![]() |
Quote:
|
Quote:
|
io ho montato quella della 910, non ho dovuto smagrire niente, ho opportunamente spruzzato del grasso al suo interno e ho trovato il venturi del carburatore pulito anche dopo una giornata di prove. Il rumore è mostruosamente diminuito e le prestazioni non si discostano molto da quelle col filtro classico... si addolcisce appena appena in basso.
|
anche io lo messo ne la mia mini 911 ed o messo quello cinese originale con filtro va molto in alto e migliorata in basso a perzo un po ma o rifatto la testa ed e uguale a prima
|
ciao
ciao ragazzi vi spiego la mia :
secondo mhe visto che l'airbox nasce per far aumentare le prestazioni del motore , dato dal fatto che il motore preferisce mangiare aria fresca e ferma fino a un cero punto, secondo mhe non è nel caso di questi airbox su queste minimoto visto che cmq o verso la marmitta o girati, secondo mhe prendono sempre aria bollente dato dal fatto che se immaginiamo la mini sul rettilibeo tutta l'aria bollente data dal radiatore marmitta e quan taltro passa dietro perciò seconto mhe mangia lo stesso aria calda. Anche il fatto che dite che con l'airbox si smagrisce di qualche punto è normale perche dal filtro normale cambia la frenatura dell'aria . Perciò SRT spiegaci tu un buon metodo per fare un airbox funzionale tu che hai le idee chiare . Queste sono le mie idee |
...sarebbe una *****ta invece cercare di portare tramite un tubo ed un convogliatore messi sulla parte anteriore, aria fresca al carburatore? oppure facendo fare un tragitto troppo lungo all'aria si perderebbe qcs?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq io questo sistema lo utilizzavo sulla mia rs 50...avevo utilizzato un tubo di plastica( tipo quello della lavatrice), forato la cassa filtro e inserito... sto tubo l'avevo messo nella bocca che ha sul cupolino, accanto al faro. quando era originale, non dava nessun vantaggio ne svantaggio, ma quando l'ho montata ( era praticamente libera) con albero cilindro monofascia ecc ecc ecc qualche risultato lo si notava.cmq ho dovuto farla ricarburare per bene... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 09. |