Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   filtri e casse filtro (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/50190-filtri-e-casse-filtro.html)

gigi 3 30-05-08 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 695511)
credo che lo devi mettere inclicanto in modo che le prese d'aria siano di lato non così che stanno sul parafango e marmitta

no va bene cosi, poi quella sotto è chiusa

SRT 30-05-08 18: 39

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 695514)
una sopra e una sotto

molto utili...una contro il parafango e una sotto la marmitta...

X-lite 30-05-08 19: 26

io ho montato quella della 910, non ho dovuto smagrire niente, ho opportunamente spruzzato del grasso al suo interno e ho trovato il venturi del carburatore pulito anche dopo una giornata di prove. Il rumore è mostruosamente diminuito e le prestazioni non si discostano molto da quelle col filtro classico... si addolcisce appena appena in basso.

scootermax 30-05-08 20: 19

anche io lo messo ne la mia mini 911 ed o messo quello cinese originale con filtro va molto in alto e migliorata in basso a perzo un po ma o rifatto la testa ed e uguale a prima

tomolino85 31-05-08 21: 45

ciao

ciao ragazzi vi spiego la mia :
secondo mhe visto che l'airbox nasce per far aumentare le prestazioni del motore , dato dal fatto che il motore preferisce mangiare aria fresca e ferma fino a un cero punto, secondo mhe non è nel caso di questi airbox su queste minimoto visto che cmq o verso la marmitta o girati, secondo mhe prendono sempre aria bollente dato dal fatto che se immaginiamo la mini sul rettilibeo tutta l'aria bollente data dal radiatore marmitta e quan taltro passa dietro perciò seconto mhe mangia lo stesso aria calda.
Anche il fatto che dite che con l'airbox si smagrisce di qualche punto è normale perche dal filtro normale cambia la frenatura dell'aria . Perciò SRT spiegaci tu un buon metodo per fare un airbox funzionale tu che hai le idee chiare . Queste sono le mie idee

valerioemme 01-06-08 08: 56

...sarebbe una *****ta invece cercare di portare tramite un tubo ed un convogliatore messi sulla parte anteriore, aria fresca al carburatore? oppure facendo fare un tragitto troppo lungo all'aria si perderebbe qcs?

.::Anco69::. 01-06-08 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 696616)
...sarebbe una *****ta invece cercare di portare tramite un tubo ed un convogliatore messi sulla parte anteriore, aria fresca al carburatore? oppure facendo fare un tragitto troppo lungo all'aria si perderebbe qcs?

Sul 2t un airbox "dinamico" non credo assolutamente che faccia bene... ;)

miki91 02-06-08 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 696616)

Questo sistema lo montavano fino al 2005 le aprilia rs125 :si:

Riccardino 02-06-08 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 697219)
Questo sistema lo montavano fino al 2005 le aprilia rs125 :si:

non proprio miki,quella presa d'aria davanti va a finire sul motore non sulla cassa filtro...te lo dico io che ho una rs 125!!
cmq io questo sistema lo utilizzavo sulla mia rs 50...avevo utilizzato un tubo di plastica( tipo quello della lavatrice), forato la cassa filtro e inserito... sto tubo l'avevo messo nella bocca che ha sul cupolino, accanto al faro.
quando era originale, non dava nessun vantaggio ne svantaggio, ma quando l'ho montata ( era praticamente libera) con albero cilindro monofascia ecc ecc ecc qualche risultato lo si notava.cmq ho dovuto farla ricarburare per bene...

miki91 02-06-08 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da Riccardino (Messaggio 697244)
non proprio miki,quella presa d'aria davanti va a finire sul motore non sulla cassa filtro...te lo dico io che ho una rs 125!!...

Mhhhhhhhh non sono convinto.........La RS 125 ce l'ho anch'io :rotfl: solo che la mia è 2007 solo pista (junior gp) ma ho avuto e usato anche quelle vecchie e quel condotto che parte dal foro di fianco del cupolino dovrebbe andare proprio alla cassa filtro...........poi sai può darsi che abbia una convinzione errata perchè scatola e condotto lo toglievamo subito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 09.