Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   FORCELLONE 2008 DM,prima uscita (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44307-forcellone-2008-dm-prima-uscita.html)

A.V.9 08-03-08 14: 59

qualcuno saprebbe dirmi se il forcellone dm monta sulla mia dm brutale (2002-2003) grazie;)

Paolo89 09-03-08 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da A.V.9 (Messaggio 621967)
qualcuno saprebbe dirmi se il forcellone dm monta sulla mia dm brutale (2002-2003) grazie;)

Nn vorrei dirti una cavolata ma credo d no......

Numero1 09-03-08 14: 54

ragazzi dovrebbe montare ma bisogna provare un po di cose e logicamente cambiare la staffa del freno posteriore e fare diversi accorgimenti,allego una foto che testimonia la mia tesi!!!http://img167.imageshack.us/img167/7...00323xikh7.jpg

Sandro#56 20-03-08 12: 29

Provato Sabato scorso..
allora per quanto riguarda il discorso regolazione della catena il sistema è sicuramente migliore del precedente, l'unica cosa toccherà comprare una chiave da 8mm e limarla agli estremi in modo da utilizzarla solo per il forcellone..seconda cosa stare attenti a serrare per bene, nn parlo solo di forza ma anche di posizione, facendo sempre attenzione che quando si fissa il perno ruota i nottolini del registro siano bene in battuta con i dadi..

passando alla ciclistica..che dire..davvero sorprendente la differenza..vengo da uno in acciaio 2007 e devo dire che il cambio si sente eccome..è un pò + rigido, quel tanto che basta per eliminare i pompaggi in uscita..poi sono pienamente d'accordo con DDLO, in ingresso nn cambia molto, ma in uscita sembra davvero più stabile..altra cosa positiva che ho notato, girando a Galliano che è abbastanza sconnessa in alcuni punti, è che assorbe parecchio queste irregolarità dell' asfalto, molto + di quello precedente..l'unica nota negativa è che ho riscontrato che questa rigidità è controproducente quando si porta la moto al limite della piega..son caduto un paio di volte (graffiando di già il nottolino p...a EVA) perchè quando la moto scivola perchè al limite hai un attimo di tempo in meno rispetto al precedente per correggerla..

Cmq nel complesso sono davvero soddisfatto dell'acquisto !! :si:

axl86 21-03-08 00: 15

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 632706)
Provato Sabato scorso..
allora per quanto riguarda il discorso regolazione della catena il sistema è sicuramente migliore del precedente

SCUSA DICI MEGLIO DEL PRECEDENTE QUELLO CON LA BRUGOLA????????????

credo u abbia sbagliato a scrivere vero???
cosa c'è di piu comodo di quello?????

axl86 21-03-08 00: 21

io sono passato dal forcellone in acciaio 07 all aludim 07 solo per estetica ad essere sincero...

differenze.... io ed altri 3 amici non ne abbiamo riscontrate...
poi non so voi se siete piu sensibili o se siete arrivati ad un limite della mini dove potete anche permettervi di dire che con un forcellone o l'altro la mini va meglio.....

sembra che cambi totalmente la mini...:smt132

mitia#7 21-03-08 18: 32

Che cambi totalmente la mini no, ma la differenza in positivo si sente

lorenzo#37 21-03-08 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 634215)
Che cambi totalmente la mini no, ma la differenza in positivo si sente

quoto, mini molto più stabile anche per merito del traversino:si:

Sandro#56 21-03-08 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da axl86 (Messaggio 633545)
SCUSA DICI MEGLIO DEL PRECEDENTE QUELLO CON LA BRUGOLA????????????

credo u abbia sbagliato a scrivere vero???
cosa c'è di piu comodo di quello?????

parlo di migliore nel senso di fissaggio..con quello a brugola precedente ti vien meglio a tendere la catena ma sei un attimo meno preciso ,di questo..

Cmq io parlo dell'acciaio 2008 e nn dell'aludim..sarò sensibile, ma provalo anche tee poi dimmi se nn senti differenze..

jourdan975 21-03-08 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da A.V.9 (Messaggio 621967)

un mio amico ha montato il forcellone 2007 sulla dm 2004,quindi se la tua 2003 nn è troppo diversa dalla 2004 ci va!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 06.