![]() |
Quote:
cambierà mezzo secondo tra un motore originale e uno con qualche cv in più...ma qualche,non 1 Quote:
cmq quando si parla di canne,non si parla di disassamento ma di ovalizzazione... Quote:
un motore ben fatto,ha anche un'erogazione pulita e lineare...senza non si vince ho avuto l'occasione di "utilizzare" piloti ufficiali per dei test di miei motori e posso assicurarvi che non c'è nessuna formula magica,nessuna straordinaria linearità o straordinaria potenza (degli ufficiali),ma solamente motori fatti con criterio cmq ragazzi siete andati OT,si parlava delle fusioni BZM... |
[QUOTE=Simo36;821359]il persico lo conosco bene,di motore non togli 1 secondo...
cambierà mezzo secondo tra un motore originale e uno con qualche cv in più...ma qualche,non 1 PAROLE SANTE, QUA PENSANO CHE DA UN MOTORE ORIGINALE A UNO UFFICIALE SI TIRANO GIU 3 SECONDI, MA CHE STATE A DI!!! GIA 7-8 DECIMI SONO ASSAIII |
Quote:
oh ma io e te ci troviamo a discutere sempre sulla solita cosa, a sto punto vieni tu e simo36, mi contattate in privato, e ci mettiamo daccordo, evidentemente non avete idea di cosa faccia un motore ufficiale e non avete mai provato un motore vincente. sul serio se volete provo a chiedere se si può organizzare una prova, sono quasi sicuro di si. perchè vi assicuro che se non ci si mette sopra proprio un chiodo, da un motore originale a un motore non ufficiale vincente, la differenza è di circa un secondo, abbondante.... la differenza con un ufficiale non la so, ma moto ufficiale-moto privata vincente, ho visto raffaele vargas, da 31 8 a 30 7... |
peccato che il topic si sia 1 po sviato da quel che era l'intenzione del creatore dello stesso...la faccenda era sicuramente interessante...e sarebbe anche stato bello scoprire effettivamente quanti cilindir nascono così e quandi invece nascono "bene". di motori originlai ce ne sono alcuni che fanno 14.800 giri...altri che ne fanno anche 1 migliaio in più a pari configurazione..chiaro che 1 nasca bene e uno meno..la talvolta la differenz anon è poca.
riguardo la storia dei motri vincenti,ufficiali e non...che si legge un po in tutte le salse in ogni topic...emare perchè a questo punto non ti fai preparare il motore dal tuo amico... |
1 miron è 10^-6,ossia il millesimo...avere una misura con una tolleranza di 1 micron considero il pezzo perfetto in questo caso
cmq quando si parla di canne,non si parla di disassamento ma di ovalizzazione... Secondo me è giusto parlare un pò di canne dopo 10 pagine di discussione che mi stavano facendo venire le convulsioni ......:lol1: |
Quote:
se me lo prepara lo faccio, mi sto mettendo daccordo, ma non sono convinto...:) tornando al topic, è inutile che continuiamo a dire siamo ot siamo ot, perchè si parte da un discorso e si finisce in un altro che secondo me è correlato all'originale. mi sembra normale anche se da quel che vedo nn è lo standard di questo forum. allora cosa facciamo? attendiamo la risposta di bz, se mai ci sarà, oppure continuiamo a dire, si i cilindri sono con delle bave.... |
Quote:
CANNE DEI CILINDRIIIIIII..... |
infatti visto che cè anche la bizetamor registrata su questo forum perchè gentilmente non risponde alle nostre domande?????? premetto che non vogliamo assolutamente entrare nelle caratteristiche specifiche delle preparazione motori ecc...ma vogliamo soltanto sapere se avete degli stampi apposta x i motori ufficiali oppure fate le preparazioni a mano...oppure scegliete il miglior cilindro secondo i vostri criteri dalla produzione standard???? speriamo in una vostra risposta
|
Quote:
sarebbe pure da capire xk ultimamente fanno un po le cose con i piedi bah... tipo : alberi cn biella storta colettori di scarico storti e saldature fatte male cilindri non ne parliamo e ki + ne ha + ne metta ciao :si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 48. |