Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Montato carburatore e... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3530-montato-carburatore-e.html)

Sks28 14-02-06 21: 53

no non dipende da quello perkè ank'io giro senza, dato ke il mio tubetto da 19 era irregolare ho su quello da 21. cmq anke io come revy devo tenerlo tutto avvitato senò si spegne :/
sicuro di aver montato tutto correttamente?
e la vite di qnt l'hai svitata? hai provato a svitarla quasi tutta?
e lo faceva solo a freddo o sempre?

madocebell 14-02-06 22: 02

si l'ho svitata quasi tutta

secondo me prende aria anche perchè ho montato il getto 82 e nn fumava
andava quasi bene,
al contrario di jonny che se non erro è arrivato al 68

Sks28 14-02-06 22: 03

ank'io sono al 68 e va bene.....boh prova a metter del teflon o della pasta, ma controlla più ke altro ke nn sia la saldatura del collettore a inglobare aria

jonny 15-02-06 08: 32

confermo che ho il getto da 68 e sembra andare bene dico sembra xchè in pista non l'ho provata con il 68 solo in giardino.....
cmq ho provato sul cavalletto da calda a accelerare piano piano fino al max dei giri e la mini non ha vuoti . con me sopra non posso provarla in giardino xchè se arrivo al max dei giri poi mi schianto contro il muro ah ah ah :rotfl:
ho anche messo una ranella sotto la candela xchè aveva una compressione da paura.....mi sà che ce ne vuole una + spessa che dite sarà un problema?

Sks28 15-02-06 08: 39

secondo me no :wink:

madocebell 15-02-06 13: 25

allora ragazzi il mio problema è nel tubo del collettore che per farlo entrare nel carburatore ho dovuto dargli qualche colpo di lima. Ora non è un cilindro preciso e quindi permette il passaggio di aria all'interno del carter.
peso che dovrò trovare un tornitore disposto a farmi sto lavoro.

ciao

jonny 15-02-06 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da madocebell
allora ragazzi il mio problema è nel tubo del collettore che per farlo entrare nel carburatore ho dovuto dargli qualche colpo di lima. Ora non è un cilindro preciso e quindi permette il passaggio di aria all'interno del carter.

ciao

si credo che il tornio sia meglio della lima :rotfl:

Sks28 15-02-06 13: 46

Quote:

Originariamente inviata da madocebell

ciao

okkio perkè potrebbe anke staccartisi il carbu mentre giri causa tenuta non perfetta (indovina 1po....fatto)

madocebell 15-02-06 21: 37

detto fatto!!!!!

sks28 come ti ho già scritto, io non riesco a stare mai fermo e cosi oggi pomeriggio ho pensato bene di creare questo collettore

http://www.images-hosting.com/show.p...-speriment.jpg

il tubo da 19 che è impossibile da trovare in commercio l'ho ricavato da una chiave a tubo 16/17 di mio padre (speriamo che non se ne accorga) :rotfl:

poi l'ho fatto diventare incandescente sui fornelli di casa e l'ho infilato nel collettore di plastica originale.
alla fine ho stuccato tutto con l'acciaio liquido e sono scesco subito per provarla.
la soddisfazzione è stata altissima nel vedere che il minimo era finalmente decente e regolabile con l'apposita vitarella.
Ho fatto in tempo giusto a provare un paio di getti quando il carburatore con tutto il tubo attaccato si è sfilato dal collettore in plastica dove pensavo che non si sarebbe più tolto.

domattina andro alla ricerca di un tornitore per farmi fare stò benedetto tubo da 19mm.

tornando ala carburazione con il getto 82 nn si accendeva neanche
poi sono sceso fino al 75 dove mi sembrava tutto ok.

cmq ragà non voglio essere un demoralizzatore ma io non ho visto nessuna differenza rispetto al carburatore vecchio.
cmq aspetto di carburarla meglio e poi vediamo..
ciao a tutti

Sks28 15-02-06 21: 38

non noti differenza perkè dovrebbe esser grassa, parti dal 70 e vedi ke va meglio :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 02.