possiamo calcolare così:

N° giri max al minuto / (N° denti corona / N° denti pignone) * circonferenza ruota in cm * 60 minuti di un ora / 100.000 di cm in un KM = velocità max

basta sapere quanti giri massimi fa il nostro motore e con che rapporto!!!

ricordo che un pollice= 2.54cm quindi in teoria la circonferenza della gomma è di 33.02cm.....

accetto smentite anche perchè di prima mattina il cervello non è carburato!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 54.