![]() |
ok... pero ,
tra la marmitta modificata zocchi.. e la originale.... cosa cambia ? la zocchi , cia piu coppia alta e la originale cia piu coppia bassa.. o lincontrario ? entra prima o piu tardi la coppia ecc.... perche prima di prendere la zocchi , vorrei sapere se cia coppia piu alta o bassa . |
eh.. qui ci vorrebbe qualcuno che ce l'ha...
cioè tra l'originale e la zocchi..sicuramente la zocchi ha una resa maggiore in generale! poi SE e DI QUANTO sposta la coppia... questo sinceramente non lo so.. la zocchi x c1 dava agli alti.. e questo lo so perchè ne ho una.. se volevi la coppia dovevi mettere la marmitta cinese a pancia grande.. qui però si parla di scarico zocchi x reverse..e come ti dicevo sinceramente non so dirti.. poi la coppia sotto si tira fuori in tanti modi! lamelle piu morbide tanto x iniziare |
capisco.......
a.... marmitta giap. intendi questa ? http://www.minimotolandia.com/index....emart&Itemid=1 mentre quella originale e cotesta http://www.minimotolandia.com/index....emart&Itemid=1 |
no il mio esempio era relativo alle C1.. dove x lo scarico c'è un espa cinese che è molto buona... era solo un esempio per dire che so che la zocchi x c1 da piu in alto.. mentre x la tua non saprei che tipo di resa ha! sicuramente è maggiore rispetto a quella che possiedi ma non te la so quantificare
|
il reverse ne ha gia di coppia ai bassi di suo, come ti hanno ia detto, basta giocare con i rapporti ed il gioco e' fatto,pero devi provare in pista, non fare ipotesi cosi a caso, valgono fin ad un certo punto, se nn ti basta monta un blocco polini originale reverse, e li c'e' da star attenti, altrimenti se nn sei ancora soddisfatto in qualche demolizione 'e' qualche cilindro di uno Scania, magari adattandol va :)
|
tanto spenderai un sacco per farla diventare italiana, e poi dopo tutti i casini che ha il motore reverse la rivendi! lasciala cinese e giocaci cosi! :si:
|
Quote:
|
al posto di cambiare i pezzi così,vai a girare con la mini...poi man mano che cresce l'esperienza e la tecnica migliori le prestazioni...è inutile avere una mini da 16 cv se poi non riesci a sfruttarla...qnd guidi devi concentrarti sulle traiettorie,sulle frenate ecc, non puoi fare tutto questo e in contemporanea lotare con la mini perchè non hai confidenza con lei...;)
|
Quote:
cioè.. anche io sono contro lo spendere un sacco x farla diventare mezzo italiana .. ma almeno le 4 cose necessarie a renderla un po' piu affidabile si dai.... già il reverse è delicatino di suo...se poi lo lascia tutto cinese è un dramma.. p.s. io stesso quando giravo con la c1.. di soldi per elaborazioni e modifiche ne ho spesi ben pochi.. i tanti soldi che ho speso..li ho spesi per pezzi che un giorno avrei potuto Girare sulla moto nuova italiana... di modo da non aver buttato al vento un sacco di soldi... |
:rotfl: io per il momento , tento e cambio qualche pezzo....
e vediamo come procede.... poi , se tutto va bene .. chi losa' .. magari spendero in futuro una bella cifra e si vedra'... per il momento , piano piano ..... vediamo come procede.... adesso , metto solo dei pezzi per renderla piu efficente e duratura.. per non avere noie.... e poi , con 200 la moto si italianizza bene :smt036 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 53. |