Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   la migliore catena (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/70592-migliore-catena.html)

RR 417 12-03-12 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da Jourdan (Messaggio 1936040569)
prese 2 catene 25hd imbustate bzm ed entrambe grippate dopo solo 1 turno....mi sembra ceh le catene debbano essere migliorate un po

ne ho presa una anche io vedendo che era 25hd,speriamo bene......

crash 12-03-12 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1936040639)
qui la qualita' si e' persa da qualche parte !!!!
e' assurdo che una catena , non dure nemmeno un turno di 15 in una pista di 600 mt..
ero con jourdan ed ho provato io stesso a lavarla ed ingrassarla per bene ...
ma niente dopo soli 3 giri si sentiva addirittura scrocchiare .......
assurdo ....:doh:

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1936040586)
io nn ho mai avuto problemi con le catene 25hd ma sono 2 mesi che ne grippo una ogni uscita ...
sul fatto che bisogna lavarle ho provato pure quello ma niente .. fino ad un anno fa le mettevo ingrassavo ogni uscita e via..

Quote:

Originariamente inviata da Jourdan (Messaggio 1936040569)
prese 2 catene 25hd imbustate bzm ed entrambe grippate dopo solo 1 turno....mi sembra ceh le catene debbano essere migliorate un po

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936040650)
ne ho presa una anche io vedendo che era 25hd,speriamo bene......

domanda: ma voi le pulite per bene quando le togliete dalla busta??
Quel "film protettivo" che mettono sembra grasso.. ma ha la terribile capacitá di attirare tutto il sporco che si trova in giro, perció bisogna pulirla per bene, e poi ingrassarla con il grasso che ognuno usa. Ho provato catene di tutte le marche, ma alla fine non ho trovato grosse differenze!

RR 417 12-03-12 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1369836)
sulle catene comunque vedo ancora molta gente che le toglie dalle confezione,le monta,le ingrassa e via,dopo un turno si ritrovano la maglie grippate.occhio prima di montarle bisogna lavarle con la benzina per togliere il grasso protettivo,senno questo fara' da isolante e quello che ci andrete a mettere su voi non fara' il suo lavoro,ve lo perderete alla prima accellerata con le conseguenze che tutti sappiamo:smt124

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936040668)
domanda: ma voi le pulite per bene quando le togliete dalla busta??
Quel "film protettivo" che mettono sembra grasso.. ma ha la terribile capacitá di attirare tutto il sporco che si trova in giro, perció bisogna pulirla per bene, e poi ingrassarla con il grasso che ognuno usa. Ho provato catene di tutte le marche, ma alla fine non ho trovato grosse differenze!

e' la cosa che ho consigliato nella pagina precedente,con le grc 25hd non ho avuto problemi,adesso ho prerso una confezione bzm vedendo che erano 25hd ma dopo l'intervento di jourdan ci andro' con i piedi di piombo,speriamo bene:smt121

M I K 12-03-12 17: 11

Il film protettivo è un grasso che va tassativamente lavato con benzina e spennellato sempre a bagno di benzina, asciugata con il compressore, dopodichè tenerla a bagno nello stesso prodotto con cui la si lubrifica normalmente.

Tenete conto che i lubrificanti per le classiche catene da moto secondo me non vanno bene, in quanto non riescono a penetrare all'interno delle maglie perchè troppo densi, ed allo stesso momento troppo appiccicosi.

Spesso si da colpa ai materiali, ma se i materiali potessero scrivere quà sul forum ci sarebbe da ridere...............:smt121

crash 12-03-12 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936040704)
Il film protettivo è un grasso che va tassativamente lavato con benzina e spennellato sempre a bagno di benzina, asciugata con il compressore, dopodichè tenerla a bagno nello stesso prodotto con cui la si lubrifica normalmente.

Tenete conto che i lubrificanti per le classiche catene da moto secondo me non vanno bene, in quanto non riescono a penetrare all'interno delle maglie perchè troppo densi, ed allo stesso momento troppo appiccicosi.

Spesso si da colpa ai materiali, ma se i materiali potessero scrivere quà sul forum ci sarebbe da ridere...............:smt121

Miiiiiiiiiiiiiiiiiikkkk, illuminaci allora:smt136
Dai, quali sono i prodotti adeguati? nome e cognome e quant'altro..... tanto non credo che tu sia anche produttore di prodotti oleosi, no?

SB07 12-03-12 17: 30

Io tra poco metto la cinghia.. come sulla Harley!!! :lol1:

Scherzi a parte... ank'io ho provato diverse marche, ma alla fine mi son sembrate tutte uguali.... l'unica cosa ke ho notato, è ke lubrificandole con olio per canne da fucili...anzikè grasso spray specifico, le fa durare un po di più...

M I K 13-03-12 07: 58

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1936040707)
Io tra poco metto la cinghia.. come sulla Harley!!! :lol1:

Scherzi a parte... ank'io ho provato diverse marche, ma alla fine mi son sembrate tutte uguali.... l'unica cosa ke ho notato, è ke lubrificandole con olio per canne da fucili...anzikè grasso spray specifico, le fa durare un po di più...

Così se ti dicono che và come una schioppettata sai a cosa si riferiscono.:smt121

Panzer 13-03-12 12: 14

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1936040854)
Così se ti dicono che và come una schioppettata sai a cosa si riferiscono.:smt121

io uso olio per miscela già da un paio d'anni...e mi sono sempre trovato piuttosto bene...

duca 13-03-12 12: 38

Domenica accaduto pure a me, messo una catena nuova bzm, ingrassata, fatto attenzione al giusto allineamento, e dopo 1 ora, grippate completamente. Anche io come altri utenti ho provato diversi grassi, tipo di pulitura, tutte le marche immaginabili, ma niente da fare , durano pochissimo. Le varie case dovrebbero provvedere a fare delle catene piu serie, e a mio avviso con un po' piu di gioco tra le maglie.

Panzer 13-03-12 15: 24

Quote:

Originariamente inviata da duca (Messaggio 1936040910)
Domenica accaduto pure a me, messo una catena nuova bzm, ingrassata, fatto attenzione al giusto allineamento, e dopo 1 ora, grippate completamente. Anche io come altri utenti ho provato diversi grassi, tipo di pulitura, tutte le marche immaginabili, ma niente da fare , durano pochissimo. Le varie case dovrebbero provvedere a fare delle catene piu serie, e a mio avviso con un po' piu di gioco tra le maglie.

a me a volte sono capitate catene "buone" che mi duravano anche una decina di uscita a volte catene che dopo 10 giri di pista erano belle che da buttare..
ma tu sei sicuro di avere pignone e corona a posto?...anche quelle se non a posto rovinano la catena...
a mio avviso il grasso attira troppo sporco e per queste catene cosi piccole a volte è uno svantaggio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 36.