![]() |
bellissimo lavoro ma volevo chiedere che vantaggi da avere la camera di manovellismo chiusa ? come fa la miscela ad arrivare alle sacche ci travaso ? scusate la mia incompetenza:doubt:grazie
|
Quote:
2)In fase di pompaggio l'unico sfogo sono le sacche di travaso. |
Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per il lavoro, davvero ottimo! Volevo dire a chi ha scritto che una pressione più elevata nei carter da sempre vantaggi che questo non è assolutamente vero per vari motivi: - una pressione troppo elevata nel carte puà provocare la fuoriuscita di miscela fresca direttamente nello scarico durante la fase di lavaggio; - una pressione più elevata nel carter richiede anche un lavoro maggiore di compressione della stessa nel carter e quindi meno lavoro utile disponibile; - una pressione più elevata nel carter potrebbe far cominciare più tardi la fase di aspirazione perchè le lamelle non si aprono fino a quando la pressione interna non è minore di quella esterna. Quindi una pressione dei carter maggiore non sempre porta vantaggi e infatti SB07 ha calcolato la volumetria esatta per quel tipo di carter. Ovviamente nemmeno una pressione troppo bassa è buona in quanto può rendere poco efficiente il lavaggio del cilindro e ridurre la fase di aspirazione...bisogna ottimizzare. Spero di esser stato chiaro.Complimenti ancora a SB07! CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!:dm::dm::dm: |
esattamente racer... ;)
comq il fatto che la camera di manovella sia schermata non significa per forza minore volume...ricordo che il volume di un carter si misura riempendolo di liquido e che un liquido nebulizzato (la miscela) avrebbe minore compressione se la camera di manovella fosse realmente chiusa (cosa impossibile ovviamente),basta quella leggera fessura che la pressione,di per se,è uguale a un carter di pari volume come se non ci fosse. Il discorso così è molto,troppo semplificato,però bisogna farsi capire. Come ha detto racer comunque,una maggiore pressione del carter non è vero che porta vantaggi,anzi,nel 2 tempi da competizione si tende sempre ad avere RCC primari (rapporto di compressione del carter,il secondario è quello della camera di scoppio) abbastanza bassi (l'rcc di un 2 tempi va tra 1.25 e 1.45:1)...il perchè lo ha spiegato bene racer Piuttosto,vi farei focalizzare l'attenzione sulla posizione del pacco lamellare e di conseguenza relativo raccordo in sacca... L'unica cosa che non mi piace è la sacca di travaso,probabilmente non debiutamente dimensionata per geometrie del carter così...ma tant'è,i cilindri sono quelli in commercio e bisognava adattarsi. |
Visti oggi a Codogno, e chiaramente è superfluo dire che sono perfetti.
SB mi son dimenticato di dirti che se metti in macchina anche la variante senza camera di manovella chiusa fammelo sapere, io la preferisco aperta. P.S. datti una mossa a provare quelli che avevo in mano oggi.:smt136 |
Quote:
Quote:
|
Ciao Stef81!
Grazie di cosa...quando posso mi piace scrivere qui sul forum per dare un pò della mia modesta esperienza nel mondo dei motori! Spero ti sia stato utile anche se non sono sceso molto nel particolare! CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!:dm::dm::dm: |
Quote:
No problem, non mi ricordo se te lo ho detto, ma la parte di raffreddamento la si può non utilizzare, collegando i tubi nel modo standard..praticamente risulterebbe più o meno l'effetto di un carter polini 6.2!!! |
allora ragazzi questi carter come vanno??
|
Quote:
Non abbiamo ancora provato nulla perchè tra impegni scolastici (università) e lavorativi in queste ultime due settimane siamo stati abbastanza incasinati! Finita sta maledetta sessione d'esame in università ci dedicheremo per benino ai vari test:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 23. |