![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quel "film protettivo" che mettono sembra grasso.. ma ha la terribile capacitá di attirare tutto il sporco che si trova in giro, perció bisogna pulirla per bene, e poi ingrassarla con il grasso che ognuno usa. Ho provato catene di tutte le marche, ma alla fine non ho trovato grosse differenze! |
Quote:
Quote:
|
Il film protettivo è un grasso che va tassativamente lavato con benzina e spennellato sempre a bagno di benzina, asciugata con il compressore, dopodichè tenerla a bagno nello stesso prodotto con cui la si lubrifica normalmente.
Tenete conto che i lubrificanti per le classiche catene da moto secondo me non vanno bene, in quanto non riescono a penetrare all'interno delle maglie perchè troppo densi, ed allo stesso momento troppo appiccicosi. Spesso si da colpa ai materiali, ma se i materiali potessero scrivere quà sul forum ci sarebbe da ridere...............:smt121 |
Quote:
Dai, quali sono i prodotti adeguati? nome e cognome e quant'altro..... tanto non credo che tu sia anche produttore di prodotti oleosi, no? |
Io tra poco metto la cinghia.. come sulla Harley!!! :lol1:
Scherzi a parte... ank'io ho provato diverse marche, ma alla fine mi son sembrate tutte uguali.... l'unica cosa ke ho notato, è ke lubrificandole con olio per canne da fucili...anzikè grasso spray specifico, le fa durare un po di più... |
Quote:
|
Quote:
|
Domenica accaduto pure a me, messo una catena nuova bzm, ingrassata, fatto attenzione al giusto allineamento, e dopo 1 ora, grippate completamente. Anche io come altri utenti ho provato diversi grassi, tipo di pulitura, tutte le marche immaginabili, ma niente da fare , durano pochissimo. Le varie case dovrebbero provvedere a fare delle catene piu serie, e a mio avviso con un po' piu di gioco tra le maglie.
|
Quote:
ma tu sei sicuro di avere pignone e corona a posto?...anche quelle se non a posto rovinano la catena... a mio avviso il grasso attira troppo sporco e per queste catene cosi piccole a volte è uno svantaggio... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 36. |