Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuova pista a Montemurlo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/31631-nuova-pista-montemurlo.html)

gigi 3 01-08-08 13: 25

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 739029)
Alex ma può essere tranquillamente...alla fine parli di 6/63 rispetto ad altri che girano 6/64 o 6/65, quindi uno, due denti di corona ci stanno..:si:
Ma ti assicuro che sul misto perdi qualcosa, e nn per motore o bravura, ma x leggi della fisica..se giri con rapporti + lunghi hai meno accelerazione x forza! quindi a parità di pilota e di motore sul misto andrai + forte con un rapporto + corto...poi tutto sta nel trovare il giusto compromesso..in molte piste si sacrifica l'ultima parte di dritta, facendola a motore urlante, per poi guadagnare sul misto, perchè poi alla fine quello che conta è il cronometro e magari abbassi il tempo facendo in questo modo piuttosto che girando con un rapporto che ti faccia fare in pieno il rettilineo ma perdere 0,02 secondi ogni uscita di curva (prendi x esempio Montemurlo=9 curve lente x 0,02= 0,18 secondi..due decimi x un dente di corona)..
Poi che tu magari abbia il motore più forte e/o che pesi meno e/o che fai scorrere di + la moto in curva sono tutte cose che vanno a sommarsi al fatto che te ti trovi meglio con la 6/63 o 6/62 (anche se trovarsi meglio nn sempre vuol dire andare + forte)...:si:

ancora con ste caxxate, se hai un motore che tira sotto e ha coppia e usi rapporti corti non fa strada la moto lo vuoi capire o no? e continua... non ci vuole un ingegniere per capirlo
si vedono poi i risultati che ottenete con le vostre teorie strampalate...

Sandro#56 01-08-08 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 739122)
ancora con ste caxxate, se hai un motore che tira sotto e ha coppia e usi rapporti corti non fa strada la moto lo vuoi capire o no? e continua... non ci vuole un ingegniere per capirlo
si vedono poi i risultati che ottenete con le vostre teorie strampalate...

:smt107 :smt107 :smt107 :smt107
SENZA PAROLE..............................
:smt107 :smt107 :smt107 :smt107

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 730921)
dm ha solo dato un sonsiglio sulla base della sua esperienza su quella pista...e secondo me è un opinione condivisibile

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 731037)
come rapporti io montavo 6-65 ma sul curvone ero un pelo corto...secondo me 6-64 è perfetta, come diceva dmmotors è meglio non scendere sotto 6-64 al max 6-63 perchè poi nel misto stretto si perde parecchio.

Quote:

Originariamente inviata da francesco (Messaggio 731046)
anche io avevo la 64 ma nel misto secondo me ero un po' penalizzato
al prossimo giro provo la 65 e a fare il curvone a stecca senza levare....:smt136

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 731049)
Comq oggi con 6/64 (50 e 77 kg) ero a posto nel misto,curvone a stecca,basta farla scorrere verso l esterno...:si:

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 731098)
.. io giravo con 6x66 e la moto era perfetta.. alla pari di altre con la 64..in curva ovviamente ne avevo di +...

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 738881)
raga io dopo 4 uscite alla pista rimango dell'idea che x il mio stile e il mio motore il giusto compromesso lo trovo 6/63 poi c'è chi gira con 6/68 e chi 7/...

ALEX 27 01-08-08 14: 25

raga io con 6/65 muro prima del curvone e non posso fare gli altri 70 mt che mi dividono dal tornantino col motore che urla
io ho 2 motori e con 2 motore meno potente giro con 6/65... io rimango della teori che non tutti possono avere il solito rapporto!
scusa sandro e dmmotors ,voi a sesto con 50cc con che rapporti girate?tempi?

ALEX 27 01-08-08 14: 25

cmq come già scritto domani ci girera tanta gente e potremo avere maggiori opinioni...

Sandro#56 01-08-08 14: 27

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 739185)
raga io con 6/65 muro prima del curvone e non posso fare gli altri 70 mt che mi dividono dal tornantino col motore che urla
io ho 2 motori e con 2 motore meno potente giro con 6/65... io rimango della teori che non tutti possono avere il solito rapporto!
scusa sandro e dmmotors ,voi a sesto con 50cc con che rapporti girate?tempi?

Alex se rileggi su t'ho detto che condivido la tua opinione...:si:
Però che imballi prima del curvone mi pare strano..
A sesto onestamente nn mi ricordo con che rapporti giro, è tanto che nn ci vado, sento Davide se lo ricorda..

ALEX 27 01-08-08 14: 29

giusto x curiosita!poi ti dico il perchè... dmmotors lo saprà che rapporti usa o usate

Sandro#56 01-08-08 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 739195)
giusto x curiosita!poi ti dico il perchè... dmmotors lo saprà che rapporti usa o usate

Sicuramente se lo ricorda..quello che tiene i conti è lui..:smt127

ALEX 27 01-08-08 14: 32

x misurare veramente se si perde o no,ci vorrebbero gli intermedi dei tempi... x vedere quanto realmente perdi nel misto e quanto guadagni nel rettilineo... siccome dmmotors non aveva intermedi come fa a sapere quanto perde/guadagna?
i calcoli non fanno testo e i cronometri alla mano x me contano meno di zero!solo il trasponder dice il vero....

Sandro#56 01-08-08 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 739199)
x misurare veramente se si perde o no,ci vorrebbero gli intermedi dei tempi... x vedere quanto realmente perdi nel misto e quanto guadagni nel rettilineo... siccome dmmotors non aveva intermedi come fa a sapere quanto perde/guadagna?
i calcoli non fanno testo e i cronometri alla mano x me contano meno di zero!solo il trasponder dice il vero....

Ah beh se la metti così...fate come vi pare allora...ognuno girerà con i motori, rapporti, cronometri e transponder che meglio crede..:si:

ALEX 27 01-08-08 14: 56

si infatti,solo che avevo letto le vostre risposte...
x curiosità appena lo sai,mi fate sapere co che rapporti girate te e dmmotors a sesto pista?col 50cc e il peso 65/70 kg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 37.