Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Anteprima mondiale!!! Motore "or" visto da vicino...... Molto vicino! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/59668-anteprima-mondiale-motore-visto-vicino-molto-vicino.html)

mototopo 04-12-08 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 825484)
non ho letto tutti post..percui scusate se č gia stato detto...
Ma quando l'anno scorso fu presentato il motore or all'eicma di milano...il motore montava un cilindro scomponibile...si sono resi conto della cosa assurda e hanno optato per un bzm "selezionato"?

ma di quale cazzate state parlando primo il cilindro scomponibile non e' stato abbandonato ma lo stanno ancora testando e' vero che anno fatto dei accorgimenti ma il lavoro che ce' dietro a quel gruppo termico secondo il gruppo termico della (or) no cia' niente a che vedere con il bzm e sono anche due tipologie di stampi diversi quelli della (or) vengono fusi con la teconologia di quelli che usano nel moto gp.. Tanto per farvi sapere...

mircopsicosi84 04-12-08 14: 34

Domanda...ma sul cilindro OR monta la testa BZM???O bisogna prendere anche la testa???

SCALLONISI 04-12-08 14: 37

Quote:

Originariamente inviata da mototopo (Messaggio 825502)
ma di quale cazzate state parlando primo il cilindro scomponibile non e' stato abbandonato ma lo stanno ancora testando e' vero che anno fatto dei accorgimenti ma il lavoro che ce' dietro a quel gruppo termico secondo il gruppo termico della (or) no cia' niente a che vedere con il bzm e sono anche due tipologie di stampi diversi quelli della (or) vengono fusi con la teconologia di quelli che usano nel moto gp.. Tanto per farvi sapere...

scusa, ma tu , se non sei il produttore , che ne sai ............. di tecnologie di fusione , test e accorgimenti .
Fattostā che Bzm ha di nuovo vinto .
La frizione da 90d č un'ottima soluzione , speriamo pero che non sia quella di Latina :si:

gigi 3 04-12-08 14: 40

bzm vince perche ha i piloti piu forti, ma i motori stanno li.

dminneci 04-12-08 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da mototopo (Messaggio 825491)
scusate se mi intrometto perche' parlare a vanvera prima di aver visto da vicino il motore ? Il gruppo termico non e' solo migliore come finitura ma anche i diagrammi sono diversi e non e' che si possano stravolgere i diagrammi per far contenti quelli che di motori ben poco se ne intendono , per non parlare dii carter motore che sono totalmente differenti all'interno sia come volumetria del pompaggio sia come inclinazione del pacco lamellare sia nella fluidodinamica delle luci per non dire che puo' ospitare una frizione da 90 di diametro e questo solo (or ) la puo' montare quindi valutate bene prima parlare a vanvera che le novita ' ce ne sono e funzionano tutte bene
scusate la polemica..

se č per questo io mi soono preso la briga di fare alcuni raffronti.
primo l'inclinazione del pacco č come il bzm oro, secondo per la fluidodinamica di cui parli, una forma convessa nelle sacchi di travasi, va proprio contro...
http://img222.imageshack.us/img222/1686/ostf3.jpg
mi sono messo al cad, di sicuro non sono preciso.. ma in linea teorica ci siamo
a raffronto sono carter oro bzm carte 620 con pacco ribassato ormotori e tmf

SCALLONISI 04-12-08 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 825514)
bzm vince perche ha i piloti piu forti, ma i motori stanno li.

Be OR le finali aveva D'angelo e Siena e soprattutto il secondo non mi sembra inferiore a Bortone

gigi 3 04-12-08 15: 40

infatti primo era siena poi d'angelo e poi bortone, poi abbiamo visto cosa č successo

heavymachinegun 04-12-08 15: 57

secondo me state discutedo di cose che all'amatore non toccano...

SCALLONISI 04-12-08 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 825556)
infatti primo era siena poi d'angelo e poi bortone, poi abbiamo visto cosa č successo

Guarda che il campionato italiano si disputa su 4 finali ...............................e sia a Galliano che a Corridonia Bzm era nettamente superiore, poi Bortone a Latina aveva la vittoria in tasca gli bastava arrivare 8vo , e senza rischiare , a conquistato il titolo , un ottimo pilota che usa anche la testa .

dminneci 04-12-08 16: 08

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 825560)
secondo me state discutedo di cose che all'amatore non toccano...

io concordo con te..
all'amatore interessa la prestazione rapportata con durata e prezzo..
si sa che i motori da italiano, siano inarrivabili.
certo mi chiedo come abbiano fatto a tirar fuori una novitā, farla funzionare al top, e farla omologare per le FMI.
questo si che mi interesserebbe

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 30.