Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ecco le modifiche che funzionano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/45927-ecco-modifiche-che-funzionano.html)

Polini_racing 07-06-08 13: 13

ragazzi ma quando la moto resta ben accessa un pò accellerata la carburazione è grassa o magra??

Minimotardista 07-06-08 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 701663)
ragazzi ma quando la moto resta ben accessa un pò accellerata la carburazione è grassa o magra??

La carburazione dovrebbe essere magra...

Polini_racing 07-06-08 14: 24

azz allora aumento subito il getto!

Minimotardista 07-06-08 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 701652)
Allora, smontando oggi il motore per poi andare a montare quello elaborato, sono andato a fare un paio di misure sulla luce di scarico....
Allora sul cilindro originale (smontato dal motore) ho misurato una fasatura sullo scarico di 126.5° :smt107:smt107:smt107....
Invece su quello che ho elaborato ho misurato una fasatra di scarico di 138°... Quindi misure ben lontane da quelle da me ipotizzate e da quelle che avete detto voi :smt146:smt146:smt146

Rettifico i dati dichiarati stamane... Rimisurando ho scoperto che prima avevo una fasatura di 140° (cilindro originale non lavorato) e ora con il cilindro lavorato ho una fasatura di 157°.... In più, con il mio motore elaborato, oggi ho eseguito un collaudo, con la miscela al 4, e sono riuscito a guadagnare 10 km/h in allungo, senza cambiare rapporti, passando da 39 km/h del vecchio cilindro (pari a 7750 giri/min :smt089:smt089:smt089) ai 49 km/h del nuovo cilindro (che corrispondo alla bellezza di 10000 giri/min :smt150:smt139:smt150)

Wheeling#69 08-06-08 08: 31

7750 giri?? azz.... era proprio fermo prima :rotfl:

Minimotardista 08-06-08 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 702123)
7750 giri?? azz.... era proprio fermo prima :rotfl:

E prima avevo un cilindro con uno scarico da 140° :mann::mann::mann:

MTrevi 07-03-09 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 620146)
- Lamella monopetalo Polini blu e traversino eliminato.
Lo spessore originale di queste lamelle, le più sottili della Polini, è di 0,28mm. L'ho carteggiata per portarla a 0,2, con questi motori non ci sono certo problemi di risonanza.

- Distanziale da 3mm tra pacco lamellare e collettore zocchi.
Aumentando la distanza tra carburatore e pacco lamellare si incrementa leggermente la resa ai medi regimi. Almeno questo è quello che dice la teoria, ma posso dire che la cosa non ha peggiorato il rendimento.

forse sn in ritardo...
ma mi sn iscritto da poco...
ke pacco lamellare hai usato l'originale cambiando sl le lamello o lo hai proprio cambiato????
non ho capito molto il fatto dello spessore...

Officina23 09-03-09 08: 09

Ho cambiato solo le lamelle, mantenendo il pacco originale e aggiungendone un altro (senza lamella e senza stopper, solo la piastrina) tra questo e il collettore per allungare il tutto ed avere più coppia, ma secondo me non serve a niente questo allungamento.

P.S. Sto sperimentando un pacco lamellare a cuspide, tipo Polini, inserito in un blocco di alluminio sagomato per accogliere il pacco lamellare stesso che altrimenti non ci starebbe.

Io_N-Bello 09-03-09 14: 58

una cosa tipo questo?
http://img515.imageshack.us/img515/9...032009b.th.jpg
come hai montato il pacco,
con le lamelle in verticale o in orizzontale?
Spero si capisce cosa intendo :D

Officina23 09-03-09 16: 30

Si, una cosa del genere, con le lamelle verticali in modo da indirizzare il flusso al centro dell'albero.

Il motore non è stato stravolto, ma un leggero incremento c'è stato; in coppia di sicuro, in allungo devo riprovare perché rispetto a prima era parecchio magra agli alti quindi presumo di recuperare qualcosa anche là.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 25.