Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67281-pmt-poco-corriamo-cinesi.html)

davidesuperbike94 21-05-09 18: 40

ragazzi io avrei un idea molto migliore di quella di chiamare allla PMT e dirgliene 4..
visto ke si sta parlando tanto su i difetti di queste gomme, xke nn mandate una EMAIL a pmt cn scritto questo link della discussione, cosi potranno leggere tutte le vostre polemiche e verificare x davvero questa situazone cosi critica..
a mio parere questo potrà essere l'unico modo x farli agire..

a me l'unico probblema ke danno sono che nn attacano mai, a qualsiasi pressione le gomme scivola sempre:doh:

Moto nel dna 21-05-09 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da davidesuperbike94 (Messaggio 935202)
ragazzi io avrei un idea molto migliore di quella di chiamare allla PMT e dirgliene 4..
visto ke si sta parlando tanto su i difetti di queste gomme, xke nn mandate una EMAIL a pmt cn scritto questo link della discussione, cosi potranno leggere tutte le vostre polemiche e verificare x davvero questa situazone cosi critica..
a mio parere questo potrà essere l'unico modo x farli agire..

a me l'unico probblema ke danno sono che nn attacano mai, a qualsiasi pressione le gomme scivola sempre:doh:

già la staranno leggendo...

MartiRex 21-05-09 19: 02

Ti posso confermare che c'è chi legge....
Comunque non avete capito le mie parole; il problema da me evidenziato non è la mescola e la DURATA A CAUSA DELLA MESCOLA MORBIDA ma bensi il fatto che pago 100-110€ un treno di gomme che non riesco a finire ma bensi utilizzo 3 volte e poi devo cambiare perche saltano fuori dei DIFETTI. La mescola non c'entra una mazza.
E per la cronaca quando chiedo una gomma a mescola medio-morbida che faccia concorrenza intendo una gomma che abbia caratteristiche paragonabili alla classica t41 che DUREREBBE ANCHE SE NON SI DISTRUGGESSE PRIMA; con le t40 girateci voi, apri a meta curva un po di piu e muori e parlo per esperienza personale. Poi fate Vobis, pero tenete conto che le innovazioni migliori escono in regime di libero mercato non di MONOPOLIO

jourdan975 21-05-09 21: 52

effetivamente ste gomme nn durano affatto come quando erano etichettate con spalla 50....se vi ricordate 2 anni fa la posteriore era 110\50 e duravano molto di +.Sicuramente le mescole saranno cambiate in virtu' del fatto che con 'avvento di motori sempre + performanti si aveva bisogno di maggior grip a scapito della durata ma mi sembra che ultimamente la durata sia ancora diminuita.La cosa che ho notato,oltre al saltellamento è anche lo scalettamento immediato;bastano una 20ina di giri tirati che la gomma si scalina senza rimedio alcuno

andrea89 21-05-09 23: 08

onestamente io non so se di scalino soffre la mia gomma ma sicuramente la mia t41 posteriore si è consumata tantissimo facendo solo 15 giri e per giunta con una c1 e la pista mezza bagnata
vorrei capire questo fenomeno:"scalino" di che si tratta mi postate una foto?

simo748s 22-05-09 00: 02

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 935146)
a regola le
t40 sono dure medie .. ideali per il caldo . ( consigliate per l'utilizzo di adesso )
t41 medie medie ( da usare solo di sera al fresco ora troppo caldo si usurano in fretta )
t41c medie morbide ( invernali )
t42 super morbide . qualifiche o 1 sola gara ( molto freddo o per ricconi )
t43 morbide morbide ( per motori molto spinti e molto freddo senno' non durano )

poi tutte le pmt se girano sotto pressione tendono a rovinarsi .

comunque mai girare 1,2 e troppo bassa.

questo e tutto un mio parere personale.. nulla di polemico .

infatti io giro con le pmt t40 e vado non bene.. benissimo .
poi sava ecc le voglio provare . pero' sempre mescola un po duretta

ma seno' perche non proviamo le

http://www.pocketbikepassion.com/bik...3d79c4d7b55342

hihihihiiii magari sono la soluzione che cercavamo hahahahaahaaa

praticamente l'utilizzo che ne va fatto di queste gomme è completamente tutto il contrario di quello che hai scritto:si:

T40 di inverno e T43 con molto caldo :si:

vai sul sito della pmt a vedere come devono funzionare, oppure c'è la descizione dettagliata anche su uno degli ultimi numeri di "tuttominimoto" ;)

rm minimoto 22-05-09 06: 53

sicuramente e' normale che una gomma piu' performante ha meno durata , ma fatevi due conti in km.
quste gomme durano meno di una gomma da motogp :rotfl:
una giornata di gara composta da 3 turni di libere ( 10 min.) qualifiche ( 10 min. ) gara 18 giri , si fanno una 70 ina di giri circa , su piste di 500 mt quindi 35 km .
una moto gp fa circa 25 giri di gara su piste di circa 5 km sono 125 km
forse il paragone e' un po' esagerato pero' 35 km una gomma mi sembra un pochino

saxfast 22-05-09 11: 49

no, il paragone è giusto, devi anke aggiungerci ke le gp, fanno 300, hanno il rapporto peso potenza molto diverso dal nostro e FANNO IL MONDIALE.....

Ste#155 22-05-09 12: 02

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 935434)
sicuramente e' normale che una gomma piu' performante ha meno durata , ma fatevi due conti in km.
una giornata di gara composta da 3 turni di libere ( 10 min.) qualifiche ( 10 min. ) gara 18 giri , si fanno una 70 ina di giri circa , su piste di 500 mt quindi 35 km .
forse il paragone e' un po' esagerato pero' 35 km una gomma mi sembra un pochino

a far sti ragionamenti vien male solo a pensarci..inutile dire che hai ragione al 300%...però il problema di fondo è sempre quello..finchè la pmt avrà la gomma più performante potrà permettersi di fare quel che vorrà che tanto noi "stupidi" clienti la compreremo ugualmente...(finchè i nostri fondi non finiranno....perchè tira tira la cinghia prima o poi si spezza)perchè è quella che ci fà andare più forte.
L'unico modo per stravolgere il monopolio è avere un prodotto(a livello prestazionale) migliore o almeno allo stesso livello...che purtroppo al momento non c'è:doh:

Altrox 22-05-09 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 935434)

Paragone assurdo a mio parere......gomme completamente diverse su moto ammortizzate e poi prova a togliere il controllo trazione ad una moto gp e vedi quanti giri fai con un treno!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 43.